Jump to content

Mi è arrivato il 4800+.. ora settiamolo però..


biessea

Recommended Posts

Finalmente mi è arrivato.

Il mio bel Toly 4800+ è montato sulla scheda madre.

Ma ovviamente non tutto va come deve andare, windows sembra trovare un solo core, cpu-z trova un solo core (la tendina core0-core1 in basso non è attivabile) e facendo un doppio super-pi i tempi sono appunto doppi..

ho installato il procio, ho installato i driver e poi il dual core optimizer presi appunto dal sito internet di AMD.. e ora che cacchio devo fare???

Ho una DFI Lanparty Ultra-D, con il bios del 2005 l'ottimo bios 623-3.. sembra proprio che windows veda un solo core, sotto il pannello di controllo->sistema->gestione periferiche->computer mi viene scritto "PC uniprocessore ACPI" e non la fatidica scritta "PC multiprocessore ACPI"..

sono un po nervoso perchè pensavo che le cose fossero molto più veloci e semplici.. che devo fare? Non mi do pace finchè non metto apposto la situazione come è comprensibile.. vi prego cosa mi manca?

Link to comment
Share on other sites

cpuzhr9.th.jpg

 

Questo è CPU-Z la versione è la 1.35.. quindi fate voi.. vedete in basso che non posso scegliere i due core dal menù a tendina???

 

Febry tu che hai messo il 3800+ come hai fatto???

 

con la nuova versione di cpuz il secondo core non è + selezionabile...

cmq non sembra questo il caso... in effetti ti vede anche solo una cache...

fai un po ctrl+alt+canc e vedi se nella finestra "prestazioni" ti da 2 finestrelle dell' "utilizzo della cpu"... se ne vedi solo una allora non so che ditte...

 

Quando qualche giorno fa ho sostituito il celeron con il penttium D dual core senza formattare, win mi riconosceva solo 1 core...

però è bastato un format per mettere tutto a posto :(

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio che mi state seguendo, i diversi consigli mi fanno sentire che mi state vicini.. grazie grazie, domani pomeriggio provo tutto con calma, ora scappo a dormire che non sto molto bene, ma domani spero di star meglio e fare tutte le prove..

speriamo non sia costretto a formattare.. che non ne ho proprio voglia..

a domani ragazzi, aspetto ulteriori aiuti!

Grazie! :)

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio che mi state seguendo, i diversi consigli mi fanno sentire che mi state vicini.. grazie grazie, domani pomeriggio provo tutto con calma, ora scappo a dormire che non sto molto bene, ma domani spero di star meglio e fare tutte le prove..

speriamo non sia costretto a formattare.. che non ne ho proprio voglia..

a domani ragazzi, aspetto ulteriori aiuti!

Grazie! :)

beh caro, siam qua per questo...

 

su riposati che la salute è la cosa più importante! ;) così poi domani fai tutto con più calma.

 

Ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

Ho scaricato l'ultimo bios della mia DFI e dopo averlo installato e fatto un clr_cmos tutto va.. finalmente mi riconosce i dual core.. anche cpu-z mi riconosce due core (ho la versione 1.35).. sono contentissimo :D

Ora ho fatto un doppio superpi e tutto va bene.. circa 35min per un doppio superpi da 32mb..

E ora iniziano gli overclock.. io cancellerei sta mia discussione a sto punto che ne apro un'altra con tutti i vari tentativi per trovare fino a quanto mi si alza sta mia bella belva.. iniziano le danzeeeeeeeee :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...