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[Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970


dj883u2

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Scusa ma se con il monitor vecchio non da problemi perchè con questo pur mettendo la stessa risoluzione a 1280 x 1024 qui da il problema?

E' proprio per quello che ti ho detto di provare con un'altra scheda video :p

 

Potrebbe essere un problema di dialogo col monitor.....quello nuovo che porta usa? VGA/DVI/HDMI?

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Ciao a tutti sono nuovo del forum volevo chiedervi un informazione riguardante il tearing che non ho capito se è colpa della scheda video o del monitor!

 

Allora io ho la Sapphire 5970 toxic 4 gb come quella di Gian e venerdì mi è arrivato il monitor Samsung P2370H 2ms e 60 Hz di frequenza. Provo subito i giochi e su Modern Warfare 2 ho notato questi "tagli" solo da metà schermo in sù mi sono informato leggendo un po in giro e a quanto pare è questo tearing! Mi hanno anche detto che forse è il monitor difettato e penso proprio di si perchè quello vecchio di prima (che utilizzavo in attesa del samsung) che era 1280 x 1024 a 75 Hz non ho mai avuto problemi di tearing!! Anche se imposto una risoluzione bassa sul P2370 il tearing non sparisce ma rimane sempre visibile! Siccome un po di pagine indietro di questo topic parlavate del tearing potreste darmi una mano? Perchè veramente non ci capisco più nulla certi dicono è il monitor, certi dicono scheda video certi dicono è normale è solo questione di settaggi! Anche con il vSync rimane sempre uguale! L'unica cosa ke mi fa pensare è ke il tearing lo fa solo nella parte alta del monitor mai nella parte bassa! HELP :D:D

 

Io ho un "vecchio" monitor 19" CRT Philips Briliance (mitico per colori e brillantezza...)....ma mi spieghi meglio il tuo problema che non ho ben capito e casomai ci faccio caso anch`io? :)

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Il tuo monitor quanto ha di frequenza di aggiornamento? 60 o 75? Comunque ho cercato di fare un video dove mostra il problema lo uppo e poi vedi ;)

 

Dipende dalla risoluzione essendo un CRT.

Il massimo possibile supportato lo metto sempre nei giochi ed è 1920*1440 a 60HZ.

Quando sono su Windows uso normale (Office , Internet ecc..) senza giocare l'hò impostato a 1024*768 a 120 HZ.

Comunque secondo mè è un problema di monitor il tuo...:-

Unica cosa che ti consiglio di fare è provare ad installare gli ultimi driver possibilmente dopo averr formattato oppure provare un altro monitor sul tuo PC..:)

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AMD Catalyst 10.10c Hotfix

 

AMD Catalyst 10.10c Hotfix Features:

 

OpenGL 4.1 beta support

Support for the new Morphological Anti-Aliasing feature

Dead Rising 2 – Crossfire profile (Resolves negative scaling)

Crossfire Performance Improvement for:

Metro 2033

F1 2011 - (Direct X9 version)

Fallout New Vegas

Performance optimizations for systems with an AMD Radeon™ HD 6870 and AMD Radeon HD 6850 series of graphics products installed

Aliens versus Predator performance enhancements

Star Craft 2 performance enhancements

OpenGL performance enhancements – gains can be seen in Prey, Quake Wars: Enemy Territories, and Heaven v2

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Dopo aver portato tutte le frequenze originali al pc ho formattato e installato tutti i driver aggiornati e Modern 2 e il problema resta sempre lo stesso! :asd: È il monitor :asd: la tentazione di farlo a pezzi è alta :asd:

 

Prenditi un bel LG Led da 120 HZ...e poi vedi quanto guadagni in fps...:)

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Lowenz purtroppo no sembra strano ma è di nuovo il monitor! Questa volta l'area in cui fa così è più piccola rispetto a prima! Ho provato con il "vecchio" SONY 1280 x 1024 75 hertz è impeccabile! questo invece è solo 60 Herz e anche se lo metto a 1024 x 768 il problema rimane! mi hanno detto di contattare la samsung e mi mandano il tecnico! Lo Butterei in strada sto monitor!

