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(OT)

 

X Toto :

 

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Originally Posted by bonis62 viewpost.gif

clap.gif

Indeed,

the difference is small, (bit)

i often wonder whether it is worth making two versions (64 / 32)

for this applications type ,

since the difference is minimal... shrug.gifconfused.gif

 

>> poke349

As of our current implementations, the difference is small.

But a more optimized version that stays in cache and uses hard-coded loop-unrolling will benefit a lot from the x64 registers.

 

x64 also lets you go over 2GB of ram.

 

.....As of our current implementations..... :perfido::perfido::perfido::perfido:

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informazioni :

 

qualcuno conosce questo sito ?

 

http://www.qr.cz/

 

mi potete illuminare ?

 

è un sito importante ?

 

 

per quanto mi riguarda, assolutamente mai avuto a che fare :boh:

 

Per quanto riguarda le statistiche di traffico web, utilizziamo Alexa.com:

 

 

qr.cz

 

 

non è catalogato con alcuna stella, non rientra nei primi 100.000 siti al mondo per quantità di traffico, infatti è al 454.549° posto.

Nel traffico della Repubblica Ceca si posiziona in 3.544^ posizione.

 

 

 

Per aver un riferimento con il nostro xtremehardware.it:

 

siamo catalogati con 5 stelle, siamo al 85.923° posto nella classifica di traffico mondiale, e alla 1.926^ posizione nel nostro amato paese :D

Edited by Totocellux
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non ho idea di che sia... sembra una specie di "softpedia" turco, romeno...boh..giù di là!

 

Perchè? Chi te l'ha "consigliato"?

 

Marco

 

perche mi stanno arrivando visite a pacchi da quel i.p.

 

 

DateTimeCame FromLanding Pagemag.gif10 Feb10:28:38http://www.xtremehardware.com/forum/f13/prime_cores_v1_0_freeware-15692/index34.h ...update.htmmag.gif10 Feb07:50:50http://www.qr.cz/http://www.xstreme.it/mag.gif10 Feb07:33:23http://www.qr.cz/http://www.xstreme.it/mag.gif10 Feb07:32:48http://majorgeeks.com/PrimeCores_d6327.htmlhttp://www.xstreme.it/mag.gif10 Feb07:11:03http://file.naver.com/pc/view.html?fnum=241014&cat=34http://www.xstreme.it/mag.gif10 Feb07:09:35http://qr.cz/http://www.xstreme.it/mag.gif10 Feb03:47:40http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=236101update.htmmag.gif10 Feb01:47:24http://file.daum.net/pc/view.html?fnum=241014&cat=1&scat=34http://www.xstreme.it/mag.gif10 Feb01:36:16http://www.qr.cz/http://www.xstreme.it/mag.gif9 Feb23:43:40http://www.qr.cz/http://www.xstreme.it/mag.gif9 Feb23:33:30http://www.qr.cz/http://www.xstreme.it/mag.gif9 Feb22:57:49http://news.tecnocomputer.it/forums/showthread.php?t=22917&page=3update.htmmag.gif9 Feb22:35:00http://www.qr.cz/http://www.xstreme.it/mag.gif9 Feb22:13:35http://www.qr.cz/index.phphttp://www.xstreme.it/mag.gif9 Feb21:53:25http://www.qr.cz/http://www.xstreme.it/mag.gif9 Feb21:53:00http://www.qr.cz/http://www.xstreme.it/mag.gif9 Feb21:29:24http://www.overclock.net/benchmarking-software-discussion/628515-primecores-2010 ...update.htmmag.gif9 Feb21:12:58http://qr.cz/http://www.xstreme.it/mag.gif9 Feb21:12:48http://www.qr.cz/http://www.xstreme.it/mag.gif9 Feb20:52:54http://www.qr.cz/http://www.xstreme.it/mag.gif9 Feb20:06:53http://qr.cz/http://www.xstreme.it/mag.gif9 Feb19:33:30http://www.qr.cz/http://www.xstreme.it/mag.gif9 Feb19:05:44http://www.qr.cz/http://www.xstreme
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se ti arrivano molte visite, anche se per ora da singoli IP può essere solo un bene: è significativo del fatto che stai cominciando ad ingranare :D

 

 

Per quanto riguarda PrimeCores, il problema della release precedente del blocco iniziale è sparito :)

 

Ho verificato tutti i test e non c'è stato alcun problema: ti ho inviato lo score del 48 cores sempre col Q6600.

 

Volevo invece dirti che ho ravvisato un qualche scollegamento tra le routine che effettuano le elaborazioni e la rappresentazione numerica temporale del timer.

