Jump to content

[Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970


dj883u2

Recommended Posts

non devi provare nulla per testare le memorie.

ti dà problemi a default ? allora RMA, inutile fare futurmark, se non sai in che particolare situazione rompe, magari i chip difettati funzionano a volte sì altre no, o danno problemi sotto carichi specifici e non necessariamente al max o min.

 

Anzi si dovrebbero anche occare senza problemi se entro i limiti del bios ( senza sblocco ).

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Domanda elementare :

 

Fra AA BOX e Edge detect cosa cambia in generale ? E soprattutto come vengono influenzati i giochi dal punto di vista del frames rate e della stabilità di esso ?

 

Come è meglio tenerlo ? Edge, Box, o regolarlo manualmente a seconda del gioco ?

 

E poi come mai alcuni giochi del tipo FIFA o PES con box fa stuttering e con edge detect va molto più liscio ?

 

??

Link to comment
Share on other sites

non devi provare nulla per testare le memorie.

ti dà problemi a default ? allora RMA, inutile fare futurmark, se non sai in che particolare situazione rompe, magari i chip difettati funzionano a volte sì altre no, o danno problemi sotto carichi specifici e non necessariamente al max o min.

 

Anzi si dovrebbero anche occare senza problemi se entro i limiti del bios ( senza sblocco ).

 

Il discorso è... per 40mhz sulle ram vala la pena stare un mese (più o meno) senza vga (con il rischio poi che, a torto, non riconoscano il difetto)?

imho no...

Link to comment
Share on other sites

Il discorso è... per 40mhz sulle ram vala la pena stare un mese (più o meno) senza vga (con il rischio poi che, a torto, non riconoscano il difetto)?

imho no...

 

se vuole tenersela a lungo certo, 40mhz non centrano, se lo fa è sicuramente difettata, sennò in alternativa aspetta Cayman e la vende.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille ragazzi a tutti per le vostre parole e consigli...:)

Dunque oggi ho provato a d invertire le VGA e ad aggiungere una ventola sulla paratia laterale che soffia verso le VGA.

Adesso faccio un pò di test soprattutto provo a giocare un paio d'ore a BFBC2 con le memorie a default (1200) e vediamo come và....vi faccio sapere...O0

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille ragazzi a tutti per le vostre parole e consigli...:)

Dunque oggi ho provato a d invertire le VGA e ad aggiungere una ventola sulla paratia laterale che soffia verso le VGA.

Adesso faccio un pò di test soprattutto provo a giocare un paio d'ore a BFBC2 con le memorie a default (1200) e vediamo come và....vi faccio sapere...O0

 

 

casomai vendile e aspetta cayman che andranno meglio.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille ragazzi a tutti per le vostre parole e consigli...:)

Dunque oggi ho provato a d invertire le VGA e ad aggiungere una ventola sulla paratia laterale che soffia verso le VGA.

Adesso faccio un pò di test soprattutto provo a giocare un paio d'ore a BFBC2 con le memorie a default (1200) e vediamo come và....vi faccio sapere...O0

 

Quoto Luca, devi giocare e testarle a dovere (a default) e se ti danno problemi prova a cambiare driver.. se continuano a scazzare purtroppo credo che siano da rma..

Che dice BFBC2?? I crash a desktop sono solo un lontano ricordo almeno sul mio pc.... :asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

Ho appena superato mezz'ora senza problemi di Furmark in Extreme Burning Mode a 950-1250...mah non ci capisco nulla...:-:-[...continuo a testare ...vi faccio sapere..grazie ancora

 

futurmark è utile fino ad un certo punto se hai passato mezzora può reggere anche 30 ore di fila, si vede che non è quella la situazione, i problemi si testano con la quotidianità.

Link to comment
Share on other sites

Domanda elementare :

 

1. Fra AA BOX e Edge detect cosa cambia in generale ? E soprattutto come vengono influenzati i giochi dal punto di vista del frames rate e della stabilità di esso ?

