Jump to content

Chipset: Nvidia fa l'occhiolino all'overclock!


dj883u2

Recommended Posts

Nvidia ha intenzione di tenersi cara la sempre più folta fascia degli enthusiast, persone che non badano a spese per avere sempre l'ultimo ritrovato tecnologico e che spesso non si limitano a utilizzare i prodotti nelle specifiche standard, ma anche fuori specifica. Parliamo insomma degli overclockers più incalliti.

Vr-Zone ha riportato alcune roadmap che delineano come l'azienda di Santa Clara abbia intenzione di introdurre soluzioni nuove per AMD e INTEL

Il supporto ai processori Athlon è attualmente presente con diverse soluzioni, regina della quali è quella composta dal Chipset Nforce 590 SLI. Nvidia ha intenzione di spodestare la regina dal trono, per proporre l'accoppiata T65+MCP65.

 

roadmap2cjq8.jpg

 

 

 

 

Questa soluzione - in arrivo a novembre - permetterà l'uso di due due schede video in configurazione SLI x16. Tra le altre novità troviamo il probabile supporto al bus HyperTransport 3.0.

Nel supporto ad AMD novità anche per quanto riguarda i prodotti con grafica integrata. Disponibili i chipset MCP67 e MCP67S che andranno a rilevare l'eredità lasciata delle soluzioni Geforce 6100 e GeForce 6150. L'unica novità di rilievo è, per la soluzione MCP67, l'integrazione del supporto HDMI. Infine, in arrivo anche la soluzione single chip MCP61.

Per quanto riguarda le proposte orintate alle nuove CPU Intel Core 2 Duo, Nvidia andrà a sostituire la soluzione nForce 590 SLI Intel Edition con il duo C55+MCP55PXE. Supporto DDR2-800 e maggiore overcloccabilità sono il fiore all'occhiello di questa soluzione.

 

roadmap1cjg6.jpg

 

 

Anche il fratello minore, il chipset 570 SLI, dovrà lasciare il campo. Questa volta sarà la coppia C55+MCP51 a prenderne il posto.

Entrambe le soluzioni promettono overclock da urlo, per scontrarsi alla pari con l'ormai prossimo RD600 di ATi Technologies.

 

Staremo a vedere.:yeah:

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...