Jump to content

problemi visione dvd da htpc


Recommended Posts

un saluto a tutti

sono nuovo del forum e posso definirmi un utente principiante - in avanzamento a principiante + vi pongo il mio problema

da qualche tempo ho un htpc assemblato privilegiando la qualità: mb msip45neo3, intel e8400, msi ati4830, tuner sat hauppauge tv-nova plus, 2gb dualchannel, hdd wd 500gb, case silverstone lascala, ali coolermaster silent pro 600.

gira xp sp3, powerdvd9, anydvd

mi sono impratichito con i vari controlli e ho notato che i dvd, da schermata di informazioni powerdvd, hanno un refresh di 25 ragion per cui la frequenza di 50 hz sarebbe quella più adeguata. quindi setto il catalist a 1080 50p e il dvd scatta in modalità random. setto a 1080 60p e perdo in nitidezza ma scatta meno anche se mi sembra che i movimenti laterali di camera rimangano afflitti da mancanza di fluidità.

i blu ray a 1080 24p girando regolarmente, il difetto è proprio della visione dei dvd, che, oltretutto, ho cura di rippare su hdd, creare l'immagine e vederla da unità virtuale.

ho formattato e riformattato più volte, settato i controlli più volte, drivers aggiornati ma niente, il difetto rimane. anzi direi che è indipendente dai drivers atteso che ho installato più versioni dei drivers ati senza risolvere il problema.

non so più dove andare a parare, mi aspetto che sia problema di impostazioni hardware o bios.

grazie anticipate a tutti

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...