Jump to content

TwinMOS... problemi


ConteZero

Recommended Posts

Pare che qualcuno "me la gufi" comunque ho avuto problemi discreti con i moduli TwinMOS ValueRAM di cui sopra.

Dopo diverse settimane ho scoperto che il settaggio di Tcac a 1 (standard su NF7-s e DFI nF-4) e, a volte non toccabile (NF7-s) provoca dei freeze improvvisi, credo legati al surriscaldamento o a qualche incompatibilit? dei chip, che sopravvengono in un periodo variabile fra i 30 secondi e le 9-10 ore dall'accensione del sistema.

La Gigabyte e la KV-7 non hanno avuto di questi problemi (perch? hanno Tcac impostato a 2 di default).

Fate attenzione a questi moduli, specie quelli con chip PowerChip in tecnologia 0.13 che sono quelli che (sulla mia pelle) sono instabili.

Il problema sembra in qualche modo legato anche al riscaldamento dei chip stessi (che vogliono 2.6V anzich? i 2.5V classici per questo tipo di memoria) anche senza overclock.

Mettendo Tcac a 2 i moduli funzionano benone.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

anche io ho avuto prob con le twinmos..... impossibli da mettere in dual channel con una Asus A8V Deluxe.. con nessuna versione di bios... provato anche 6 dimm diverse ..... il sistema mi d? skermata blu e si riavvia..... hanno grossi problemi ste ram......

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...