Jump to content

consiglio alimentatore


dinamite2

Recommended Posts

sono estremamente indeciso su due alimentatori, uno è da 600w e l'altro da 700

la configurazione a cui verra abbinato è:

6700es,asus p5wdg2 ws,2 giga di ram g.skill, bfg 7950gx2, 2hd in raid e ventolame vario, adesso prima di dirvi i modelli vi dico i valori dichiarati

 

modello da 700w:

Amperaggi:

+3.3v 24A

+5.0v 24A

+12v1 16A

+12v2 16A

+12v3 16A

+12v4 16A

-12 0,5A

+5vsb 3.0A

modello da 600w:

- Amperaggi:

 

28A sui 3,3V

28A sui 5V

20A sui +12V linea 1°

20A sui +12V linea 2°

20A sui +12V linea 3 °

20A sui +12V linea 4 °

3A sui +5VSB

0,5A sui -12V

io sono propenso per il modello da 700w, l'unico mio dubbio è dato dai soli 16 amper dei 4 canali a 12v contro i 20 amper del modello da 600 w, secondo voi quale dovrei prendere?

il 600w lo pagherei 155 euro, mentre il 700w lo pagherei 135 euro...

Link to comment
Share on other sites

a me sembra di capire che il 600w ha più A su tutti i canali rispetto al 700W... infatti lo pagheresti di più perchè migliore.... ma che aspio di alimentatori sono?

hanno una marca un modello?

..probabilmente sbaglieresti sia nel prendere l'uno che l'altro.

 

si scusa avevo dimenticato a scrivere i modelli, il 600watt è il tagan U-35 che pagherei 155 euro, mentre il 730 watt è l'hyper type-r da 730w, che pagherei 135 euro...

devo prendere presto una decisione, tra i due quale mi consiglieresti?

Link to comment
Share on other sites

Le caratteristiche del 700w che hai postato non sono proprio chissa cosa

io andrei sul 600w

 

Cmq se vuoi spendere su quelle cifre li (130-140€) io andrei sul OCZ GameXStream 700w per avere amperaggi ottimi ............... c'e la rece anche qui su AMDclockers :rolleyes:

 

Senno se proprio vuoi un bell ali da non aver problemi su nessuna linea o il TOPOWER 700w che ha tutti i canali da 12v a 20A oltre che amperaggi ottimi sul resto pero siamo sui 160€ mi pare o sul Tagan dualengine 700w anche quello favoloso ma andiamo ancora un po piu su di prezzo

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

comunque in generale a me questo modello di tagan non mi piace molto....

ad esempio questo:

Tagan 2Force Series U22 - 580W

 

mi sembra molto meglio:

 

28A sui 3,3V

48A sui 5V

20A sui +12 V prima linea

20A sui +12V seconda linea

35A sui +12V 2 linee combiante

 

rinuci agli A sui +12, e ne hai sempre cmq 35/40 (che a meno di quad-sli ti dovrebbero bastare), edhai un bellissimo amperaggio sul +5 che in oc aiuta.

e come prezzo è anche ottimo.... ad es. senza cercare per niente in giro l'ho trovato a 125euro

Link to comment
Share on other sites

Anch'io andrei sul tagan, che poi se non sbaglio è modulare giusto, quindi usi solo i cavi che ti servono realmente a favore di spazio e ordine all'interno del case.

 

Valerio

 

pero sono un po scandalosi gli amperaggi del tagan ........... se vuoi restare sul tagan vai sul dualengine 700 che se non sbaglio dovrebbe essere U25

 

Poi dipende tutto da che case hai ........ se hai un case gigante non e primario avere un modulare ....... io guarderei gli amperaggi prima di tutto

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

 

pero sono un po scandalosi gli amperaggi del tagan ...........

 

Deos

 

tagan fa diversi modelli di alimentatori... come hai notato questo ali ha un buon wattaggio ma ha sul +3.3 e sul +5 un amperaggio un pò scarso (se si confronta ad altri ali da 600w), questo perchè sembra un ali adatto ad accendere un pc con vga in sli/crossfire con molti hd e lettori ottici e con 200 ventoline e lampadine

 

Ossia sembra più un ali da amdmodders che da amdclokers :ciapet:

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti...

ma allora sono propio necessari gli amper sui 3/5v?

comunque l'ocz da 700w non mi sembra messo meglio, se non ricordo male ha 15/16 ampere su i vari canali da 12v...

comunque io l'ali lo cerco modulare per una questione di comodita....

quindi tirando le somme l'hyper è da scartare giusto?

Link to comment
Share on other sites

si arrivato e montato...lol!

come prime impressioni devo dire che è davvero ben fatto e massiccio, oltretutto arriva con la sua bella cassettina in pelle...

e devo dire che è davvero silensioso

 

magari se potessi verificarne i voltaggi in idle e pieno carico con un multimetro , vediamo come si comporta il gioiellino con la tua config ...

 

gran bel prodotto cmq , tagan fa delle cose eccellenti , ormai da anno

 

ciao

Max

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...