Jump to content

Impossibile contattare il server


Valyus

Recommended Posts

Ciao Ragazzi, vi scrivo perchè ho un problema con la connessione wireless del mio PC...utilizzo una connessione fastweb e possiedo 2 PC dei quali il primo su cui ho installato Windows 7 ultimate collegato tramite cavo alla centralina non mi dà alcun problema , naviga perfettamente; il secondo, su cui ho installato XP, che dovrebbe ricevere il segnale tramite un router Linksys WRV200 non mi si connette...ho provato a fare di tutto, ad utilizzare Windows per la rete Wireless ed anche il programma incluso nel cd d'installazione della scheda di rete SWEEX LW057 (naturalmete sul Pc che dovrebbe ricevere il segnale wirless).

Riesco a vedere la mia rete e digitando il codice utile all' accesso non si connette;

Ho provato ad attivare sul mio router il servizio DHCP e quindi ho settato sul pc ricevente ricevi automaticamente IP e DNS;

Ho provato ad impostare manualmente l' IP ed i DNS;

come impostazioni di sicurezza utilizzo WPA2 Personal (ma ho anche provato a cambiarle);

Ho resettato il mio router e l'ho riconfigurato;

Tutti questi tentativi non mi hanno portato a nulla, il mio PC non si connette....

Ho disattivato la scheda di rete ed ho anche disinstallato e reinstallato i suoi drivers ed il programma incluso ne cd d'installazione...

Il PC che dovrebbe ricevere il segnale wireless a volte rileva il segnale "Eccellente" (anche perchè i due PC sono praticamente quasi nella stessa camera solo un muro di vetrocemento li divide) però il monitor in basso a destra che dovrebbe lampeggiare è tutto nero provo a connettermi (uso Mozilla ma ho provato anche con Explorer) e mi esce il messaggio "Impossibile contattare il server etc." eppure risulta connesso.... a volte riesco anche a navigare ma poi il problema si ripresenta...non so più cosa fare .Grazie per le risposte e vi chiedo scusa se mi sono dilungato nella descrizione del problema.

Link to comment
Share on other sites



Quelle rare volte che riesci a navigare sono davvero strane...sei sicuro di non stare navigando su pagine offline? c'è qualche altro programma su quel pc tipo skype o internet che vede internet e ti si connette?

 

nel caso in cui tu non sia effettivamente mai riuscito a navigare penso che potrebbe essere un problema di come hai impostato la chiave di protezione WPA2

fai magari una prova senza per vedere se può essere quello, nel caso in cui funzioni senza crittografia forse ha sbagliato a mettere la password che magari dovevi scriverla in formato esadecimale...

 

facci sapere ;)

Link to comment
Share on other sites

Non sono presenti programmi tipo skype o Messenger, ho formattato il PC da poco e non li ho ancora installati...

sono d'accordo è proprio strano a volte si connette per un pò, soprattutto dopo che disindtallo completamente la scheda di rete e poi la reinstallo insieme al suo software e dopo che spengo e riaccendo il router...

ho provato a togliere la protezione "WPA2 personal" rendendo la rete priva di sicurezza, ma il problema persiste....

per quanto riguarda le antenne si sono avvitate bene...il pc mi risulta connesso e la qualità del segnale addirittura Eccellente...

Link to comment
Share on other sites

Non sono presenti programmi tipo skype o Messenger, ho formattato il PC da poco e non li ho ancora installati...

sono d'accordo è proprio strano a volte si connette per un pò, soprattutto dopo che disindtallo completamente la scheda di rete e poi la reinstallo insieme al suo software e dopo che spengo e riaccendo il router...

ho provato a togliere la protezione "WPA2 personal" rendendo la rete priva di sicurezza, ma il problema persiste....

per quanto riguarda le antenne si sono avvitate bene...il pc mi risulta connesso e la qualità del segnale addirittura Eccellente...

qualità del segnale eccellente ma a che velocità di connessione?

Link to comment
Share on other sites

Credo di aver capito qual'è il problema: il router....ieri accendo il pc e noto che manca il segnale internet, dopo aver controllato tutti i cavi (che erano collegati bene) mi rendo conto che la spia del segnale internet del router era spenta...

collego direttamente il cavo della centralina al Pc e l connessione appare....lo ricollego al router ed il segnale è assente..credo proprio che il router sia da sostituire!

E' probabile che il problema esposto nel post era la conseguenza del un cattivo funzionamento del router.

Link to comment
Share on other sites

Credo di aver capito qual'è il problema: il router....ieri accendo il pc e noto che manca il segnale internet, dopo aver controllato tutti i cavi (che erano collegati bene) mi rendo conto che la spia del segnale internet del router era spenta...

collego direttamente il cavo della centralina al Pc e l connessione appare....lo ricollego al router ed il segnale è assente..credo proprio che il router sia da sostituire!

E' probabile che il problema esposto nel post era la conseguenza del un cattivo funzionamento del router.

 

 

beh, se il problema era proprio a monte di tutto ....... :asd:

 

 

Ad ogni modo, prima di acquistarne uno nuovo, fai la prova con un router di un amico/conoscente, in quanto la spia Internet su pressoché tutti i router che ne dispongono, rappresenta la corretta assegnazione di un indirizzo IP (Punto-Punto) da parte del provider, tramite Point to Point Protocol (PPP).

 

Se il link ADSL è correttamente fisso, potrebbe in teoria anche non essere un problema del router, ma del tuo provider.

 

Facci sapere :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...