Jump to content

router che pazienza


clashfloyd

Recommended Posts



se non mi sbaglio devi andare tipo su virtual server o roba del genere... però più che altro prima devi impostare un ip fisso al tuo pc perchè una porta può essere aperta solo verso un indirizzo ip...quindi ad esempio se apri la 4662 verso il 192.168.1.2 non puoi aprirla anche per il 192.168.1.3

 

Marco

ma mi avevano detto che nn era necessario dare un ip fisso per una cosa del genere e bastava dire al router di aprire le porte (quelle di emule 4662 etc)

probabilmente mi ricordo male io...diici che senza ip fisso nn se ne fa niente?

Link to comment
Share on other sites

credo proprio devi dirgli l'ip del computer su cui devi sbloccare le porte...impostagliene tu uno manualmente sulle proprietà della connessione di rete che usi per connetterti al router (ethernet o wifi)

quindi me tocca da sto benedetto ip fisso insomma insomma?se mi dite cosi questo lo so fare da solo...la accendiamo?è la Vostra risposta definitiva?

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che... se tu hai solo un pc attaccato teoricamente il router gli assegnerà sempre il primo ip disponibile, quindi per esempio 192.168.0.2 quindi se quando lo usi vedi che ha quell'ip le apri su quell'ip e buonanotte.... ma se hai più pc collegati il dhcp potrebbe assegnare ip in maniera diversa ogni volta, quindi li si ha necessità di impostarne uno fisso per ogni pc che non varia nel tempo, disabilitando il dhcp nel router e poi andando a impostare l'ip fisso nelle varie macchine chessò 192.168.0.2 al tuo, 192.168.0.3 a un altro e cosi via, di conseguenza poi sul router dovrai aprire per esempio la porta tcp 4662 e udp 4672 sull'ip 192.168.0.2, le porte tcp 4663 udp 4673 sul 192.168.0.3 e via cosi...

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che... se tu hai solo un pc attaccato teoricamente il router gli assegnerà sempre il primo ip disponibile, quindi per esempio 192.168.0.2 quindi se quando lo usi vedi che ha quell'ip le apri su quell'ip e buonanotte.... ma se hai più pc collegati il dhcp potrebbe assegnare ip in maniera diversa ogni volta, quindi li si ha necessità di impostarne uno fisso per ogni pc che non varia nel tempo, disabilitando il dhcp nel router e poi andando a impostare l'ip fisso nelle varie macchine chessò 192.168.0.2 al tuo, 192.168.0.3 a un altro e cosi via, di conseguenza poi sul router dovrai aprire per esempio la porta tcp 4662 e udp 4672 sull'ip 192.168.0.2, le porte tcp 4663 udp 4673 sul 192.168.0.3 e via cosi...

si teoricamente l'avevo capito è che poi la schermata di gestione del router per me è un attimino ostica pero il da farsi l'avevo capito è piu l'atto pratico che mi crea qualche impiccio

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

ciao ragazzi vi riscrivo sempre a proposito di router .ma dp aver rinunciato a configurare il dlink ora vichiedo aiuto per un edimax BR-6216Mg mi potete dire qlc?sarebbe possibile evitare di mettere indirizzi ip fissi per favore?ciao e grazie

 

 

ma qlc mi risponde ???? pleaseeeee??? ho un routerwireless che ho attaccato in lan al modem router di fastewb (fibraottica) che mi ocnsigliate di far eper aprire sto modem e impedire che riscansioni le reti e compagnia bella?

Edited by clashfloyd
non ha risposto nessuno....
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

ma se nn apro un nuovo post nn mi risp nessuno???? daiiiiii please

 

inoltre sn riuscito ad aprirlo sto benedetto router per a volte mi cambia indirizzo ip e mi da 1.3 finale invece di 1.2 che è quello impostato con l'unp.... consigli??? grazieeeeeeee di esistereeee

 

ciao ragazzi vi riscrivo sempre a proposito di router .ma dp aver rinunciato a configurare il dlink ora vichiedo aiuto per un edimax BR-6216Mg mi potete dire qlc?sarebbe possibile evitare di mettere indirizzi ip fissi per favore?ciao e grazie

 

 

ma qlc mi risponde ???? pleaseeeee??? ho un routerwireless che ho attaccato in lan al modem router di fastewb (fibraottica) che mi ocnsigliate di far eper aprire sto modem e impedire che riscansioni le reti e compagnia bella?

Link to comment
Share on other sites

vai sulle proprietà della scheda di rete che usi per connetterti (wifi o lan) clicchi su TCP/IP e su proprietà imposti un ip manuale invece di ottenere l'indirizzo automaticamente.

 

l'indirizzo deve avere la prima parte come quella de router e l'ultimo numero puoi metterlo come uno in più del router.

su subnet mask metti 255.255.255.0

su gateway predefinito e su DNS metti l'indirizzo del router

Link to comment
Share on other sites

GRAZIEEEE!!!!!!!:clapclap:

che stupido ci potevo pure arrivare da solo.....è pericoloso frequentarvi.... uno pensa di meno!!!!!:asd:

 

e per quel router edimak collegato a fastweb?? consigli???

 

ancora grazie!!!!

 

 

vai sulle proprietà della scheda di rete che usi per connetterti (wifi o lan) clicchi su TCP/IP e su proprietà imposti un ip manuale invece di ottenere l'indirizzo automaticamente.

 

l'indirizzo deve avere la prima parte come quella de router e l'ultimo numero puoi metterlo come uno in più del router.

su subnet mask metti 255.255.255.0

su gateway predefinito e su DNS metti l'indirizzo del router

Link to comment
Share on other sites

esattamente che modello è ?

 

è un edimax BR-6216Mg collegato al modem router fastweb, quello per la fibraottica senza wifi. l'edimax è usato solo come router (al 99,99%)

 

fastweb.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

(è la prima volta che posto un'immagine se sbaglio correggetemi!!!)

 

la foto corrisponde al modem router lan di fastweb

Link to comment
Share on other sites

dovresti sbloccarlo o configurarlo quello della fastweb

 

ma in realtà le cose che ti da fastweb io sapveo nn si potevano toccare....cmq io volevo intanto aprire l'apribile di quel router ....poi in caso passare a smanettare il modem-router di fastweb? no??pensi sia meglio far e il contrario???

 

 

intanto GRAZIE!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

l'indirizzo è 192.168.0.1

 

ma intendi quello fastweb o l'edimax? sulla pag di config del router edimax ci sn gia andato solo che nn sapevo dove mettere le mano:cheazz:..... tu quale intendi? o mi puoi gia dare delle indicazioni in linea di massima per l'edimax? o facciamo prima quello di fastweb?

 

GRAZIEEEE

Edited by clashfloyd
male interpretato il messaggio precedente
Link to comment
Share on other sites

nell'edimax in quanto lo devi configurare

purtroppo l'edimax devo stare a casa di mio padre...cmq ho visto ieri qlc ed è profondamente diverso dal dlink....per cui mi sa che postero un po di jpg per farvi vedere le impostazioni....ma dichi che cmq devo mettere gli ip fissi anche la, come ho gia fatto col dilink?

 

ma perche caxxo mi da problemi ogni tanto il dlink?devo mettere l'ip statico pure al cellulare??

Link to comment
Share on other sites

al dlink che hai detto dava problemi

 

no se lo resetto mi sparo!!! gli ho aperto tute le porte...il problema è che dopo aver impostato l'ip fisso allo smart ora a casa di amici mi ha dato problemi nonostante gl iavessi detto di usare l'ip mobile...che palle!!!!!!

 

 

GRAZIE !!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...