Jump to content

corsair obsidian 800, cosa ne pensate?


bear85roma

Recommended Posts

ciao ragazzi,

 

penso di aver trovato l'eccellenza sotto forma di case...ovvero il corsair obsidian 8oo...cosa ne pensate? secondo voi è superiore all'atcs 840?

a me piace da impazzire...

 

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=6xsOzJfgzFY&feature=related]YouTube - Corsair Obsidian 800D First Look (NCIX Tech Tips #50)[/ame]

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non è vero io stò benissimo....:uglystupid2::uglystupid2::uglystupid2::uglystupid2:

 

è solo colpa di marco...:clapclap::clapclap:

 

cmq oltre all'hotswap, hai una gestione dei cavi che te la sogni la notte....il case è diviso in 3 zone separate....pulsanti per lo sganciamento dei pannelli laterali.....ci esce un impianto a liquido da urlo....finestra in plexstigas....tutto nero dentro....di alluminio....il discorso delle ventolacce in parte all'inizio ci avevo pensato....ma tanto tra non molto,almeno prima dell'estate, quel pazzo di dj mi ha convinto a fare il liquido....quindi sul tetto il triventola è d'obbligo....

Link to comment
Share on other sites

beh c'hanno studiato molto non c'è dubbio...

a me ispira più l'atcs non vorrei dire che qui con gli spazi si sta un po' più risicati però...boh mi pare che l'atcs fosse davero più ampio

esteticamente è bellino fuori, la finestra ci vuole proprio, dentro boh...sto colore non mi piace forse rende meglio dal vivo

 

la ventola da 140 che dici te serve per prendere aria in immissione dal vano sottostante e quindi dal fondo del case che mi pare sia l'unico posto da cui entra l'aria...certo che non devi avere "topi" in giro per casa...insomma non è adatto ad una cas di studenti a meno di non pulire il filtro una volta a settimana :asd: (ma vediamo il lato positivo... è un po' come passare l'aspirapolvere... :D)

 

Un sacco di buchi per far passare i fili tutti coi gommini sembra buono ma mi pare che dietro non ci sia tantissimo spazio e ho letto una rece che si lamentavano che con un ali lungo veniva coperto uno dei buchi e quindi rimaneva poco spazio per farli passare tutti. Considerando che il resto è tutto chiuso... potrebbe diventare un problema

 

Il dubbio più grande è quella cavolo di ventola da 140mm sul bay dell'hot swap degli hard disk. Che cavolo di girò fa l'aria? a me mi pare che sia impacchettata con quelal chiusura davanti!... mah la prenderà da sotto ma mi pare un po' castrata...e tutto molto sigillato... dei 15k rpm non mi fiderei a metterceli :D

 

l'hot swap integrato in ogni caso è geniale e prende anche gli hard disk da 2,5"

 

In definitiva case molto interessante ma ATCS rulez :)

Link to comment
Share on other sites

l'aria la espelle dalla parte laterale sinistra, infatti sul video fà vedere che è presente una griglia per far uscire l'aria,lo spazio dietro c'è eccome,per quanto riguarda il buco che copre l'alimentatore questa mi giunge nuovo....sicuramente è così....per quanto riguarda la grandezza è solo 2 cm più stretto ed un pò più alto dell'atcs

Link to comment
Share on other sites

con l'impianto a liquido vorrei girare la ventola posteriore del case verso l'interno per aiutare un pò di più l'aria in ingresso....

e poi mi sorge un dubbio, la ventola alla base della paratia della scheda madre è una 140mm, mentre quella che andrei a mettere sul fondo per potenziare il flusso in entrata è una 120mm, vorrei non intoppare il tutto, dovrei trovare allora due ventole con dimensioni diverse, mà con cfm ed rpm uguali no???

 

sennò fare così, una sorta di push pull...

 

Corsair3-big.jpg

Edited by bear85roma
Link to comment
Share on other sites

scusa la mia nabbaggine ma quella ventola la non mi pare abbia tanto senso no?

Corsair3-big.jpg

se ti riferisci a questa qui che si vede in basso un po' di senso ce l'ha perchè serve a prendere aria dal compartimento a fianco dell'alimentatore che a sua volta prende aria dal fondo del case.

