Jump to content

Registrare un flusso audio/video


Recommended Posts

Sera gente, oggi mi è venuta un ideea carina, quella di fare delle soluzioni per i videogames in video.

Si inzomma quelli che vedete sul tubo.

 

pero la domanda come faccio? cioè prendo una telecamera, la punto sul monitor e inizio a filmare? non ci sono altri modi, perchè penso che con una cam non venga un bel lavoro.

 

Per il fatto del flusso video ok, ci sono dei programmi che mi permettono di registrare tutti i movimenti che faccio sul desktop in file .avi

 

ma per audio?

 

grazie :D

mark

Link to comment
Share on other sites

fai una registrazione audio mentre giochi, parlando e spiegando le varie fasi da eseguire, e poi muxi l'audio con il video salvato in avi.

 

Ovviamente devi utilizzare un buon microfono, e con un software adatto, oppure quello di windows (sinceramente non so so ha una buona qualità) registri l'audio mentre stai giocando.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Io non ho provato fraps o hypercam, ma dopo diversi giorni di ricerca tra vari programmi sono arrivato ad una soluzione più che soddisfacente in merito a qualità e fluidità con l'abbinamento di 2 programmi. Il primo (Bandicam) si occupa della cattura video, ed è direttamente interfacciato alla libreria DirectX/OpenGL della finestra. il secondo (free convert to Divx, wmv, mp4, mpeg converter) si occupa della compressione video in formato divx, in quanto il file di output del primo (.avi) risulta molto grande up to 100 mb in quanto è molto fluido il flusso video, ma troppo grosso per essere uploadato su youtube a mio parere.

In sintesi, ho effettuato una prova catturando circa 4 minuti di video di Dirt3 in 1280x1024 con antialias x16 e un framerate di solo 30 fps (ma supporta fino a 60) ed ho ottenuto un file di 150 mb .avi, dopo la compressione in divx la qualità è rimasta pressochè uguale ma il file .avi compresso con algoritmo divx (presente già come builtin nel 2o programma (non scaricare l'ultima versione del codec divx che sul mio intel x64 windows7 non funziona e crasha), risulta pari a 35 mb, tranquillamente uploadabile su youtube.

 

Procedura:

Uscire dallo schermo intero del gioco premendo contemporaneamente ALT+INVIO.

--Scaricare il software Bandicam

-Cliccare sul toggle 'Bersaglio' in alto sopra le schede, selezionare 'Finestra DirectX/OpengL'.

-Fare un click con il mouse all'interno della finestra di gioco.

-Fare click sulla scheda Video di Bandicam: selezionare "presettaggi: Youtube 720p".

-tornare a selezionare la finestra di gioco, premere F12 per dare inizio alla registrazione, giocare o lanciare il replay da registrare.

Alla fine della registrazione, premere nuovamente F12 per interrompere la registrazione.

Andare nella cartella Documenti -> Bandicam: il file .avi di output è lì.

 

-- Aprire il 2o programma "free convert to Divx, wmv, mp4, mpeg converter. (il software ha una icona di un omino verde sul Desktop una volta installato)

-trascinare in drag&Drop il file .avi precedente da documenti -> bandicam all'interno della finestra del programma.

-Selezionare nella finestra del programma format: "avi/divx" Video (non Avi/xvid!)

-Scegliere Profile: Highest (influisce poco sulla dimensione del file ma moltissimo sulla qualità).

-Premere su CONVERT!

 

A questo punto avrà luogo la compressione in avi compresso con algoritmo divx, che ridurrà notevolmente le dimensioni del file, mantenendo la fluidità (essa dipende solo dalla cattura).

TErminato il processo, il file finale sarà presente in c:outputmedia.

E' tutto. Possibile uploadare su youtube..

 

1- Bandicam: www.bandicam.com/it

2- Converter: http://www.xillvideo.com/download/free_xill_to_divx_avi_wmv_mp4_mpeg.exe

 

 

Sera gente, oggi mi è venuta un ideea carina, quella di fare delle soluzioni per i videogames in video.

Si inzomma quelli che vedete sul tubo.

 

pero la domanda come faccio? cioè prendo una telecamera, la punto sul monitor e inizio a filmare? non ci sono altri modi, perchè penso che con una cam non venga un bel lavoro.

 

Per il fatto del flusso video ok, ci sono dei programmi che mi permettono di registrare tutti i movimenti che faccio sul desktop in file .avi

 

ma per audio?

 

grazie :D

mark

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...