Jump to content

corsair obsidian 800, cosa ne pensate?


bear85roma

Recommended Posts



  • Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

me trattate sempre male......poi per quanto riguarda la pressione positiva sono daccordo pure io, ma alcune volte l'aria soprattutto se immessa verticalmente non fà altro che entrare e uscire subiro....cmq a me piace studiare ogni singolo dettaglio del case o dei componenti che devo montare,sarò un pò fissato,ma sicuramente è come dici te per l'obsidian.....è grande e spazioso e non avrò grandi problemi.....poi posterò sicuramente qualche foto

Ma no! Mica volevo essere rude, scusa se ti ho dato questa impressione. Volevo solo dire che è giusto fare delle considerazioni perchè la continua voglia di migliorare e ottimizzare le prestazioni è cio' che ci distingue dall'utente medio ma che è anche vero che a volte andiamo a finire che il tutto si trasforma in una semplice prova di intelletto perchè alla fine non si possono avere dei riscontri apprezzabili.

Pero' questo non cambia il fatto che sono molto contento di fare questi discorsi.

Piccolo orsacchiotto romano, sappi che ti vogliamo tutti un mondo di bene :asd:

921-i_love_you_teddy_bear.jpg

 

per forza leo...anche se al corsair sono molto affezionato.....vediamo un pò...grazie a tutti cmq ragazzi

 

Ma non hai l'atcs 840 della coolermaster? :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Ma no! Mica volevo essere rude, scusa se ti ho dato questa impressione. Volevo solo dire che è giusto fare delle considerazioni perchè la continua voglia di migliorare e ottimizzare le prestazioni è cio' che ci distingue dall'utente medio ma che è anche vero che a volte andiamo a finire che il tutto si trasforma in una semplice prova di intelletto perchè alla fine non si possono avere dei riscontri apprezzabili.

Pero' questo non cambia il fatto che sono molto contento di fare questi discorsi.

Piccolo orsacchiotto romano, sappi che ti vogliamo tutti un mondo di bene :asd:

921-i_love_you_teddy_bear.jpg

 

 

 

Ma non hai l'atcs 840 della coolermaster? :cheazz:

si ma ormai è un mese che si porta la scimmietta sulla spalla dell'obsidian...

ormai ci si è affezionato.. :D

Link to comment
Share on other sites

mmm, di primo impatto rimani un pò così, visto le forme spigolose, il davanti è completametne in alluminio, le altre parti in acciaio,è robustissimo, il sistema di sgancio dei pannelli avviene tramite bottone, e sistema metallico, non di plastica,ugualmente il pannello frontale non ha i classici attacchi in plastica a sgancio, mà sono di ferro anche quelli, per togliere il pannello forntale devi tirare con moltissima forza...hanno una vite su ogniuno, penso che sia sostituibili.....l'interno è fichissimo, con l'hardware montato sarà ancora meglio, da migliorare seocndo me solo i meccanismi di apertura per l'alloggiamento per le porte usb frontali...è un plastica,così come quello di accesso agli hd, mà cmq ha un sistema solido....l'ho messo un attimo vicino all'atcs 840 è più alto e più lungo ,solo 2 cm più stretto....

 

certo l'atcs è tutto alluminio, ma i pannelli laterali sono molto sottili....quelli del corsair sicuramente sono più rigidi e solidi, è un case meno delicato del coolermaster....ha un bel filtro per tutta l'area sottostante, la ventola per gli hdd è coperta dalla scatoletta in plastica, che puoi cmq rimuovere,nella parte bassa la scatola è aperta per far convogliare l'aria....è fstto per durare e si vede.....

 

secondo me se anche il tetto era in alluminio...era perfetto!!!!! ma non voglio dirvi tutto....dovrò spingere per fare la video-recensione italiana...

Edited by bear85roma
Link to comment
Share on other sites

si leo i laterali sono molto delicati.....

 

è una scelta piu' che condividibile poichè l'alu costa troppo al kg rispetto al semplice acciaio secc. Di sicuro sarà piu' solido ma vogliamo parlare del peso?? :asd: quindi io non so cosa ci si aspetti dal case, se tipo vogliamo usarlo come sacco quando freeza, pero' io tra le due opzioni preferirei la leggerezza (anche se obiettivamente è leggero ma poco maneggevole date le dimensioni).

Se invece mi dici che come disposiizione interna è migliore allora tanto di cappello.

Ora per fare le cose per benino devi testare le temperature della stessa piattaforma nei 2 case :asd: con le variazioni che dicevi e fare il confronto...secondo me si avra' uno scarto massimo di 2°C.

Ci passerai le uggiose serate invernali...

Su su, l'hai voluto? Ora pedala, orsacchiotto nostro! :asd:

Link to comment
Share on other sites

si si lo testerò per bene, prima però devo video-recensirlo per bene.....bè infatti per quanto riguarda le paratie,sicuramente ha un costo elevato l'alluminio, però mi ricordo il lian li che ho recentemente recensito, nonostante l'alu,le paratie laterali erano solidissime e più spesse del coolermaster....sicuramente l'ho scelto per disposizione interna dei cavi e per il look,la doppia ventola da 14cm in psuh pull sarà d'obbligo...poi vedrò come si comporterà l'intero sistema per le temperature....ho acquistato on-line la 3° ventola della silenx da 70cfm per 18 db blu, due già erano dentro al cooler-master....

si, il peso si sente eccome....però io de bicipide sò forte quindi....:fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

si si lo testerò per bene, prima però devo video-recensirlo per bene.....bè infatti per quanto riguarda le paratie,sicuramente ha un costo elevato l'alluminio, però mi ricordo il lian li che ho recentemente recensito, nonostante l'alu,le paratie laterali erano solidissime e più spesse del coolermaster....sicuramente l'ho scelto per disposizione interna dei cavi e per il look,la doppia ventola da 14cm in psuh pull sarà d'obbligo...poi vedrò come si comporterà l'intero sistema per le temperature....ho acquistato on-line la 3° ventola della silenx da 70cfm per 18 db blu, due già erano dentro al cooler-master....

si, il peso si sente eccome....però io de bicipide sò forte quindi....:fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu:

I lian-li rimangono sempre i numeri 1 per qualità pero' dobbiamo anche considerare che il lian-li PC-P50 misura 210 x 495 x 490 mm mentre il CM ATCS 840 misura 243 x 580 x 630mm...le dimensioni son ben diverse e calcola che il lian-li costa piu' del CM. Quindi ci sta che siano piu' spesse le paratie del primo.

Passando invece al confronto tra il CM ATCS 840 e il Corsair Obsidian possiamo notare che il primo pesa 13,25 Kg mentre il secondo pesa 16 Kg e il secondo misura 229 x 609 x 609 mm.

Come impressione personale (ma sempre derivata da consultazione web e non da esperienza personale poichè ho testato solo il CM) mi sembra che il corsair sia meglio strutturato all'interno e ha quel fantastico Hot-Swap che puo' davvero rappresentare un punto di forza per un particolare tipo di utenza.

Ultima nota, che per il corsair è dolente, è la differenza di prezzo: da drako trovi il CM ATCS840 a 200€ mentre il corsair obsidian costa ben 285€...

Link to comment
Share on other sites

e dopo domani se tutto va bè comincioa a buttar giù una recensione......tanto ormai lo consoco a memoria....per le ventole stò apposto ora, 3 silenx sul tetto, doppia 140mm in push pull sulla base....poi voglio sentire come andranno queste ventole originali corsair....sennò ho già puntato ho le noiseblocker, o xigmateck....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...