E' accaduto diverse volte (in misura sempre maggiore salendo nella scala dei test) che il timer si bloccasse, diciamo da un minimo di uno o più decimi, sino al valore massimo di ben 7 secondi nel test dei 48 cores.

 

Assolutamente sembra non perdere il sincronismo, perchè all'effettivo ricollegamento tra routine ed interfaccia ho potuto appurare che si riposiziona (o almeno è quello che ritengo accadere), cioè riconteggia il tempo perso nello stallo, ma non vorrei che l'insorgere di questo meccanismo contribuisca a far perdere efficienza globalmente anche all'elaborazione.

 

Ovviamente me ne saprai meglio parlare tu ;)

 

 

Comunque stai continuando a migliorare il già eccellente lavoro :)

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se ti arrivano molte visite, anche se per ora da singoli IP può essere solo un bene: è significativo del fatto che stai cominciando ad ingranare :D

 

 

Per quanto riguarda PrimeCores, il problema della release precedente del blocco iniziale è sparito :)

 

Ho verificato tutti i test e non c'è stato alcun problema: ti ho inviato lo score del 48 cores sempre col Q6600.

 

Volevo invece dirti che ho ravvisato un qualche scollegamento tra le routine che effettuano le elaborazioni e la rappresentazione numerica temporale del timer.

E' accaduto diverse volte (in misura sempre maggiore salendo nella scala dei test) che il timer si bloccasse, diciamo da un minimo di uno o più decimi, sino al valore massimo di ben 7 secondi nel test dei 48 cores.

 

Assolutamente sembra non perdere il sincronismo, perchè all'effettivo ricollegamento tra routine ed interfaccia ho potuto appurare che si riposiziona (o almeno è quello che ritengo accadere), cioè riconteggia il tempo perso nello stallo, ma non vorrei che l'insorgere di questo meccanismo contribuisca a far perdere efficienza globalmente anche all'elaborazione.

 

Ovviamente me ne saprai meglio parlare tu ;)

 

 

Comunque stai continuando a migliorare il già eccellente lavoro :)

 

se il refresh a schermo supera la soglia di 25 hz , bufferizzo

senza visualizzare, quando la soglia scende sotto i 25 hz, rivisualizzo

il buffer, questo è quello che vedi, credo sia accettabile.. no ? :cheazz: :cheazz:

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se il refresh a schermo supera la soglia di 25 hz , bufferizzo

senza visualizzare, quando la soglia scende sotto i 25 hz, rivisualizzo

il buffer, questo è quello che vedi, credo sia accettabile.. no ? :cheazz: :cheazz:

 

 

fino a qualche decimo di ritardo resta senz'altro accettabile.

 

ma ..... mmmhhh ......giungere a diversi secondi, credo che ci sia qualcosina da rivedere, anche perchè oltre a quelle evidentissima dei 7sec. ne sono avvenute diverse altre da 1 e 2sec.

 

Sarebbe utile sapere se accade anche ad altri con le stesse modalità, non vorrei che fosse indotto da qualche circostanza peculiare a quella mia conf.

 

Stasera vedo di liberare in parte la stanza e fare una prova col Q9550 e la 9500GT

 

;)

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fino a qualche decimo di ritardo resta senz'altro accettabile.

 

ma ..... mmmhhh ......giungere a diversi secondi, credo che ci sia qualcosina da rivedere, anche perchè oltre a quelle evidentissima dei 7sec. ne sono avvenute diverse altre da 1 e 2sec.

 

Sarebbe utile sapere se accade anche ad altri con le stesse modalità, non vorrei che fosse indotto da qualche circostanza peculiare a quella mia conf.

 

Stasera vedo di liberare in parte la stanza e fare una prova col Q9550 e la 9500GT

 

;)

 

vuol dire che in quei 7 secondi il refresh della tua scheda grafica

richiedeva un tempo pericoloso che avebbe potuto incidere sul

tempo finale del test, ecco perche ti disabilito la visualizzazione

del tempo a video, la riprendo (la visualizzazione) solo quando

il refresh è inferiore alla soglia che ho impostato io, che sono 25 millisecondi, non decimi, ne centesimi,

per dirla breve sono io che tolgo la corrente al display del crono,

non sono i cicli a bloccarlo, spero di essermi spiegato....

se fai le prove e vedi che la soglia che ho impostato è poca, provo a passarla

da 25 a 15, io dalle prove che ho fatto 25 ms mi sembravano accettabili, ma

due menti sono meglio di una :)

Edited by Xstreme
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vuol dire che in quei 7 secondi il refresh della tua scheda grafica

richiedeva un tempo pericoloso che avebbe potuto incidere sul

tempo finale del test, ecco perche ti disabilito la visualizzione

del tempo a video, la riprendo (la visualizzazione) solo quando

il refresh è inferiore alla soglia che ho impostato io, che sono 25 millisecondi, non decimi, ne centesimi,

per dirla breve sono io che tolgo la corrente al display del crono,

non sono i cicli a bloccarlo, spero di essermi spiegato....

se fai le prove e vedi che la soglia che ho impostato è poca, provo a passarla

da 25 a 15, io dalle prove che ho fatto 25 ms mi sembravano accettabili, ma

due menti sono meglio di una :)

 

 

perfetto O0

 

Se ho ben capito (:asd:) non è la mia sk video a creare il problema.

