Jump to content

AMD allo sviluppo delle memorie DDR3!


dj883u2

Recommended Posts

AMD e SimpleTech Inc hanno annunciato l'inizio di una collaborazione tecnologica, che miri a definire i registri e le varie specifiche tecniche che verrnno utilizzate per le future memorie DDR3 per sistemi desktop.

Il lavoro congiunto di queste due aziende viene svolto sotto la supervisione del JEDEC, organizzazione che delinea le specifiche delle tecnologie di memoria e che vede presenti quali membri tutte le più importanti aziende internazionali impegnate in questi mercati.

All'interno della collaborazione, AMD svilupperà le compoenti legati all'interfaccia e alla terminazione dei moduli; per SimpleTech Inc, invece, il lavoro verterà sullo sviluppo dei registri.

Stando a quanto anticipato dalle due aziende, le specifiche allo studio dovrebbero permettere di avere una integrazione in un singolo dispositivo di funzionalità register e PLL, così da beneficiare di una complessiva riduzione del consumo.

La densità dei moduli memoria DDR3 è prevista da un minimo di 512 Mbit a un massimo di 32 Gbit. I primi sample di test sono previsti al debutto nel corso del prossimo anno, con commercializzazione sul mercato a partire dal 2008.

 

Fonte:

EETimes.com - AMD, SimpleTech to devise DDR3 modules

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...