Jump to content

DFI abbandona il campo delle schede madri!!!


principino1984

Recommended Posts

Impressionante notizia... appena vista su Xbit labs:

 

"

Diamond Flower Information, a well-known second-tier mainboard maker, may stop producing mainboards for desktops in order to concentrate on industrial solutions. While the information is not confirmed, this would fit into typical strategy of smaller motherboard manufacturers to withdraw from the mainstream market.

According to Spanish-language ChileHardware web-site, DFI will withdraw from the market of enthusiast and desktop-class mainboards due to flat sales or market share increases.

DFI became well known among enthusiasts several year ago with the release of the LanParty mainboard series, which has become very popular among overclockers since then. However, the primary business of DFI are mainboards for industrial computing, a more predictable market with stable sales that does not require massive investments into research and development.

Taiwan-based DFI said it was the world’s No. 7 largest mainboard manufacturer back in 2001 and has branches in the U.S., Japan, Europe and China.

Mainboard market has been experiencing serious reshuffling in the recent years, as larger players have been gaining market share rather quickly. As a result, consolidations in the mainboard and computer components markets have been going for several years now just like re-focusing of several compaines. During the last 12 to 18 months Walton acquired a stake in Chaintech, Abit was bought by USI, Leadtek Research teamed up with Foxconn, Gigabyte formed joint-venture with Asus and several other deals were conducted.

Officials for DFI did not comment on the news-story."

 

 

 

 

 

 

Aspettiamo conferme o disdette...

 

 

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Spero tanto non sia vera sta cosa ....................... Anche se mi sa che DFI ha visto buio dopo il mitico Nf4 e ha pensato bene di concentrarsi solo sul mercato industriale che vede buone rendite .......... perche ormai e l'unica casa sola soletta e in mezzo a fusioni e joint venture e farebbe poco o niente .....................

 

Mi sa che a sto punto non vedremo nemmeno la LanParty con l'RD600 ............... cavolo che pacco!!!! :sob::sob::sob:

 

Mi sa che a sto punto la mia cara Nf4 Ultra me la tengo e la metto in mostra come oggetto storico :yeah:

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

ma, non lo so,

dfi ci ha abituato con nf4 a prodotti di top qualità... e penso che un bel pò di fatturato in quel periodo l'abbia fatto!!!

Non penso che quel periodo per gli utili dfi sia stato negativo...

...solo che ci vogliono i prodotti buoni.

Link to comment
Share on other sites

...solo che ci vogliono i prodotti buoni.

 

Appunto perche gli servono buoni prodotti ............. le ultime mobo di DFI che ho visto dopo la favolosa Nf4 erano tutte delle merde .......... e se va avanti cosi hai voglia tu a risollevarti ............. penso che nell'ultimo anno non abbia guadagnato niente .......... e forse non aveva nemmeno possibilita con il chip ATI e quindi ha mollato ...........

 

io spererei di no ma vedendo come si muove il mercato il chip ATI non vedra mai la luce ............. visto che DFI era l'unica che lo avrebbe utilizzato ................. Delusione!!

:sob::sob::sob::sob::sob:

Deos

Link to comment
Share on other sites

io spererei di no ma vedendo come si muove il mercato il chip ATI non vedra mai la luce ............. visto che DFI era l'unica che lo avrebbe utilizzato ................. Delusione!!

:sob::sob::sob::sob::sob:

Deos

 

Credo che in questa evenienza venga utilizzato da un altra marca... Asus :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

tristissimooooo

 

peccato veramente, dfi era una grande marca di mobo, anche se ultimamente era in netto calo prestazionale.... cmq è sempre dfi, la marca che ha sconvolto il mondo degli athlon64 si socket 939...

 

 

oggi è un giorno di lutto..... :(

 

 

 

 

 

 

 

(se po si viene a sapere che è tutta una voce messa in giro da benemeriti co***oni, allora mi incazzo come un ape... :asd: )

 

ciao

CazzZ!!! :)

Link to comment
Share on other sites

il problema è questo, che dfi si ha fatto dei bei fatturati con la ultra-d, slid e slidr, penso le migliori schede madri mai prodotte, ma poi ha voluto andare a ritoccare qualcosa che era perfetto e non ha fatto altro che peggiorare ogni volta di più, per arrivare alla fine alla "venus" 280 euro di scheda madre che nn andava na sega, e li cn tutti gli rma che ha dovuto fare e tutti i problemi che ha dovuto sopportare nn penso che abbia fatto dei gran soldoni, se nn è andata in rosso secondo me quell'anno poco ci manca.

