Jump to content

EICMA e novità moto 2007


Deos

Recommended Posts

Come suggerito dal BOSS apro un 3D a parte per levento motociclistico dell'anno cioe l'EICMA o fiera del motociclo e per vedere insieme a voi le novita del prossimo anno per le 2 Ruote

 

Prima di tutto

Chi viene all'EICMA di milano???

Il Salone apre il 16-17-18-19 Novembre 2007

Tutti i giorni della mostra dalle 10.00 alle 18.30 ....... il giorno 17 si va avanti fino alle 22.00

 

Il biglietto e di 16.00€ ........... un prezzo accettabile vista la quantità di moto che verranno presentate al saline

 

Mappa del salone ............. i soli padiglioni ROSSI

47_26_IT.jpg

 

Come Arrivarci

IN METROPOLITANA

M1- linea rossa, capolinea Rho-Fiera con ingresso da Porta Est

IN AEREO

Da e per LINATE

  • trasporto diretto con bus-navetta a pagamento (Euro 5,50/corsa) ogni ora per/da Fiera Milano Rho (Porta Ovest)
  • servizio pubblico di linea: autobus n.73 in Aeroporto nella zona uscita Arrivi Nazionali e arrivo in città in P.zza San Babila, trasbordo in metropolitana M1 – Linea Rossa, capolinea Rho-Fiera (Porta Est)

Da e per MALPENSA

  • Servizio ferroviario "MALPENSA EXPRESS"
    (a pagamento: Euro 11,00/corsa - Euro 14,50 a/r)
    Partenze da Malpensa (Terminal 1, piano -1, collegato con bus navetta al Terminal 2), ogni 30 minuti per/da Milano – Stazione Cadorna, trasbordo in Metropolitana M1 – Linea Rossa, capolinea Rho Fiera (Porta Est)
  • Servizio con bus-navetta a pagamento (Euro 5,00/corsa) ogni 20 minuti per/da Fiera Milano Rho (Porta Ovest)

Da e per ORIO AL SERIO (Bergamo)

Orio al Serio è situato a 45 Km. dal centro di Milano.

L'aereoporto è collegato con la Stazione Centrale di Milano da un servizio autostradale di autobus.

Per info: AUTOSTRADALE Tel 02 33910794

Tempo di percorrenza: 60 minuti

Costo:Euro 6,70; Bambini da 2 a 10 anni Euro 3,35

 

IN AUTO

 

- dalle autostrade A7 da Genova e A1 da Bologna:

percorrere la Tangenziale Ovest in direzione Nord e seguire le indicazioni Fiera Milano

- dall’autostrada A4 da Torino - Venezia:

uscita Pero - Fiera Milano

- dalle autostrade A8-A9 direzione Milano:

dalla barriera di Milano Nord proseguire in direzione A4 Venezia e uscita Fiera Milano

- dall’autostrada A8 direzione Varese – Como:

uscita Fiera Milano

 

Parcheggi:

  • parcheggi di pertinenza Fiera Milano – Nuovo Quartiere Rho (P1, P2, P3, P4, P5, P6, PM1, PM2)
  • parcheggi di corrispondenza delle stazioni della metropolitana:
    · linea M1 rossa: Risceglie, Molino Dorino, Lampugnano
    · linea M2 verde: Famagosta, Cascina Gobba
    · linea M3 gialla: San Donato

SU 2 RUOTE

Parcheggi di pertinenza Fiera Milano – Nuovo Quartiere Rho (P1, P2, P3, P4)

IN TRENO

Treni F.S.

Da Stazione Centrale e da Stazione Garibaldi:

- Metropolitana Linea 2 Verde, direzione Famagosta, fermata Cadorna - Triennale, trasbordo sulla Linea 1 Rossa, direzione Molino Dorino. Fermata RHO Fiera Milano (Porta Est)

- In alternativa, metropolitana Linea 3 Gialla, direzione San Donato, fermata Duomo, trasbordo sulla Linea 1 Rossa, direzione Molino Dorino. Fermata RHO Fiera Milano (Porta Est)

 

Treni Ferrovie Nord

Da P.le Cadorna:

Metropolitana Linea 1 Rossa, direzione Molino Dorino, fermata RHO Fiera Milano (Porta Est)

Link to comment
Share on other sites



Cominciamo con una cosa un po inedita .............. la nuova ducati 1200

Erede della 999 che pero non uscira dal mercato per via dell'omologazione nel mondiale SBK

 

Per adesso e solo una foto pero sembra si ritorni a spolverare le vecchie linee della serie 916-996-998 con i fari davanti molto schiacciati e i due cannoni dietro al posto della padella del 999

