Jump to content

Impostare scheda video integrata al posto di quella esterna


mrtona

Recommended Posts

Salve sono un neofita (leggi: ignorante) del PC, nonchè neoiscritto di questo forum.

Ho appena cambiato scheda madre, che ha una scheda video integrata Nvidia 8200 (premetto che , quando dico "ho cambiato..", intendo dire "un mio collega più esperto mi ha cambiato.."). Comunque, il mio collega mi ha installato la vecchia scheda video (Nvidia 6600LE), ma mi piacerebbe invece provare quella integrata che, sulla carta, dovrebbe essere migliore (o no??).

Come faccio a "switchare" su quella nuova? Ho letto in rete che si fa dal BIOS, ma per me è come sapere che Torino è situata nel sistema solare..qualcuno ha la pazienza di spiegarmi come (e se è il caso di) intervenire?

Grazie

 

Niccolò

Link to comment
Share on other sites

guarda... non so quanto sia migliore anzi...

 

Comunque per fare una prova veloce dovresti entrare nel bios premendo il tasto F2 all'avvio.

 

Quando sei in quella schermata vai nella Tab "Advanced" quindi seleziona la voce "Chipset" quindi "SouthBridge Configuration" .. qui puoi selezionare nella voce Primary Graphics Adapter l'opzione "Internal VGA First".

 

Quindi premi F10 (salva ed esci) e procevi con l'avvio del pc. In questa maniera teoricamente dovresti aver attivato la VGA interna.

 

Alla stessa maniera ma poi selezionando la voce "PCIE VGA Card First" attivi la scheda esterna.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...