 

2. Come è meglio tenerlo ? Edge, Box, o regolarlo manualmente a seconda del gioco ?

 

3. E poi come mai alcuni giochi del tipo FIFA o PES con box fa microscattini e con edge detect va molto più liscio ?

 

 

4. E la storia del 3x cosè ? nel senso 8x di edge detect dicono che è come se fosse un 24x box, ma è vero ? ma è effettiva sta cosa, cioè io quando emtto 4x di edge detec sto mettendo un 12x di AA ? mi sembra strano, non ho visto tutto sto ben di dio

 

ma nessuno ha la decenza di cagarmi ? ma che razza di thread è ? abbiamo tutti le 5xxx e ognuno risponde quando vuole e solo a quello che vuole ? io rispondo almeno agli affari vostri e nessuno nemmeno un mod mi degna di uno sguardo, Posso capire qualche volta ma è da chissà quanti giorni che sto chiedendo e uppando in continuazione, e mo mi girano i cosiddetti !

 

ho domandato anche in pvt e non mi degnate nemmeno lì.

ma cos'è ha la peste sta domanda ? o ha il malocchio ? Continuo a non capirci nulla se mi state prendendo per i fondelli o cosa.

Edited by senna89
Link to comment
Share on other sites

ma nessuno ha la decenza di cagarmi ? ma che razza di thread è ? abbiamo tutti le 5xxx e ognuno risponde quando vuole e solo a quello che vuole ? io rispondo almeno agli affari vostri e nessuno nemmeno un mod mi degna di uno sguardo, Posso capire qualche volta ma è da chissà quanti giorni che sto chiedendo e uppando in continuazione, e mo mi girano i cosiddetti !

 

ho domandato anche in pvt e non mi degnate nemmeno lì.

ma cos'è ha la peste sta domanda ? o ha il malocchio ? Continuo a non capirci nulla se mi state prendendo per i fondelli o cosa.

 

chiariamo un pò la situazione, perchè mi sa che non lo è...

 

questo è un forum e non è una chat, gli utenti non hanno l'obbligo di rispondere a tutti i post che ci sono, se al tuo non hai ricevuto risposte, può essere perchè il post non è stato letto così come può essere che nessuno sa cosa risponderti, ammettendo che si tratti della seconda ipotesi spero che non avrai per caso la pretesa che gli utenti vadano a informarsi per farlo?? bhe, allora direi che puoi farlo pure te ed evitare così certe uscite...:leggi:

 

detto questo, ti consiglio vivamente di rivedere il linguaggio...prendilo pure come primo avviso, e fa in modo che non ce ne sia un secondo...:leggi:

Link to comment
Share on other sites

Rispondo io :o

 

Domanda elementare :

 

1. Fra AA BOX e Edge detect cosa cambia in generale ? E soprattutto come vengono influenzati i giochi dal punto di vista del frames rate e della stabilità di esso ?

 

2. Come è meglio tenerlo ? Edge, Box, o regolarlo manualmente a seconda del gioco ?

 

3. E poi come mai alcuni giochi del tipo FIFA o PES con box fa microscattini e con edge detect va molto più liscio ?

Highly Defined: ATI Radeon HD 2000 Architecture Review (page 8) - X-bit labs

 

;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti sono nuovo del forum volevo chiedervi un informazione riguardante il tearing che non ho capito se è colpa della scheda video o del monitor!

 

Allora io ho la Sapphire 5970 toxic 4 gb come quella di Gian e venerdì mi è arrivato il monitor Samsung P2370H 2ms e 60 Hz di frequenza. Provo subito i giochi e su Modern Warfare 2 ho notato questi "tagli" solo da metà schermo in sù mi sono informato leggendo un po in giro e a quanto pare è questo tearing! Mi hanno anche detto che forse è il monitor difettato e penso proprio di si perchè quello vecchio di prima (che utilizzavo in attesa del samsung) che era 1280 x 1024 a 75 Hz non ho mai avuto problemi di tearing!! Anche se imposto una risoluzione bassa sul P2370 il tearing non sparisce ma rimane sempre visibile! Siccome un po di pagine indietro di questo topic parlavate del tearing potreste darmi una mano? Perchè veramente non ci capisco più nulla certi dicono è il monitor, certi dicono scheda video certi dicono è normale è solo questione di settaggi! Anche con il vSync rimane sempre uguale! L'unica cosa ke mi fa pensare è ke il tearing lo fa solo nella parte alta del monitor mai nella parte bassa! HELP :D:D

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti sono nuovo del forum volevo chiedervi un informazione riguardante il tearing che non ho capito se è colpa della scheda video o del monitor!

