Jump to content

Thread Ufficiale - nVidia G80


bCyclon

Recommended Posts

 

8 Novembre ........... e mi sa che si troverà per meta dicembre

hanno ancora un sacco di bug da sistemare ......... tutto perche han fatto le cose in fretta ............ per uscire prima di ATI .............. secondo me e inutile come spesa .......... visto che poi Vista e stato rimandato un altra volta :p

Meglio aspettare il G81 e R600

 

Deos

Quoto in pieno.:)

Decisamente conviene aspettare.

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 153
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

veramente ottima tutta la scheda, e ottimo anche il core sotto His, da attaccarci un bel phase in tutta tranquillità, Nvidia sembra molto interessata a chi occa per bene le sue vga :yeah: cmq per il consumo aspetterei perche mi sembra esagerato, alcuni hanno scritto che sia poco superiore sia in idle che in full alla 1950 xtx, Nvidia ha sempre avuto un occhio di riguardo ai consumi, l'unico difetto per adesso mi sembra la lunghezza della scheda, davvero esagerata, però è bellissima :D

 

 

DailyTech - NVIDIA "G80" GeForce 8800GTX Performance Explored

Link to comment
Share on other sites

veramente ottima tutta la scheda, e ottimo anche il core sotto His, da attaccarci un bel phase in tutta tranquillità, Nvidia sembra molto interessata a chi occa per bene le sue vga :yeah: cmq per il consumo aspetterei perche mi sembra esagerato, alcuni hanno scritto che sia poco superiore sia in idle che in full alla 1950 xtx, Nvidia ha sempre avuto un occhio di riguardo ai consumi, l'unico difetto per adesso mi sembra la lunghezza della scheda, davvero esagerata, però è bellissima :D

 

 

DailyTech - NVIDIA "G80" GeForce 8800GTX Performance Explored

Me lo auguro che siano solo chiacchiere quelle relative al consumo...perchè se non fosse cosi, la scheda x quanto potente posso essere rimane li, negli scaffali...:yeah:

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Watts Radeon X1950 XTX GeForce 8800GTX

Idle 184 229

Load 308 321

 

guarda che se la 8800gtx consumasse solo una manciata in più di watt di una singola x1950xtx dico che hanno fatto un gran lavoro. ma secondo me questo risultato puzza di errore perchè altrimenti due linee di alimentazione supplementari non servirebbero a nulla...:fiufiu::fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Watts Radeon X1950 XTX GeForce 8800GTX

Idle 184 229

Load 308 321

 

guarda che se la 8800gtx consumasse solo una manciata in più di watt di una singola x1950xtx dico che hanno fatto un gran lavoro. ma secondo me questo risultato puzza di errore perchè altrimenti due linee di alimentazione supplementari non servirebbero a nulla...:fiufiu::fiufiu:

 

due linee non vuol per forza dire che consuma di più...

potrebbe pure essere che per stabilizzare i voltaggi c'è bisogno di 2 linee differenti... (non a caso gli alimentatori nuovi hanno molte linee da 12 volts separati)...

 

oppure ci stanno 2 circuiti di alimentazione, e ognuno alimenta determinati e diversi componenti... (anche così si stabilizzano i voltaggi)...

 

Però finchè non escono dati certi, questa è solo una ipotesi... :(

 

PS: secondo me nelle specifiche di alimentazione, richiederanno un ali almeno SLI ready... ovvero con 2 linee distinte da 12+

Link to comment
Share on other sites

due linee non vuol per forza dire che consuma di più...

potrebbe pure essere che per stabilizzare i voltaggi c'è bisogno di 2 linee differenti... (non a caso gli alimentatori nuovi hanno molte linee da 12 volts separati)...

 

oppure ci stanno 2 circuiti di alimentazione, e ognuno alimenta determinati e diversi componenti... (anche così si stabilizzano i voltaggi)...

 

Però finchè non escono dati certi, questa è solo una ipotesi... :(

 

PS: secondo me nelle specifiche di alimentazione, richiederanno un ali almeno SLI ready... ovvero con 2 linee distinte da 12+

 

a questo non avevo minimamente penssato... allora potrebbe avere anche consumi umani e non stellari come si vocifera da mesi:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

ed il liquido penso che sia dovuto a quella patacca di core che ha! ad aria secondo me è già un miracolo se le 8800gts riescano a stare sotto gli 80gradi....:LOLGoku:

:LOLGoku::LOLGoku:anche perchè la stessa Nvidia sconsiglia l'Overclok della scheda per non essere sommersa da rma.