 

duc1200xw7.jpg

 

Per il 2007 dovrebbe avere la solita configurazione , cioe il classico bicilindrico a L di 90° con distribuzione desmo e una cilindrata di 1099cc

Nel 2008 quando si pensa che venga introdotto nel regolamento SBK la possibilita di usare bicilindrici fino a 1200cc uscira una Ducati 1200R con motore a piena cilindrata solo per l'omologazione SBK

Il nuovo pompone dovrebbe erogare all'incirca 200Cv all'albero restando nell'intorno dei 10-11.000 girimin

 

A milano troveremo anche sicuramente la desmosedici RR

 

16a.jpg

 

Molto probabilmente vedremo anche la versione definitiva dell'HyperMotard DUCATI

art_15895_2_01.jpg

 

art_15895_2_04.jpg

 

art_15895_2_03.jpg

 

E ci sara moltro probabilmente la nuova Monster da combattimento cioe l'S4RS Testastretta

 

Ducati%20S4RS%2006%20%204.jpg

 

Ducati%20S4RS%2006%20%202.jpg

 

Faro un post per ogni marca in modo da esporvi tutti i nuovi modelli divisi :rolleyes:

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Bene io continuerei con Yamaha che l'anno scorso ha presentato la nuova R6 e quest'anno presenta un ulteriore restyling del suo mostro R1

 

2007_Yamaha_R1r.jpg

 

Yamaha poi dovrebbe presentare nuove colorazioni della R6 che se confermate sarebbero oscene .............. i jappo con gli accostamenti dei colori non si trovano :rolleyes:

 

Poi si dovrebbe vedere la MT-02

 

2007_Yamaha_MT02_r.jpg

 

Che andrebbe a completare la gamma MT con la motorizzazione di mezzo ............. si presuppone l'uso del motore del TDM900 ............... con i 2 cilindri frontemarcia

 

Poi ci sara l'attesissima V-Max ............. la muscle bike di casa yamaha che e attesa da molto tempo

 

concept1full.jpg

 

Che en dite??

 

Deos

 

Link to comment
Share on other sites

porca zozza....

 

la monster S4RS è da paura..... veramente stupenda..... dio quanto mi piace, già la monster S4R mi faceva impazzire e questa poi..... :D

 

anche la ducati da motard è una novità, bella...

per non parlare poi della duca 1200 un incrocio tra 999 e 998.... speriamo che esca pure la versione 1200R e sottolinio "R"!!!

 

 

ciao

CazzZ!!!

Link to comment
Share on other sites

Ecco un po di novita di casa Honda

L'anno scorso e toccato alla fireblade ............ quest'anno tocca alla piccola CBR600RR

 

Ecco la versione 2007 ........ molto simile esteticamente alla vecchia ma honda promette di piu

cbr600rrjx6.jpg

Il nuovo scarico sempre sottosella

cbr600rr1ng7.jpg

Nuove grafiche per il contachilometri

cbr600rr2dh8.jpg

Ripulita generale al frontale

cbr600rr3hg9.jpg

Altre colorazioni

cbr600rr4of1.jpg

 

cbr600rr5ar6.jpg

 

Honda dichiara ben 8Kg in meno rispetto al vecchio modello e troviamo quaote ciclistiche piu contenute e una maggior centralizzazione delle masse sospese

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

SPETTACOLO!!!!

 

Marco

 

Questa Si spettacolo ........... Il V-MAX e un mito

Cmq domani posto altre belle novità .......... me le sono gia preparate ma le posto un po per volta cosi le si gusta meglio :p

 

Domano vediamo se andare in casa Suzuki o Kawasaki :rolleyes:

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Oggi facciamo Sukuki :yeah:

e cominciamo con sua maesta GSX-R1000 K7

Cominciamo con un po di specifice

  • il motore sara sempre il solito 4 cilindri in linea di 998cc (73.9x59mm) con valvole in titanio e zona rossa a 13.700Girimin , pero ora l'elettronica la fa da padrona ....... c'è perfino un pulsantino sul manubrio per cambiare le mappature che di serie son 3 ........ il sogno di ogni smanettone :rolleyes:
  • NUOVI INIETTORI Arrivano anche la frizione a comando idraulico, con una pompa radiale (anche questa una novità per una jap), e un nuovo radiatore trapezoidale con una capacità radiante aumentata del 10%. Per l’iniezione è stata mantenuto il sistema SDTV a doppia valvola a farfalla, ma gli iniettori (sempre divisi in due batterie da 4) sono di nuova generazione con 12 microfori in luogo dei quattro precedenti.
  • SU DI PESO Intanto però la moto ha messo su qualche chilo. Il peso dichiarato sale infatti da 166 a 172 kg, credo più che altro per colpa dell’ingombrante sistema di scarico e comunque più vicino alla verità di quanto non fosse il dato precedente.
  • STERZO ELETTRONICO L’elettronica fa capolino anche nella ciclistica con l’ammortizzatore di sterzo controllato da una centralina, una soluzione che allinea la GSX-R con la CBR 1000 RR, la prima ad utilizzare questo tipo di soluzione. Tutto è stato vestito da una nuova carenatura più slanciata con un nuovo faro in cui spunta un elemento polifocale.

