Jump to content

Che musica ascoltate?


WarOfDevil

Recommended Posts



  • Replies 618
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...
  • 2 months later...
rock e metal... iron, guns, metallica, nirvana, black sabbath.. ma anche i queen, pink floyd... ma anche musica italiana come de andré e altri.

 

L'unica cosa che odio è l'house, e non mi fa impazzire il metal pesante tipo appunto i Necrodeath o altri simili.

 

Marco

 

quoto, appoggio vigorosamente, e non spingo per amicizia! ;)

 

ah... e ho appena preso il biglietto per "The Wall Live"... Roger Waters è in italia ad Aprile 2011 ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

cosa si riuscirebbe a fare senza musica? Soltanto cose di poco conto :leggi:

 

Ho nell'anima diversi generi musicali, e ancor più svariati strumentisti e artisti :D

Non disdegno, però, ascoltare generi e artisti nuovi: la nostra esistenza è di tipo dinamico, e a volte si può beneficamente aggiungere qualcosa o qualcuno alla nostra esperienza ;)

 

Attualmente prediligo l'area Jazz, soprattutto contemporaneo: quindi a 360° la Fusion con il Blues, l'Afro, il Rock ed anche il Pop.

La lista completa sarebbe troppo lunga: chi volesse saperne di più, può con piacere dare un'occhiata all'album musicale del mio profilo, e piacevolmente commentare :)

 

ALBUM musicale pag.1

_____________ pag.2

Link to comment
Share on other sites

Che dire Toto, ascolti musica di qualità. Alcuni artisti sono presenti anche tra i miei preferiti, altri li conosco e li apprezzo ma non li ascolto spesso, altri non li conosco proprio. Cmq sono tutti nomi incisi nel libro della storia della musica. ;) Orecchio fine. :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

mi fa piacere Maurizio di avere gusti musicali in comune, se non altro perchè vuol dire che ci si assomiglia un pò ;)

 

Non so se è per via del mio orecchio fine, ma a me quei grandissimi artisti sembrano esserlo per l'innata predisposizione a trasmettere emozioni, di vario tipo: esistono momenti in ogni giornata, in cui poterle gustare, assecondare, grandi o piccole che siano :D

 

Ce ne sono alcuni (immensi) che sanno emozionarmi solo ascoltandoli a lungo e con concentrazione per riuscire a seguire il loro sottile e fine orizzonte (Miles Davis, Keith Jarrett su tutti); altri singolarmente che con i loro virtuosismi lo sanno fare in pochi istanti di ascolto (Gilmour, la Callas, Plant, Battisti, Hubbard).

 

Altri ancora hanno creato dei solchi in me a cavallo della gioventù e anche oltre (Mike, Genesis-P.Floid-L.Zeppelin, Pastorius, Marcus).

 

Ognuno, però, ha avuto e continua ad avere tuttora un proprio momento nella mia esistenza, proprio come la congiunzione di diversi modi di espressione, singolarmente nella mia: continuo incessantemente ad ascoltarli :)

 

E' difficile poterlo spiegare a parole: in fondo dovrebbero essere solo un insieme di suoni e note.

Sappiamo in molti che la musica non è solo questo.

 

;)

Link to comment
Share on other sites

Tom, la House quella di qualità e non opprimente, riesce ad avere delle sonorità e dei ritmi di classe; la ascolto volentieri perchè riesce a mettermi di buon umore, ed è niente male davvero O0

 

Ecco cosa intendo per qualità: questo è un motivo di Benji Candelario e la voce di Arnold Jarvis, di diversi anni fa.

Col suo groove ha da subito attratto i miei sensi. Forse sarà anche per la presenza di Eric Kupper alla tromba :D

 

 

 

 

 

p.s.

personalmente mi piace di più il mix del pezzo, ma non l'ho trovato in giro; i fraseggi di tromba sono molteplici e molto ben fatti, ma si perde la voce di Jarvis, completamente eliminata! (maah?!)

 

A questo punto meglio ascoltare il pezzo originale :)

Edited by Totocellux
Link to comment
Share on other sites

ovvio toto se mi dici cosa cerchi o per meglio dire il remix o il brano ti do una mano O0

 

 

grazie Tom :)

 

intendevo che della versione dub-mix dello stesso brano (Learn to Give) non sono riuscito a trovarne il video su YouTube, quindi dubito esista: nel senso che non sia mai stata fatta uscire.

 

Il singolo musicale lo conosco ed è già nella mia disponibilità ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...