Jump to content

Modalita' Registrazione Video XP, SP o LP? Lunghezza?


Recommended Posts

Ciao,

 

non so se e' il posto giusto per questa domanda, ma parlando di video siamo vicino!

 

Volevo sapere un dato tecnico per riuscire a capire la portata di diversi metodi di registrazione con una Videocamera con HDD.

 

Ho cercato per un po' ma non ho risalito al succo di quanto occupano le modalita' di registrazione. Parlano solo di registrazione su DVD o Nastro.

 

Stavo cercando un Videocamera e mi sono imbattuto in queste tre modalita':

 

1-XP - che dovrebbe essere di qualita' maggiore-

2-SP - qualita', spazio

3-LP - poco spazio e poca qualita' video.

 

Vorrei sapere in dettaglio quanto occupano le tre modalita' e quanta qualita hanno.

Con una videocamera 30GB di HDD in LP si puo' registrare 27ore, cio' vuol dire che con SP sara' meno della meta' e con XP 1/4.

 

Potreste darmi delle specifiche cosi posso avere un idea per acquistare una Videocamera con un HDD decente per non stare tutte le volte a scaricare nel PC i Video perche' necessito spazio.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites



ti dico cosa è possibile fare con una canon hf s-10 con 32gb di memoria integrata

 

mxp (24Mbps) => 3h

fxp (17Mbps) => 4h

xp+ (12Mbps) => 6h

sp (7Mbps) => 10h

lp (5Mbps) => 12h

 

Marco

 

Grazie per la risposta.

 

Pero' non capisco, 32gb di memoria integrata e' par alla memoria di un hdd 30gb, perche' dichiarano che si puo' registrare 27 ore con LP se lo stesso a 5Mbps su memoria interna registra solo 12 ore?

 

La questione mi manda un po in confusione.

 

Per caso cambia la risoluzione, cie' si puo registrare per esempio con LP a 600x800 e anche 1440 x 1024?

 

Perche se e' cosi allora capisco della differenza di memoria occupata. Piu' risoluzione piu' spazio occupato nonostante impostazione LP.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...