Jump to content

Nvidia: dopo G80, i derivati G84 e G86...


dj883u2

Recommended Posts

Vr-Zone a questo indirizzo riporta che Nvidia, dopo aver presentato il chip G80 munito del supporto DirectX 10, introdurrà durante l'arco del primo trimestre altri due chip, G84 e G86. Queste due soluzioni dovrebbero andare ad equipaggiare due o più schede video di fascia inferiore.

In molti affermano che il nome della scheda video con chip G80 sarà GeForce 8800 (con suffissi a seconda delle varianti), quindi si potrebbe azzardare l'appellativo di GeForce 8600 e GeForce 8300/8400 rispettivamente per G86 e G84.

Il processo produttivo di G80 è quello a 80 nanometri, motivo per il quale anche queste soluzioni dovrebbero essere inizialmente prodotte con il medesimo processo.

Vr-Zone afferma che da questi tre chip nasceranno almeno 6 schede video.

 

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites



bella notizia.... e prima delle aspettative , anche le altre vpu intermedie ... ora ati , dopo aver buttato nella mischia l'ultima sk video di fascia alta dx9 , dovrà darsi da fare , per nn rimanere indietro .. come in passato con le vicissitudini dei chip r580 :azz:

Tranquillo che ATI sarà presentissima all'appuntamento dx10.:mellow:

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

bella notizia.... e prima delle aspettative , anche le altre vpu intermedie ... ora ati , dopo aver buttato nella mischia l'ultima sk video di fascia alta dx9 , dovrà darsi da fare , per nn rimanere indietro .. come in passato con le vicissitudini dei chip r580 :azz:

 

 

considerando poi la mazzata che ha dato alle marie 7900 cn le sue x1900 ati non credo mancherà all'appuntamento delle dx10! ;)

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

considerando poi la mazzata che ha dato alle marie 7900 cn le sue x1900 ati non credo mancherà all'appuntamento delle dx10! ;)

 

Marco

 

Quoto, infatti dico anche che problemi come quelli noti a tutti " R580 " saranno difficili da ripetersi...

 

Vedrete che Ati si farà sentire come sempre :)

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente io spero solo in una cosa, che ATI ci metta un'occhio di riguardo anche hai consumi della scheda.:)

Ciao;)

 

come non quotare! se fanno schede da 200w allora non ragionano proprio bene bene...:mad:

già la mia x1900gt mi ha costretto a cambiare un 480w perchè me lo ha bruciato... se ci mettessi un r600 sarebbe sotto stress anche il mio nuovo topower da 750... matti da legare:mad:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...