Queste sono delle specifiche da capogiro e adesso vediamo alle immagini che sono ancora meglio :p

suzukigsxr1000k7-8295-002-f.jpg

Spaccato del nuovo motore .........

suzukigsxr1000k7-8295-006-f.jpg

Il davanti leggermente diverso dal K6 ma sempre col solito faro a diamante

suzukigsxr1000k7-8295-011-f.jpg

Il nuovissimo doppio scarico basso ........

suzukigsxr1000k7-8295-013-f.jpg

Il contachilometri con la sanata del secolo ........... il conta marce :rolleyes:

suzukigsxr1000k7-8295-012-f.jpg

e per finire la GIXXER svestida

suzukigsxr1000k7-8295-019-f.jpg

E questo e tutto o quasi perche non si sa ancora quanta potenza ci sia sotto li :rolleyes:

La vedremo sicuramente all'EICMA anche se e gia stata presentata al salone di parigi :fiufiu:

 

Altra novita in casa suzuki e la B-King

Vi dico solo una cosa ....... usera il collaudatissimo 1.300cc della Hyabusa pero accoppiato a un COMPRESSORE VOLUMETRICO :o:o

SuzukiB-King-2789-001-f.jpg

SuzukiB-King-2789-002-f.jpg

OPS ...... vedo una trasmissione :rolleyes:

SuzukiB-King-2789-007-f.jpg

SuzukiB-King-2789-011-f.jpg

 

A domani con le novità Sulle verdone :haveaniceday:

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

E oggi tocca a

Kawasaki

Questo e l'anno delle supersport e sicome il piccolo ninja e gia fuori da 2 anni ecco il restyling. Io parlo da possessore del modello 05-06 e devo dire che oltre a certe scelte che non condivido ....... vedi il fatto di togliere definitivamente il motore 636cc lasciando il solo 599cc come unica soluzione .......... e alcune scelte stilistice ............. vedi il frontale della moto che richiama molto il nuovo 1000 che se devo essere sincero a me non piace

 

CMQ vedo finalmente un codone fatto decentemente .............. finalemnte con lo scarico integrato nel codone e non appiccicato sotto ............... secondo me se lasciavano il davanti della mia un po piu rastreamato ... pero sempre richiamante la testa di rana .... e il codone di questa veniva na bomba

 

Allora partiamo con le specifiche

Kawa per il 2007 quindi come detto avra una sola motorizzazione al posto di due quindi l'unico modello sara denominato ZX-6RR

Qui e solo un motivo di regolamento SBK che prevede 4 cilindri fino a 599cc e kawa di solito ne faceva 2 disperdendo troppe risorse su 2 modelli e i risultati in SBK si vedono ............ e 2 anni che non vince piu na cippa :rolleyes:

 

Cmq dalla cartella stampa che ho fregato al mio concessionario vedo che a parte la potenza che e piu bassa rispetto al 636cc ...... si parla alla ruota di quasi 110cv per il 599cc contro i quasi 120cv della mia , cmq in linea con le altre 599cc ..... la coppia dovrebbe essere di tutto rispetto e quindi si prevedono numeri ......... virgole nere all'orizzonte

Pare poi che kawa per il piccolo Hulk sia andata a cercare potenza sempre piu in alto .......... quindi si preannunciano cifre oltre i 15.000 reali .......... non come l'R6 che di strumenti segna 17.500 e a malapena va sopra i 14.500 :rolleyes:

 

il telaio e stato ulteriormente ristretto e reso piu rettilineo possibile e quindi aumentando digidezza torsionale ............. e la carenatura che richiama mooolto la 10R e stara rastremata .......... e ci voleva perche la mia in confronto pare obesa anche se pesa poco :rolleyes:

 

Cambiano le pinze anteriori che adesso sono Nissin al posto delle vecchie Tokico ............. soliti dischi a margherita davanti e dietro

 

I cambiamenti sostanziali a livello estetico si hanno cmq sul codone dove troviamo finalmente un bel culetto

PS: il mio concessionario mi ha proposto lo scambio .......... mi da questa per la mia + 2.000€ ............. che faccio???