Prova a portare la soglia a 16.6 millisec che dovremmo risolvere sulla gran parte delle installazioni con Win Xp e 16.9 millisec con Win 7 :)

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Pentium D805@3.6Ghz - 3GB PC6400

Windows XP 32bit - Sp3

 

 

i45174_primecores-64bit-pentium-d805-3.6ghz.jpg

 

 

non ho però un riferimento per giungere alla % di guadagno sulla versione a 32bit.

 

risposta :

 

per ora è impossibile, questa non è manco un versione ALPHA, è un accrocco dicono da queste parti ..:asd:.. ma ci sto lavorando.... :gluglu:

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uplodati altri 2 results uno a x24 e uno a x48 se ne servono altri sono a disposizione

 

grazie 1000

 

quello che mi servirebbe sarebbe un bel test con SixView,

per vedere se compara in modo corretto i test caricati

da diverse macchine

 

in teoria se io divido il tempo impiegato per il numero di cores

dovrei avere un risultato che indifferentemente dal livello del

test e dalla cpu impiegata (cores) mi dia un indice di velocità

univoco a visualizzi in modo preciso il sistema più veloce

caricato in SixView,

 

spero di essermi spiegato come si deve :)

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ho seguito con molta attenzione ciò che asserisce riguardo la sua decisione di utilizzare i calcoli in DP anziché in FP, in quanto se il denominatore tende a zero, l'algoritmo tende a fallire.

 

spiegami però più dettagliatamente:

 

o2= sqrt(o)

 

in dettaglio ? ok

 

Special values

[edit] Signed zero

 

Main article: Signed zero

In the IEEE 754 standard, zero is signed, meaning that there exist both a "positive zero" (+0) and a "negative zero" (-0). In most run-time environments, positive zero is usually printed as "0", while negative zero may be printed as "-0". The two values behave as equal in numerical comparisons, but some operations return different results for +0 and ?0. For instance, 1/(?0) returns negative infinity (exactly), while 1/+0 returns positive infinity (exactly); these two operations are however accompanied by "divide by zero" exception. A sign symmetric arccot operation will give different results for +0 and ?0 without any exception. The difference between +0 and ?0 is mostly noticeable for complex operations at so-called branch cuts.

[edit] Subnormal numbers

 

Main article: Subnormal numbers

Subnormal values fill the underflow gap with values where the absolute distance between them are the same as for adjacent values just outside of the underflow gap. This is an improvement over the older practice to just have zero in the underflow gap, and where underflowing results were replaced by zero (flush to zero).

Modern floating point hardware usually handles subnormal values (as well as normal values), and does not require software emulation for subnormals.

[edit] Infinities

 

Main article: Infinity

The infinities of the extended real number line can be represented in IEEE floating point datatypes, just like ordinary floating point values like 1, 1.5 etc. They are not error values in any way, though they are often (but not always, as it depends on the rounding) used as replacement values when there is an overflow. Upon a divide by zero exception, a positive or negative infinity is returned as an exact result. An infinity can also be introduced as a numeral (like C's "INFINITY" macro, or "?" if the programming language allows that syntax).

IEEE 754 requires infinities to be handled in a reasonable way, such as

  • (+?) + (+7) = (+?)
  • (+?) × (?2) = (??)
  • But: (+?) × 0 = NaN—there is no meaningful thing to do

[edit] NaNs

 

Main article: NaN

IEEE 754 specifies a special value called "Not a Number" (NaN) to be returned as the result of certain "invalid" operations, such as 0/0, ?×0, or sqrt(-1). There are actually two kinds of NaNs, signalling and quiet. Using a signalling NaN in any arithmetic operation (including numerical comparisons) will cause an "invalid" exception. Using a quiet NaN merely causes the result to be NaN too.

The representation of NaNs specified by the standard has some unspecified bits that could be used to encode the type of error; but there is no standard for that encoding. In theory, signalling NaNs could be used by a runtime system to extend the floating-point numbers with other special values, without slowing down the computations with ordinary values. Such extensions do not seem to be common, though.

 

 

 

:asd::asd::asd::asd::asd:

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