Visto che questi compartimenti sono completamente separati è l'unico posto da sove la zona della mobo prende aria... tutte le altre ventole sono in estrazione...

ripeto mi convince meno quella a fianco del bay degli hard disk che è un po' strozzata...

Secondo me potevano fare una cosa molto più a modo mettendo l'hot swap lateralmente e davanti metterci la classica ventola in immissione... poi vabbeh penso che avranno vagliato anche anche questa ipotesi e avranno avuto un buon motivoper scartarla:)

Link to comment
Share on other sites

nessuno....

 

MmMm... Si la ventola situata nel pannello inferiore dovrebbe fare il lavoro di quelle frontali.... Praticamente per questo case hanno cambiato l'andamento dei flussi d'aria; invece che adottare l'entrata dalla parte frontale ed espellerla da quella posteriore hanno fatto si che c fosse un recircolo dal basso verso l'alto.... Non credo abbia problemi con il raffeddamento a liquido ma per un kit ad aria vede più propenso atcs.

Link to comment
Share on other sites

MmMm... Si la ventola situata nel pannello inferiore dovrebbe fare il lavoro di quelle frontali.... Praticamente per questo case hanno cambiato l'andamento dei flussi d'aria; invece che adottare l'entrata dalla parte frontale ed espellerla da quella posteriore hanno fatto si che c fosse un recircolo dal basso verso l'alto.... Non credo abbia problemi con il raffeddamento a liquido ma per un kit ad aria vede più propenso atcs.

ma per sfruttare per bene questo flusso (che va a seguire il flusso naturale dell'aria calda) ci vorrebbe un dissipatore a torre che non mandi l'aria inj estrazione al pannello postriore ma piuttosto verso il top del case.

Link to comment
Share on other sites

si quello che dice ros sul dissiaptore non sarebbe male come idea, a me era venuto in mente invece di far come con il fortress di silverstone,ovvero mettere per il momento tre ventole da 120mm sul tetto, mà in immissione invece che in estrazione, ed usare la sola ventola posta nel retro del case per tirare fuori l'aria calda, posizionare le due ventole sul basso, una che prende aria dall'esterno e l'altra che ne potenzi il flusso verso la mobo.....cosa ne pensate?oppure sempre per avere una pressione positiva del case, non mettere nessuna ventola sul tetto,potenziare il solo flusso in entrata dal basso con le due ventole che sparano verso l'alto....

Link to comment
Share on other sites

Non credo abbia problemi con il raffeddamento a liquido ma per un kit ad aria vede più propenso atcs.

 

non scordiamoci che anche nell'atcs hai na ventola da 230mm più due 120 mm subito dopo per potenziare l'aria in entrata, calcolando che avrai 120cfm +70+70 cfm, mà purtroppo non si addizionano perchè sento che le due 120mm potenziano solo in entrata il flusso e non lo moltiplicano....in uscita sul tetto hai 2x230mm quindi 120+120 cfm in ucita effettivi,più i 45cfm sempre in estrazione della ventola posteriore,quindi anche qui hai maggiore aria in uscita che in entrata....

Link to comment
Share on other sites

La storia di ottenere un flusso verticale è però ostacolata dalla presenza della schedo video come elemento orizzontale che funge da schermo contro il canale d'aria che si dovrebbe venire a creare. Infatti è per questo che il flusso orizzontale ancora non è andato in pensione. Cmq in case cosi spaziosi e areati non si sentono di molto le differenze, sono tutti ottimi prodotti e queste elucubrazioni mentali non avrebbero poi dei riscontri sensibili in termini di performance.

Altrimenti si deve arrivare ad un nuovo standard del posizionamento degli elementi sulla mobo come Intel tentò di fare con il BTX.

Io sono sempre a favore della pressione positiva perchè abbinata al corretto utilizzo di filtri rende la manutenzione più blanda.

Link to comment
Share on other sites

me trattate sempre male......poi per quanto riguarda la pressione positiva sono daccordo pure io, ma alcune volte l'aria soprattutto se immessa verticalmente non fà altro che entrare e uscire subiro....cmq a me piace studiare ogni singolo dettaglio del case o dei componenti che devo montare,sarò un pò fissato,ma sicuramente è come dici te per l'obsidian.....è grande e spazioso e non avrò grandi problemi.....poi posterò sicuramente qualche foto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...