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Ho praticamente finito per l'ennesima volta BFBC2, purtroppo ho avuto (ancora) "solo" 2 crash a desktop. :muro:

Meglio di prima sicuramente, ne avevo 5-6 di fila sullo stesso punto ora invece come riprendo carica senza problemi, almeno nel mio caso, se lascio scorrere tutti i filmati senza saltare le scene riprende come se fosse tutto normale. :azz:

Le ho provate praticamente tutte, cpu e vga a default è la prima cosa che ho fatto, sono sicuro che il problema si pone al momento del caricamento dei livelli, come se non trovasse un file da caricare :muro:

Con la procedura che ho postato va sicuramente molto meglio di prima (imho) e permette di finire il gioco senza troppe incazzature.. comunque sia, per me che sono malato, ste situazioni sul mio pc non devono esistere, sto problema lo devo risolvere a costo di sbattere il capoccione su ogni spigolo vivo che trovo nella mia stanza :angry:

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Lowenz purtroppo no sembra strano ma è di nuovo il monitor! Questa volta l'area in cui fa così è più piccola rispetto a prima! Ho provato con il "vecchio" SONY 1280 x 1024 75 hertz è impeccabile! questo invece è solo 60 Herz e anche se lo metto a 1024 x 768 il problema rimane! mi hanno detto di contattare la samsung e mi mandano il tecnico! Lo Butterei in strada sto monitor!

Facci sapere!

Due monitor buggati di fila non è cosa da poco :D

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Lo posto anche qua non è possibile avere un problema del genere, che nervi <_>

 

 

Scusate, io ho un problema con le ombre sballate, PC in firma ...

 

Ho settato così

  • dx11
  • molto alto
  • AAA
  • tesselation off
  • DOF off
  • phsx off

 

Adesso che sono arrivato all'aperto mi sono accorto che le ombre proiettate sui palazzi sballano, si muovono in base a come muovo io la visuale col mouse, solo in dx9 sono corrette, cioè che rimangono fisse come dovrebbe essere ...

 

Il bello è che al chiuso e le ombre vicine dove passo io sono corrette, boh :?

 

Ho fatto queste prove, sono sballate :

  • sia con Catalyst 10.10 che 10.10c
  • sia in dx10 che dx11, dettagli sia bassi che alti
  • sia con physx attivato che disattivato
  • sia con xfire aperto che chiuso
  • sia con triple buffer aperto che chiuso

 

Mentre non lo fa :

  • con dx9 sia a dettagli alti che bassi

 

 

Siete a conoscenza di questo problema sulle ATI ?? :\

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Lo posto anche qua non è possibile avere un problema del genere, che nervi <_>

 

 

Scusate, io ho un problema con le ombre sballate, PC in firma ...

 

 

Ho settato così

  • dx11
  • molto alto
  • AAA
  • tesselation off
  • DOF off
  • phsx off

Adesso che sono arrivato all'aperto mi sono accorto che le ombre proiettate sui palazzi sballano, si muovono in base a come muovo io la visuale col mouse, solo in dx9 sono corrette, cioè che rimangono fisse come dovrebbe essere ...

 

Il bello è che al chiuso e le ombre vicine dove passo io sono corrette, boh :?

 

 

Ho fatto queste prove, sono sballate :

  • sia con Catalyst 10.10 che 10.10c
  • sia in dx10 che dx11, dettagli sia bassi che alti
  • sia con physx attivato che disattivato
  • sia con xfire aperto che chiuso
  • sia con triple buffer aperto che chiuso

 

Mentre non lo fa :

  • con dx9 sia a dettagli alti che bassi

 

Siete a conoscenza di questo problema sulle ATI ?? :\

 

Veramente strano.. ma con tutti i giochi te lo fa? :cheazz:

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