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Che si deve fare per aprire un "buco" per assistenza informatica?


pirella

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Salve raga,

ieri un mio carissimo amico mi ha posto una domanda: quella del titolo della discussione :)

 

Li per li, come ripsosta, gli ho ipotizzato che doveva aprire una partita iva, e avere un distributore dove prendere l'hardware... e probabilmente, un commercialista...

 

Cmq viviamo in una comunità di circa 5.000 persone, e non ci sono molti negozi di informatica, e molte persone, a volte mi chiedono di andare ad aggiustare un pc... di andare a configurare una rete... di comprare un portatile per il figlioletto... etc etc... Quindi mi voleva tirare in mezzo per prendere parte di quella "clientela" mia, che ormai è diventata fissa: sfido chiunque do voi che legge, a dirmi che non vi è successo...

anzi, sarà routine anche per voi :nutkick:

 

Arriviamo al dunque:

tralasciando il fatto che secondo me, non è un lavoro che ti porta a star bene economicamente, e che sono più le beghe che i guadagni...

Però, per aprire una cosa del genere, che si dovrebbe fare?

Sapete che costi si devono affrontare per tale "attività"?

 

Una cosa solo tipo assistenza... formattamenti, installazioni reti, vendita online dei vecchi pc (ebay)... notebook, cazzatelle tecnologiche...

Secondo me, una cosa giusto per passare il tempo: il ragazzo ha una trentina di anni... ancora studia... sarebbe più un'attività, per "far qualcosa"...

 

se sapete qualcosa, scrivete!!!!!!!!! :D

 

 

 

E ricordate...... POWA!!!!!!!!!!! :thrasher:

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mmm un spazio per sta cosa? quindi affitto o di proprietà che dovete pagare.

 

 

comunque, sinceramente non so quanto ti conviene, se è una piccolo paese, i pc da lavorare sono ora tanti, ma dopo 1 mese non ci sarà nessuno.

 

 

ora ci penso se mi viene altro . :-D

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Sarà pertanto un'attività di compra-vendita hardware/software, e servirà per prima cosa di recarsi presso l'Agenzia delle Entrate per chiedere necessariamente l'assegnazione della partita IVA per iniziare l'attività.

 

Questa si richiede indicando al commesso il codice di attività relativo (consultare l'apposito link dell'ISTAT per individuare il codice aderente alla attività desiderata).

 

Servirà poi iscriversi alla Camera di Commercio Provinciale.

 

Quindi si sarà soggetti al pagamento della tasse fisse inerenti le quote assistenziali/previdenziali, nonchè all'utilizzo e quindi al pagamento di un commercialista ufficialmente esercitante, oltre alle tasse per lo smaltimento del materiale di rifiuto

 

:)

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Sarà pertanto un'attività di compra-vendita hardware/software, e servirà per prima cosa di recarsi presso l'Agenzia delle Entrate per chiedere necessariamente l'assegnazione della partita IVA per iniziare l'attività.

 

Questa si richiede indicando al commesso il codice di attività relativo (consultare l'apposito link dell'ISTAT per individuare il codice aderente alla attività desiderata).

 

Servirà poi iscriversi alla Camera di Commercio Provinciale.

 

Quindi si sarà soggetti al pagamento della tasse fisse inerenti le quote assistenziali/previdenziali, nonchè all'utilizzo e quindi al pagamento di un commercialista ufficialmente esercitante, oltre alle tasse per lo smaltimento del materiale di rifiuto

 

:)

 

praticamente c saranno più tasse da pagare che entrate....Avevo sentito dire xò che se si ha meno di 30 anni, lo stato dovrebbe aggevolare i pagamenti fissi a chi apre partita iva... sbaglio!?!?!

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Hai capito pirellazzo & co :asd:

 

lascia perde... :pirellapower:

 

Sarà pertanto un'attività di compra-vendita hardware/software, e servirà per prima cosa di recarsi presso l'Agenzia delle Entrate per chiedere necessariamente l'assegnazione della partita IVA per iniziare l'attività.

 

Questa si richiede indicando al commesso il codice di attività relativo (consultare l'apposito link dell'ISTAT per individuare il codice aderente alla attività desiderata).

 

Servirà poi iscriversi alla Camera di Commercio Provinciale.

 

Quindi si sarà soggetti al pagamento della tasse fisse inerenti le quote assistenziali/previdenziali, nonchè all'utilizzo e quindi al pagamento di un commercialista ufficialmente esercitante, oltre alle tasse per lo smaltimento del materiale di rifiuto

 

:)

 

Grazie TOTO ;)

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