Jump to content

Intel acquista NVIDIA? Forse...


gianni1879

Recommended Posts

Intel acquista NVIDIA, REUTERS riporta che Intel Corporation sarebbe in procinto di acquisire Nvidia, nei giorni scorsi, infatti, le quotazioni di NVIDIA al NASDAQ sono salite dell'8% a seguito, appunto, delle voci circolate relative alla possibile aquisizione da parte di Intel. Quest'ultima non ha rilasciato dichiarazioni, adducendo che Intel non commenta le speculazioni di mercato. Rappresentanti di NVIDIA non sono invece stati raggiungibili. Alcuni osservatori hanno comunque espresso disappunto circa queste voci di corridoio dal momento che un'operazione del genere risulterebbe eccessivamente dispendiosa per Intel.

 

L'acquisizione di NVIDIA da parte di Intel sembra essere, apparentemente, meno strategica rispetto a quella AMD-ATI: il colosso di Sunnyvale, acquisendo ATI, si trova infatti nella situazione di poter iniziare lo sviluppo e la progettazione di piattaforme CPU-chipset, esattamente di ciò che Intel fa normalmente da anni. Intel, inoltre, detiene le maggiori quote di mercato per quanto riguarda la commercializzazione di soluzioni grafiche, grazie alla propria proposta di chipset integrati.

 

Secondo Bill Lefkowitz, options strategist di vFinance Investments, Intel annuncerà l'acquisizione nel breve periodo, se non addirittura oggi.

Tuttavia nell'articolo viene riportato anche il parere di alcuni osservatori, che dubitano che Intel possa acquisire Nvidia.

Il Motivo? Troppo costosa.

 

Gianni

Link to comment
Share on other sites

La vaccata del momento :yeah:

Ci sono un po di cose che non possono succedere .............. per prima cosa il costo di nVidia che se non ricordo male vale circa il doppio di ATI , questo non sarebbe un problema ma anche mamma intel e messa mela con i conti ......... e in seconda battuta c'è un problema di legge ............ Intel acquistando nVidia sforerebbe il 49% del mercato grafico .......... cosa che non e permetta dalla legge di qualsiasi stato ......... perche si creerebbe un monopolio

 

Ci sono le cosiddette leggi AntiTrust che sarebbero violate in pieno ........... ste cose son venute fuori anche all'epoca dell'acquisizione ATI-AMD

 

E poi secondo me Intel e capace da sola a fare processori grafici senza il supporto si nVidia che diciamocela tutta ......... crea il suo profitto solo ed esclusivamente su AMD

 

Secondo me non ha fondamento sta storia ......... non tanto perche non sarebbe bello ......... ma solo perche c'è un alegge di mezzo :rolleyes:

 

Poi c'e il solito detto " fatta la legge trovato l'inganno ":rolleyes:

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...