Jump to content

Playstation 3 arriverà mai entro l'anno ?


megthebest

Recommended Posts

La notizia che il lancio in Europa della PlayStation 3 è stato rimandato a marzo 2007 sta facendo discutere tutti gli appassionati di videogiochi e gli addetti ai lavori. Sony non ce l'ha fatta a mantenere la promessa di un lancio mondiale in contemporanea, ha dovuto "sacrificare" l'Europa a vantaggio dei mercati statunitense e giapponese, e anche su quei mercati si ritroverà al lancio con un numero limitato di console (500.000 unità).

Microsoft starà gongolando, grazie alla prospettiva di poter offrire per il secondo Natale consecutivo l'unica console ad alta definizione nel nostro continente, con la concreta possibilità di conquistare fette di mercato significative rispetto alla concorrenza. E' probabile che sorrida anche Nintendo, dato che potrà proporre la sua innovativa console Wii (sempre che il lancio sia confermato entro fine anno) senza doversi preoccupare di confrontarsi, almeno in Europa, con la Sony.

GameStar ha seguito giorno per giorno il susseguirsi di annunci, smentite, voci, analisi che hanno accompagnato questo lungo e sofferto periodio pre lancio della console next-generation di Sony. Abbiamo quindi pensato di fare una rassegna delle notizie che hanno scandito gli ultimi mesi, senza ulteriori commenti, in modo da farvi rigustare i colpi di scena che si sono susseguiti. Abbiamo riscoperto delle notizie veramente gustose, come quella in cui, nel marzo scorso, già avevamo anticipato la possibilità che la PS3 uscisse nel marzo 2007... Oppure quella in cui Sony Italia, al momento dell'annuncio del lancio mondiale a novembre, commentava l'importanza riconosciuta al mercato europeo... Oppure la notizia di agosto dal titolo profetico: "Prepariamoci a rimanere senza PlayStation 3"...

Insomma, vi invitiamo a tuffarvi nel recente passato per rivivere con noi gli entusiasmi e le docce fredde che hanno finora accompagnato il lancio della PlayStation 3.

 

fonte articolo :

PlayStation 3: storia di un lancio ritardato

 

commenti ?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...


Nuove speculazioni su un possibile ritardo di PlayStation 3 in Europa, ma SCEE smentisce immediatamente

a cura di Piersandro Guerrera

Il sito ComputerAndVideogames.com ha riportato una notizia riguardo lo slittamento del lancio di PlayStation 3 in Europa nel mese di settembre 2007. Secondo quanto indicato, una fonte interna a Sony ma anonima avrebbe confermato che l'azienda non sarà in grado di garantire per marzo la copertura di console richiesta a sostenere il lancio nel nostro continente.

Dopo poche ore, però, GamesIndustry.Biz ha contattato Sony Computer Entertainment Europe che dalle parole del preseidente David Reeves smentisce categoricamente qualsiasi affermazione in materia considerandole "speculazioni senza fondamento".

Reeves ha infatti sottolineato che "stiamo lavorando per il lancio di PS3 a marzo nei territori PAL. Qualsiasi altra speculazione è senza fondamento". I problemi legati al lancio americano e giapponese sono ormai in via di risoluzione e lo stesso Reeves ha ammesso che "è logico aspettarsi che per il lancio europeo di PlayStation 3 sia necessario soddisfare tutte le richieste provenienti dagli Stati Uniti per permettere a Sony di offrire un numero adeguato di console per l'Europa".

Reeves conferma quindi la disponibilità di PlayStation 3 in Europa per il mese di marzo, non ci resta che aspettare maggiori dettagli per scoprire se i prezzi verranno confermati e quali saranno le date ufficiali.

 

Vedremo se questa attesa ripagherà come nella migliore tradizione Sony ...

 

Fonte: Gamestar

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...