E adesso beccatevi un po di foto :yeah:

vista laterale

kawasakininjazx6r2007-8301-003-f.jpg

kawasakininjazx6r2007-8301-004-f.jpg

vista del nuovo frontale ....... i fari richiamano il 10R mentre la lucetta di posizione fa molto R6

kawasakininjazx6r2007-8301-002-f.jpg

E questo e il nuovo culetto e come vedete finalmente lo scarico fa parte del codone ............. gia me la vedo senza tutta quella plastica sotto con un portatarga minuscolo sotto un Bell Arkra in carbonio :rolleyes:

kawasakininjazx6r2007-8301-001-f.jpg

Vista del sopra ............. il codone e veramente fatto bene :rolleyes:

kawasakininjazx6r2007-8301-005-f.jpg

ed eccola senza veli :o:o

kawasakininjazx6r2007-8301-006-f.jpg

kawasakininjazx6r2007-8301-007-f.jpg

finalmente si son accorti che il catalizzatore e meglio se sta sotto il motore e non sotto le chiappe del guidatore :rolleyes:

kawasakininjazx6r2007-8301-008-f.jpg

Allora cosa mi dite del nuovo Ninja ???

 

Deos

 

 

Link to comment
Share on other sites

Cmq kawa ha dato una rinfrescatina anche alla sua Z1000 ............ la Brucia semafori per eccellenza

E staca incattivita nelle linee e son cambiati molti particolari come gli scarichi che adesso sono 4 a sezione triangolare accoppiati a due a due

Il motore non e stato sostituito dal nuovo 10R ma e stato fatto esclusivamente per lo Z1000 andando a cercare coppia e potenza in basso e non in alto il tutto poi messo nel telaio a diamante rivisto nelle quote

Il reparto sospensioni invece a stato trapiantato dalla nuova zx6RR con una forcella rovesciata Showa e pinze nissin

E adesso un po di immagini

kawasakiz1000my2007-8210-010-f.jpg

kawasakiz1000my2007-8210-012-f.jpg

kawasakiz1000my2007-8210-014-f.jpg

kawasakiz1000my2007-8210-016-f.jpg

 

Per gli amanti dei viaggi poi Kawa presenta la 1400GTR .......... per un turismo veloce ................. mooooooooooooooooooooolto veloce :yeah:

w681h511_0000034049D7A55B.jpg

w681h511_0000034049D91116.jpg

 

Per adesso pare che le novita si fermino qui

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

la nuova 600 è stupenda!!!! bellissima....

 

e poi ho sempre avuto un debole per la verdona....tra tutte le jappo è quella che preferisco...

 

per la Z750 nessuna news?

 

p.s. la cosa che r6 segna 17500 e poi fa 3000 giri in meno mi giunge nuova....che c@zz@ fanno?? come gli scooter che segnano 95 e poi nn fanno manco 70?

Link to comment
Share on other sites

la nuova 600 è stupenda!!!! bellissima....

 

e poi ho sempre avuto un debole per la verdona....tra tutte le jappo è quella che preferisco...

 

per la Z750 nessuna news?

 

p.s. la cosa che r6 segna 17500 e poi fa 3000 giri in meno mi giunge nuova....che c@zz@ fanno?? come gli scooter che segnano 95 e poi nn fanno manco 70?

 

Bhe per la Z750 bisogna aspettare il prossimo anno ........... per l'R6 e tutto vero .......... a malapena arriva a 14.800 :rolleyes: e tutta una presa per il culo per far vendere di piu e raccimolare piu allocchi possibili .......... come il discorso dei milioni di cavalli ........... un R6 nuova non mi sta dietro alla mia :rolleyes:

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

......sto aspettando anch'io con ansia qualche news sulla z750... :climb:

 

Cmq sn tutte moto stupende dalla prima all'ultima, ma scusa...cos'è sta storia dei 17k della r6?

 

Marco

 

Per lo Z750 non se ne parla fino al prossimo anno

Per il discorso R6, diciamo che hanno barato ..................... lo strumento segan 17.500 prima del limitatore ........... provato io stesso .............. ma effettivi arrivera si e no a 14.800 ............ e uscito anche un trafiletto su SuperBike Italia :):)

 

In poche parole va come le altre ............. anche se dice di piu :fiufiu:

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Raga riprendo un attimino la discussione

 

Io mi sto gia organizzando con i miei amici e si pensava di andare su il 18 Novembre ....... sabato per intenderci ............ chi verrebbe su cosi ci troviamo???

 

Vediamo un po di belle RAGAZZE ........ sedute su delle splendide moto ........... na birrettina in compagnia cosi ci si conosce :briai::briai:

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...