Jump to content

E6400@4362 s.pi 1 m: 13.218 dry-ice cooled....


DjRudy

Recommended Posts

Configurazione:

 

Conroe E6400 dry-ice cooled

 

Asus P5B DLX bios 614 e Full mod by leghorn chipset air cooled

 

2x1gb corsair PC6400 C3 @2.53 v 1/1 4434

 

Ocz 520

 

S.O. win 2k3 server lite by giampa (grazie zio giampa...)

 

 

 

 

 

 

 

come previsto il dry sulla cpu ha dato un boost di freq massima anche del chipset, che con il dissy stock è passato da 518@ 545, la cpu sarebbe andata anche oltre ma putroppo appena impostavo 546 si piantava tutto...

 

 

screen021.jpg

 

questo è il wr con il 6400

 

E6300 & E6400 WR by TaPaKaH - XtremeSystems Forums

 

per la frequenza non ho nulla da dire, c'è anche il cpu-z validation, ma ho molti dubbi sul tempo....praticamente con 50 mhz in + di me ha fatto 1,4 sec in meno....un tempo da cpu con 4 mb di l2....

 

 

qui la cosa puzza di photo s.......oppure avranno trovato un modo per taroccare i tempi anche con il s-pi mod, perchè è impossibile fare quel tempo con 2 mb di l2....

 

 

 

 

test svolti a casa di giampa, che ringrazio sia per la pizza che mi ha offerto sia per l'ospitalità e non ultimo l'aiuto con il s.o., io poi ho pensato a tirare gli alpha più che potevo....

Link to comment
Share on other sites

bella prova!!!

con 2 mb di cache questi risultati son proprio belli da vedere :D:D

 

Cmq non riesco a capire come mai ci sta tutta sta differenza tra il tuo score e quello del WR...

 

il bus è quasi uguale... i timings sono + tirati i tuoi...

 

non è che a 550 scatta qualcosa di nuovo nello strap? però strano...

 

PS: belle rammuzze :D

Link to comment
Share on other sites

Complimenti,

veramente bel lavoro e bel risultato.

 

In effetti è strano il WR con 1,4 s in meno (mi sembrano troppi). L'unica spiegazione plausibile sta nel diverso taglio dei moduli di memoria: tu stai usando 2x1024 MB e lui ha usato 2x512MB. I moduli da 2x512 MB potrebbero avere una banda maggiore anche con timings più rilassati, per via della densità minore e per via del fatto che il controller riesce a gestirli più facilmente (magari funzionando con latenze interne più tirate, per esempio tRFC e tRD più tirati).

 

Bisognerebbe fare una prova con moduli da 2x1024MB e una con moduli da 2x512MB, oppure cercare di tirare al massimo tRFC e tRD nei moduli da 2x1024MB.

 

Ciao,

Vincenzo

Link to comment
Share on other sites

2 moduli da 1024Mb danno un boost prestazionale di un paio di decimi in confronto ai banchi da 512Mb fai te...altrimenti xkè tutti i grandi usano ram da 2x1Gb? ;)

 

Marco

 

E' quello che penso pure io (1,4s sono un abisso), pero' l'unica differenza significativa è quella (escludendo la "contraffazione" dei risultati).

 

Ciao,

Vincenzo

Link to comment
Share on other sites

provato la sua stessa versione di spi?

provato a fare 2-3 spi da un mega di fila?

 

altrimenti non rimane che pensare o ad un bios più prestante, o al traccheggio, o ad un s.o. eccezzionale (anche se il divario è troppo grande)

 

 

considerate che l'os usato ieri sera è molti simile a quello dei 9.4s fatti da zio giampa & co. quindi...

 

per me c'è sotto l'inciucio...

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti ragazzi....

 

ho fatto milioni di prove, e con qualsiasi sistema sia amd che intel a parità di timing 2 gb vincono su 1 gb, non c'è storia...

 

riguardo al s-pi il miglior s-pi è sempre il secondo, che cmq migliora rispetto al primo di 25-30 millesimi, il terzo poi ritorna a essere come il primo.

Link to comment
Share on other sites

hanno già mezzo fatto un flame per il suo tempo...e il tipo ha risposto che è grazie ad un bios moddato...ora io mi dico...perchè non ha usato spi 1.5 mod xs? così tutto era visibile dal sistema alla freq a tutto... mah...cmq sta di fatto che per me andre è detentore del nuovo WR di categoria per il 6400

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...