 

Metti inoltre il fatto che AMD sta facendo cagare per gli overclockers, e dfi era rivolta solo ed esclusivamente per gli overclockers (vai a chiedere a uno di mediaworld o di cdc cos'è una dfi, vedi che ti dicono che hai sbagliato settore e che devi andà alle lavatrici!) e che per intel purtroppo non è riuscita a sfondare come avrebbe voluto con la infinity (se fosse andata bene, considerando tutti i voltaggi che poteva dare, sarebbe stata la nuova ultra-d) non sta facendo altro che flop su flop. Non so se vi ricordate che poco tempo fa è uscita la notizia che la dfi con chipset nforce 5 nn verrà prodotta, ma cmq dei sample erano già a giro, e anche lì gli ingegneri hanno lavorato (a cane ma hanno lavorato)..e paga anche lì! Insomma tutta una serie di fatti negativi che di certo non hanno fatto del gran bene alle tasche di DFI e molto probabilmente è andata in rosso... e quindi gli ingegneri si sfavano e vanno via, e chissà che nn tornino tutti insieme ad ABIT e si ritorni a vedere una revisione attuale della vecchia ma gloriosa ic7max3!

 

Staremo a vedere....spero cmq che tutte queste mie considerazioni siano sbagliate, e che dfi si risollevi con il chipset RD600 :climb:

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

il problema è questo, che dfi si ha fatto dei bei fatturati con la ultra-d, slid e slidr, penso le migliori schede madri mai prodotte, ma poi ha voluto andare a ritoccare qualcosa che era perfetto e non ha fatto altro che peggiorare ogni volta di più, per arrivare alla fine alla "venus" 280 euro di scheda madre che nn andava na sega, e li cn tutti gli rma che ha dovuto fare e tutti i problemi che ha dovuto sopportare nn penso che abbia fatto dei gran soldoni, se nn è andata in rosso secondo me quell'anno poco ci manca.

 

Metti inoltre il fatto che AMD sta facendo cagare per gli overclockers, e dfi era rivolta solo ed esclusivamente per gli overclockers (vai a chiedere a uno di mediaworld o di cdc cos'è una dfi, vedi che ti dicono che hai sbagliato settore e che devi andà alle lavatrici!) e che per intel purtroppo non è riuscita a sfondare come avrebbe voluto con la infinity (se fosse andata bene, considerando tutti i voltaggi che poteva dare, sarebbe stata la nuova ultra-d) non sta facendo altro che flop su flop. Non so se vi ricordate che poco tempo fa è uscita la notizia che la dfi con chipset nforce 5 nn verrà prodotta, ma cmq dei sample erano già a giro, e anche lì gli ingegneri hanno lavorato (a cane ma hanno lavorato)..e paga anche lì! Insomma tutta una serie di fatti negativi che di certo non hanno fatto del gran bene alle tasche di DFI e molto probabilmente è andata in rosso... e quindi gli ingegneri si sfavano e vanno via, e chissà che nn tornino tutti insieme ad ABIT e si ritorni a vedere una revisione attuale della vecchia ma gloriosa ic7max3!

 

Staremo a vedere....spero cmq che tutte queste mie considerazioni siano sbagliate, e che dfi si risollevi con il chipset RD600 :climb:

 

Marco

Come non quotare.

Dispiace molto.:(

Comunque foxconn non è una piccola...:fiufiu:

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Ma no dai.. che notizia scandalosa!!!

 

Io posseggo una Lanparty Nf4 Ultra-D e vi dico che mi son sempre trovato superbene.. penso sia ottima sotto ogni punto di vista, come fanno a concentrarsi solo sul mercato dell'industria.. speriamo di no dai, attendiamo altri prodotti DFI per rivivere il mito pure sui nuovissimi processori AMD..

 

Speriamo effettivamente non sia una notizia vera, o almeno, del tutto vera..

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

ho appena parlato con qualcuno di molto vicino a DFI taiwan, e questa è stata la sua risposta a questo articolo:

 

 

"...I heard this from one of my friend 2months ago...and I asked another friend in DFI,(DFI's sales manager)...she said DFI will never quit"

 

:haveaniceday:

 

 

Marco

 

Marco,

speriamo sia veritiera quest'ultima fonte!

 

Ciao,

Vincenzo

Link to comment
Share on other sites

Bhe oggi ci sono un po di news a riguardo e indicano che DFI restera nel mercato però solo con soluzione High End e basta ........ mentre si terra stretto il mercato industriale

 

Che dire e una bella notizia se continueranno a mantenere tutta la serie LanParty .... speriam bene

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

se è così.... sono contento... sono con DFI da 2 mesi e già la ritengo una favola!!!!! Lanparty 4ever!!!!

 

infatti.. .tutti si ricorderanno le dfi , per il chip nf4 ed anche per il chip nf2 che le ha rese famose per overclockers ....

 

peccato ... un valido contendente lascierà il vuoto nel campo del tweaking maniacale del bios :(

Link to comment
Share on other sites

meno male, tiro un sospiro di sollievo, se avesse smesso mi sarebbe rimasto ben poco tra cui scegliere.

 

una scelta che ho sempre rimandato per il problema di reperibilità sono le chaintech, bios phoenix come le abit, dual bios come gigabyte e cmq overclock decente. si trovassero...

 

rimane asus, msi, abit.

 

ma tutte ste marche negli ultimi 4 anni hanno passato problemi di supporto e anche qlc errore vero e proprio. bha.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...