Jump to content

CellShock DDR1000 4-4-4-12 su Asus P5W64 PRO WS


giampa

Recommended Posts

Cellshock è una divisione della MSC, azienda leader nella produzione di semiconduttori con sede in Germania...

Si è affacciata da poco al mercato della RAM ad altissime prestazioni, forte di un consolidato e decennale "know-how", reperendo sul mercato i migliori chip di memoria attualmente in circolazione, ovvero Micron D9, montandoli su PCB proprietari a 8 strati ...

Il connubio sembra aver prodotto risultati eccezionali, come dimostrano le prime recensioni che potete reperire facilmente in rete...

Dopo la prova di Kam su piattaforma 965 utilizzando la ormai collaudata Asus P5B DX, ho voluto provare un kit, a me fornito direttamente da Microcool che momentaneamente cura i rapporti in Italia di CellShock, su piattaforma 975X utilizzando l' ultima nata sempre di casa Asus, la P5W64 PRO WS...

I dati di targa del Kit da me provato sono DDR1000 4-4-4-12 con una tensione di alimentazione di 2,2v.

Questi moduli montano Micron D9 GKX caratterizzati da una elevata tolleranza anche a voltaggi molto sostenuti, cosa che Hipro ha evidenziato in una sua prova molto, ma molto "estrema" :

ABIT AW9D-MAX + CellShock PC8000 = Starting the WRs?... - XtremeSystems Forums

Link to comment
Share on other sites



cellshock1.jpg

cellshock2.jpg

come potete vedere dalla foto le ram sono assemblate in maniera impeccabile, direi maniacale, con dissipatori imponenti e uniti insieme tramite viti "torx" , sistema che permette di utilizzare della buona pasta termica al posto dei soliti pad termici dalle improbabili capacità termoconduttive...

torx.jpg

 

pastatermica.jpg

 

la confezione presenta un separatore in gommapiuma dato il peso elevato delle ram, insomma un packaging a prova di graffio...

Link to comment
Share on other sites

SETUP

OCZ 520W PowerStream

Asus P5W64 PRO WS

Intel Conroe E6600 B2

CellShock DDR1000 4-4-4-12

Zalman 9500

Microcool Northpole

Microcool MosfetSink

Microcool MicroSink

Windows XP SP2

setupram1.jpg

setupram2.jpg

il voltaggio da me utilizzato è il massimo erogabile dalla P5W64 senza mod ovvero 2,4v da bios, da tester 2,38v reali...

Link to comment
Share on other sites

NB: il processore usato in questa prova non ha problemi di alcun genere sia a livello di FSB che di capacità di overclock come potete verificare dallo screen qui sotto, ottenuto con un normale raffreddamento a liquido con temp ambiente di 25° utilizzando la medesima mobo:

6600.jpg

Link to comment
Share on other sites

concludo dicendo che le memorie in oggetto sono molto valide e adatte sia per un daily use molto sostenuto, potendo giocare anche sulla possibilità di scegliere timing e divisori, data le versatilità dei chip impiegati, sia per bench molto estremi dal momento che, come ha evidenziato Hipro utilizzando il suo personalissimo RAM Booster, queste ram hanno un salto prestazionale molto marcato se overvoltate in maniera decisa...

che siano veramente le "nuove BH5", come già suggerito da altri più autorevoli recensori ?

Link to comment
Share on other sites

Ho appena finito di leggere la tua rece sul tuo forum :) sono ottime ram e spero che anche i miei banchi che ho ordinato domenica abbiano le stesse prestazioni ;)

 

Valerio

 

 

data la collaborazione tra Marco e me e le belle guide di Vincenzo, il minimo che posso fare è postare da voi qualcosa di interessante...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...