Jump to content

Kingdom Hearts 2 finalmente è arrivato ...


megthebest

Recommended Posts

Uno dei principali difetti di quasi tutti gli esseri umani è il pregiudizio. Quando fu siglato un accordo tra Squaresoft (attuale Square-Enix) e Walt Disney Studios per la produzione di una serie non meglio definita di videogiochi, i più scettici gridarono infatti al “sacrilegio” in quanto era quasi inconcepibile che due delle case di produzione più potenti nel mondo, l’una per quanto riguarda il mondo dei videogiochi e l’altra quello dei cartoni animati, potessero collaborare insieme per la realizzazione di un gioco di ruolo.

Quando uscì Kingdom Hearts gli scettici furono fortunatamente costretti a ricredersi. Il prodotto di quella non convincente collaborazione, riuscì a conquistare in breve tempo gran parte degli amanti dei giochi di ruolo, grazie agli onnipresenti classici elementi da RPG (come abilità, armi, magie, evocazioni ecc..), ma grazie soprattutto alla possibilità di poter visitare quei luoghi in cui sono stati ambientati alcuni dei migliori lungometraggi animati Disney.

A Kingdom Hearts ha fatto seguito uno spin-off pubblicato unicamente su Game Boy Advance. Kingdom Hearts: Chain of Memories, questo il titolo del gioco in questione, narrava gli eventi accaduti dopo la fine del primo capitolo. Sora, caduto in un sonno profondo si risveglia ed è costretto a tornare a visitare tutti i mondi da lui già “chiusi” grazie al potere del KeyBlade per far fronte alla nuova minaccia…l’organizzazione XIII.

Recensione_immagine_1_906.jpgRecensione_immagine_2_906.jpg

L’organizzazione XIII, così chiamata per via dei suoi 13 componenti, ha l’oscuro piano di rubare i ricordi e i cuori delle persone. Per evitare di togliervi il piacere di completare Kingdom Hearts e Kingdom Hearts: Chain Of Memories, eviteremo di raccontarvi il punto di collegamento tra questi capitoli e Kingdom Hearts II, ma vi sveliamo solo che, durante le prime fasi di gioco di Kingdom Hearts II, prenderete il controllo di Roxas, un nuovo personaggio della serie che, nel mezzo della Twilight Town, si trova a dover combattere contro nuovi nemici, vale a dire i Nobodies. Solo dopo qualche ora di gioco è possibile prendere il controllo di un Sora “adolescente” i cui vestiti non gli calzano più bene. Che fare allora se non appellarsi alle tre fatine di Cenerentola per confezionargli un nuovo vestito? Detto, fatto. Il risultato è un vestito “dark” e pieno di borchie.

Procedendo nella trama, Sora può cambiare abito…come? Semplicemente fondendosi con alcuni dei suoi compagni di viaggio e dando così vita alle “Drive Form”.

Recensione_immagine_3_906.jpgRecensione_immagine_4_906.jpg

Sconfiggendo i diversi nemici che vi sbarreranno la strada potrete riempire la barra della “Drive”, localizzata sotto la barra che indica i vostri HP (Punti Vita). Una volta riempita la suddetta barra e selezionando la sezione Drive del menu di combattimento, deciderete quale “Drive Form” usare fra quelle a vostra disposizione. Ma che cos’è una “Drive Form”? La Drive Form non è altro che un assimilazione a Sora di uno dei vostri compagni di viaggio e permette l’utilizzo di ben due keyblade contemporaneamente, consentendo di attaccare con una potenza di gran lunga superiore a quella di un attacco normale.

La barra della Drive permette inoltre di poter utilizzare le diverse Limit. Le Limit sono degli attacchi speciali che possono essere usati di tanto in tanto e che risultano devastanti se effettuati in “coppia”, vale a dire utilizzando una combinazione d’attacco che preveda la collaborazione di Sora con qualche altro personaggio del mondo Disneyiano come ad esempio Jack Sparrow.

 

a me intrippano un casino sti giochi , poi con una tale realizzazione , c'è da divertirsi....

 

fonte :gamestar Kingdom Hearts 2

 

ciao

Max

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...