Jump to content

Ricaricare phase change: quali gas si possono usare?


Le085

Recommended Posts

So che nei phase change della dimastech viene utilizzato l'R402.

Nella recensione del nostro portale c'è scritto che vanno bene anche R404 e R507.

Avendo a disposizione solo R22 e R407 pensate che possa funzionare lo stesso? se si a che pressione deve stare il gas?

 

Anche se a quanto pare mi sa che sono gas per impianti di condizionamento quindi temo sia difficile che vada bene per un phase change...quaòcuno sa dirmelo con certezza?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
So che nei phase change della dimastech viene utilizzato l'R402.

Nella recensione del nostro portale c'è scritto che vanno bene anche R404 e R507.

Avendo a disposizione solo R22 e R407 pensate che possa funzionare lo stesso? se si a che pressione deve stare il gas?

 

Anche se a quanto pare mi sa che sono gas per impianti di condizionamento quindi temo sia difficile che vada bene per un phase change...quaòcuno sa dirmelo con certezza?

 

no puoi utilizzare anche l'R407, R22 te lo sconsiglio non avresti prestazioni buone, unica cosa forse servirebbe un cambio dell'olio ma non ne sono sicuro, dovresti chiedere a Dimas.

 

ma devi costruirti tu un phase? non ho capito, perchè dovresti svuotare il compressore e rifargli il vuoto con l'apposita pompa e poi ricaricarlo col nuovo gas, le pressioni dipendono anche da diversi fattori, lunghezza capillare, braccio ecc..

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta

in realtà si tratta semplicemente di un phase change di dimas da mezzo cavallo.

Credo che sia scarico perchè ci mette tanto ad andare in temperatura e perchè mettendo un corpo caldo (addirittura un tolotto a temperatura ambiente) ile temperature sono schizzate quasi sopra lo zero

 

in ogni caso credo che il phase change verrà destinato ad altro uso (penso che mio padre ci farà un piccolo silos refrigerato per la fermentazione del vino ) :asd:

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta

in realtà si tratta semplicemente di un phase change di dimas da mezzo cavallo.

Credo che sia scarico perchè ci mette tanto ad andare in temperatura e perchè mettendo un corpo caldo (addirittura un tolotto a temperatura ambiente) ile temperature sono schizzate quasi sopra lo zero

 

in ogni caso credo che il phase change verrà destinato ad altro uso (penso che mio padre ci farà un piccolo silos refrigerato per la fermentazione del vino ) :asd:

 

 

forse ha qualche microperdita, se ti avanzano 2 bottiglie io sono qua :2funny::2funny:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...