 

Allora io ho la Sapphire 5970 toxic 4 gb come quella di Gian e venerdì mi è arrivato il monitor Samsung P2370H 2ms e 60 Hz di frequenza. Provo subito i giochi e su Modern Warfare 2 ho notato questi "tagli" solo da metà schermo in sù mi sono informato leggendo un po in giro e a quanto pare è questo tearing! Mi hanno anche detto che forse è il monitor difettato e penso proprio di si perchè quello vecchio di prima (che utilizzavo in attesa del samsung) che era 1280 x 1024 a 75 Hz non ho mai avuto problemi di tearing!! Anche se imposto una risoluzione bassa sul P2370 il tearing non sparisce ma rimane sempre visibile! Siccome un po di pagine indietro di questo topic parlavate del tearing potreste darmi una mano? Perchè veramente non ci capisco più nulla certi dicono è il monitor, certi dicono scheda video certi dicono è normale è solo questione di settaggi! Anche con il vSync rimane sempre uguale! L'unica cosa ke mi fa pensare è ke il tearing lo fa solo nella parte alta del monitor mai nella parte bassa! HELP :D:D

Mi sa tanto che invece è un problema del Crossfire (probabilmente dei driver), nell'usare la modalità in cui viene splittato in 2 il frame.

Fa' una cosa semplice: prova con un'altra scheda se puoi!

Link to comment
Share on other sites

Ho solo una scheda video non 2 cosa centra il Crossfire?;)... Purtroppo non ho altre schede qui a disposizione, Forse formattando sistemo qualcosa?

Mi sa tanto che non conosci la tua scheda.....la tua 5970 è DUAL GPU, un Crossfire (il Crossfire è tra le GPU prima di essere fra le schede) su un'unica board essenzialmente.

Link to comment
Share on other sites

Pensavo che crossfire fosse solo tra 2 o più schede ma non se la scheda ha 2 GPU nella stessa board. Quindi consigli riguardo a questo? Cosa faccio? Provo a formattare tutto? Oggi ho anche installato il nuovo catalyst 10.10 ma nulla il problema rimane ancora!

Link to comment
Share on other sites

Pensavo che crossfire fosse solo tra 2 o più schede ma non se la scheda ha 2 GPU nella stessa board. Quindi consigli riguardo a questo? Cosa faccio? Provo a formattare tutto? Oggi ho anche installato il nuovo catalyst 10.10 ma nulla il problema rimane ancora!

Hai evidentemente un problema alla modalità Scissor:

 

CrossFire - Wikipedia

 

Scissor: anche conosciuto con il nome di Split Frame Rendering (SFR), utilizzato nello SLI di nVidia, divide lo schermo in due rettangoli orizzontali. È la modalità predefinita per le applicazioni OpenGL. Le prestazioni però sono analoghe a quelle del SuperTiling (1,15 volte[senza fonte]), anche se in teoria il primo dovrebbe essere migliore in quanto vi è una maggiore probabilità che i calcoli siano equamente distribuiti tra le due schede. Con la modalità Scissor il sistema deve calcolare il punto di divisione per bilanciare il carico tra le GPU.

 

Dovresti provare a forzare un'altra modalità nell'uso delle GPU!

Link to comment
Share on other sites

E come faccio a forzare un altra modalità alle GPU?

Non avendo mai avuti configurazioni multi GPU (proprio per evitare questi problemi) non so consigliarti direttamente: con le GeForce è possibile alterare i preset dello SLI, ma con le Radeon non so risponderti!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...