Jump to content

[GUIDA] NVidia PhysX e schede video AMD


dj883u2

Recommended Posts

Perchè l'esclusiva della PhysX deve essere solo per le schede video Nvidia?:muro:....penso che questa domanda molti di voi se la siano posta..:fiufiu:...ebbene.....vediamo di dare una risposta....siamo convinti che le potenzialità della "Fisica" debbano essere libere, tutti le devono poter usare.....O0

 

Ci dispiache che Nvidia abbia deciso di non estendere le proprie librerie "PhysX" come uno standard "libero"......:knuppel2:

 

Con la seguente guida, vedremo come sia "comunque" possibile usare la "PhysX Nvidia" anche con le schede ATI....siete pronti?....bene, allora non vi resta che seguirci!:)

 

ABILITARE PHYSX NVIDIA SU ATI:

 

Come prima cosa, dobbiamo procuraci un secondo monitor per far riconoscere la scheda video Nvidia.....:asd:....si va be direte...e quanto mi costa questo "sfizio"....:AAAAH:...ok...ok....ok......ho capito, non volete spendere soldi per il secondo monitor!....allora facciamo lo stesso anche senza!O0

 

Per ovviare alla mancanza del secondo monitor dovete:

 

1) Procuratevi n. 3 resistenze da 1/4 di watt da 47 ohm.

 

i43761_1.jpg

 

2) Piegate le resistenze a metà e togliete la parte eccedente "quella che avanza dalla metà in avanti":

 

i43763_2.jpg

 

Fate questa operazione per tutte le resistenze che avete.

 

3) Una volta "tagliato" in maniera corretta le resistenza, prendete l'adattatore video DVI-D Maschio a 15 Pin Femmina VGA ed andate a inserire le resistenze come segue:

 

i43764_3.jpg

 

i43765_4.jpg

 

Alla fine vi trovate in questa situazione:

 

i43766_5.jpg

 

SCHEMA INSERIMENTO RESISTENZE DVI-D Maschio a 15 Pin Femmina VGA:

 

i46426_vga-mod.jpg

 

COME RICONOSCERE LE RESISTENZE:

 

4 Band Resistor Color Codes

Selezionate i colori e troverete le varie dimensioni (ohm). wink.gif

 

Bene....ora abbiamo il nostro Monitor virtuale!:asd:

 

N.B: Chiaramente chi ha il doppio monitor, deve solo collegare il doppio monitor, senza mettere resistenze....O0

 

Ora passiamo ad illustrare i vari passaggi per abilitare "PhysX di Nvidia" sulle Ati. Consiglio di usare Windows 7. Va bene sia quello a 32 che 64 bit. Io ho testato il tutto con Windows 7 64 bit.

 

NVIDIA GeForce GPUs supporting PhysX Technology:

 

PhysX GPUs

 

Segue guida......

Edited by dj883u2
Link to comment
Share on other sites



  • Replies 972
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

AGGIORNAMENTO DELLA GUIDA 11/10/2010... :)

GUIDA PhysX su ATI:

 

Seguendo questa procedura potremmo usare:

 

1) I driver NVIDIA Forceware 259.47 WHQL

 

2) I driver ATI Catalyst 10.9 WHQL

3) L'ultimo pacchetto NVIDIA PhysX Software 9.10.0514

 

4) Evitare di estendere i due monitor ("quello reale" e quello "virtuale")

 

COSA CI SERVE:

 

1) Driver ATI Catalyst (io ho verificato il funzionamento con gli ultimi 10.9WHQL con Application Profile 10.9 e Stream SDK 2.2 "FACOLTATIVI" ) --> DOWNLOAD DRIVER / DOWNLOAD APP PROFILE / DOWNLOAD STREAM SDK

2) Driver NVIDIA Forceware 259.47 WHQL per Win7 --> VERSIONE 32BIT / VERSIONE 64BIT

3) Pacchetto NVIDIA PhysX Software 9.10.0514 --> LINK DOWNLOAD

4) Pacchetto Hybrid PhysX mod v1.04ff --> LINK DOWNLOAD

Adesso siamo pronti per far funzionare il tutto!! :)

 

PROCEDURA:

 

1) Installate i Driver della scheda video ATI, riavviate il Pc una volta richiesto, rientrate in Windows e spegnete il Pc;

 

P.S. Se sono già installati passare direttamente al Punto.2

2) Montate a Pc spento la seconda scheda video Nvidia in uno slot libero della vostra scheda madre;

 

3) Riaccendete il pc e una volta entrati nel sistema operativo installate i driver Nvidia Forceware 259.47 WHQL e riavviate il Pc;

 

4) Installate i driver Nvidia PhysX System Software 9.10.0514 e riavviate il Pc;

 

5) Scompattate il file "PhysX-mod-1.04ff" e lanciate l'eseguibile. Il programma appare in questa maniera:

 

i65203_physxmod104ff.jpg

 

....basta premere su "apply" e fa tutto lui. Dopo qualche istante compare il messaggio di avvenuto crack. :)

 

6) Accertatevi che la voce "CUDA" dal pannello di controllo Nvidia sia impostata su "tutte" e sia evidenziata la scheda Nvidia dedicata. Nel mio caso usando una GTS 250 troveremo scritto GeForce GTS250:

 

i58657_1.jpg

 

7) Abbiamo finito, adesso tutto dovrebbe funzionare perfettamente!:)

O0

Edited by delly
Link to comment
Share on other sites

LEVARE MICROSCATTI IN MIRROR'S EDGE - PHYSX ATTIVA:

 

N.B: Attualmente l'unico gioco che con PhysX attivo va "in alcuni" punti a scatti è Mirror's Edge. Per risolvere basta.....

 

Andare nella cartella:

 

........EA GAMESMirror's EdgeBinaries

 

.....ed eliminare i seguenti file:

 

- PhysXCore.dll

- PhysXDevice.dll

 

Ora andrà tutto alla grande senza alcun scatto e chiaramente con PhysX attivo!O0

 

ALLEGGERIRE MAFIA II CON PHYSX ATTIVA:

 

Mafia II Demo: tweaking PhysX performance | PhysXInfo.com - PhysX News

 

O0

Edited by dj883u2
Link to comment
Share on other sites

ciao tu dici "Come prima cosa, dobbiamo procuraci un secondo monitor per far riconoscere la scheda video Nvidia"

 

se io trovassi un altro monitor e poi lo stacco dopo la procedura sono a posto o devo fare sempre la storia delle resistenze?

Se rompi il secondo monitor, la scheda video Nvidia non funziona e pertando non puoi abilitare il PhysX di Nvidia. Ti consiglio di fare con le resistenze, ci impieghi veramente 2 minuti e sei apposto.O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...