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

:eek: ...:smitten: :smitten: :smitten: :smitten:

 

 

 

 

ora capisco anche xchè la nvidia sconsiglia l'overclock .. con un mostro del genere è supefluo

:fiufiu:

ciao

Max

 

addirittura nei test video fa più del doppio dei punti del conroe nel suo test cpu... io con la mia conf faccio circa 2000 nei due test video e 1000 con la cpu.... questa bestia di 8800gtx è incredibile cavolo!!!:eek::eek::eek:

Link to comment
Share on other sites

se pensate che victor wang aveva un quad core a 3,6 ghz e la vga a default ha fatto i 13k al 3d06, è ovvio che è cpu limited, è una bestia quella scheda, Marco se hai la possibilità di fare un test col tuo 6600 a 3,6 ghz......... :D cosi si puo fare un minimo di raffronto tra duo e quad core con stesse frequenze, cmq nel 3d06 la cpu sul punteggio finale da parecchi punti in piu...... poi si legge gia che questa scheda è cpu limited anche con un quad core lol

Link to comment
Share on other sites

si ma nel 2005 la presenza di più core non dovrebbe influenzare il punteggio, e chiaro che cmq una cpu pompata spinge il punteggio verso l'alto, cmq anche un 6600 a default mi sembra poco come punteggio... io con cpu a 3000mhz (opt 146) e sk video 650/775 faccio sui 12500 punti, non ho ancora messo su Conroe ma credo che il punteggio salga di parecchio.

 

 

Cmq poi vedremo altri test, cmq non ho capito se nel test il 6600 era a default, potrebbe signifacare il punteggio molto basso

Link to comment
Share on other sites

nel 2005 la cpu conta relativamente poco, io con x2 3800@ 2400mhz e due 7800 gt faccio quasi 13000 pt è il 2006 che è monnezza perchè ha test non di fill rate puro dove la cpu aiuta la vga, ma bensì due test cpu appositi che se ci pensate un attimo non servono a niente. il 2006 è un bench inutile in quanto il punteggio non è determinato dalla velocità di run dei giochi. metti una vga in un gioco e "sempre" fai 100 fps. cambi cpu come è capitato di fare spesso a me, e ne fai 120. ok realistico e verosimile, ma non che cambi cpu e ti da un punteggio del doppio come succede al 2006, perchè nei giochi non succede. è uno specchio per deficenti sto bench.

Link to comment
Share on other sites

nel 2005 la cpu conta relativamente poco, io con x2 3800@ 2400mhz e due 7800 gt faccio quasi 13000 pt è il 2006 che è monnezza perchè ha test non di fill rate puro dove la cpu aiuta la vga, ma bensì due test cpu appositi che se ci pensate un attimo non servono a niente. il 2006 è un bench inutile in quanto il punteggio non è determinato dalla velocità di run dei giochi. metti una vga in un gioco e "sempre" fai 100 fps. cambi cpu come è capitato di fare spesso a me, e ne fai 120. ok realistico e verosimile, ma non che cambi cpu e ti da un punteggio del doppio come succede al 2006, perchè nei giochi non succede. è uno specchio per deficenti sto bench.

 

la cpu conta molto nello 05...

 

io con un conroe @3600Mhz e VGA a defualt, una 7950gx2, stavo sui 16000 punti...

 

un mio amico con un opteron 160 @ 2700Mhz e con la VGA occata arrivava a malapena a 15000 punti... :D

 

io poi occando il tutto son arivato a 19k...

 

la cpu conta eccome sul 3dmerd05... contava molto con una gx2... figurati con una vga con quelle caratteristiche come la 8800 asd

 

EDIT: che poi sti bench servano a "poco"... bhe si è vero...

Link to comment
Share on other sites

la cpu conta molto nello 05...

 

io con un conroe @3600Mhz e VGA a defualt, una 7950gx2, stavo sui 16000 punti...

 

un mio amico con un opteron 160 @ 2700Mhz e con la VGA occata arrivava a malapena a 15000 punti... :D

 

io poi occando il tutto son arivato a 19k...

 

la cpu conta eccome sul 3dmerd05... contava molto con una gx2... figurati con una vga con quelle caratteristiche come la 8800 asd

 

EDIT: che poi sti bench servano a "poco"... bhe si è vero...

penso che la differenza tra te e il tuo amico con l'opty è che sicuramente la 7950x2 era cpu limited....

se rifai un confronto con quei 2 sistemi e vga tipo 7900 o x1900 di sicuro la differenza diminuisce perchè entrambi i proci sfruttano tutta la scheda...

 

Cmq secondo me nei bench non si vede il vero potenziale della 8800 perchè semplicemente è una scheda nata per DX10 e nei bench siamo sempre con le dx9....

Link to comment
Share on other sites

penso che la differenza tra te e il tuo amico con l'opty è che sicuramente la 7950x2 era cpu limited....

se rifai un confronto con quei 2 sistemi e vga tipo 7900 o x1900 di sicuro la differenza diminuisce perchè entrambi i proci sfruttano tutta la scheda...

 

e io che ho detto! :D

 

leggi la risposta di magno, alla quale ho replicato con l'intenzione di sottolineare che gia con una gx2 il 3dmark05 era cpu limiteded... figuriamoci con una 8800GTX...

 

 

Cmq secondo me nei bench non si vede il vero potenziale della 8800 perchè semplicemente è una scheda nata per DX10 e nei bench siamo sempre con le dx9....

 

bhe, il distacco con i bench puri a dx10 non ci sarà storia, sopratutto perchè le vga dx9 non lo potranno far girare... :D

 

questi di adesso semplicemente ci fanno vedere come va la 8800 rispetto alle vga dx9... tutto qui...:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...