Jump to content

[N.B.C.L.] 1 su 100...Phenom II Tweaker in test


nidecker

Recommended Posts

va bene dai, per gli update provvedo io.

 

per ora, poche parole.....dico solo che Claudio si è trovato con i ragazzi del Tom's HW Italy OC Team (qballe, hiwa, dragonx21 e lara) :clapclap::n2mu:

 

tutto a LN2...

 

twkr_6720_logo.jpg

 

6720_ripping.jpg

 

ad onor del vero c'è un certo dedal che ha un 6730...e vabbè i WR sono fatt per essere battuti ....prima o poi

resta ancora da fare qualcosa....di quelle che non ha fatto praticamente nessuno.....:angel:

Lo sapevo, lo sapevo!:asd:.....bella raga!:clapclap:Spettacolari come sempre!O0

Un caloroso saluto!:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

... dal validate sembrerebbero tutti attivi ;)

 

Evidentemente qualche problemino nella diagnosi da parte di Cpu-Z :)

 

Se ne alza uno per volta...il fatto è che ne hanno provato solo uno per ora per il max validate...Chissà se gli altri 3 riserveranno sorprese

 

Lo sapevo, lo sapevo!:asd:.....bella raga!:clapclap:Spettacolari come sempre!O0

Un caloroso saluto!:n2mu:

 

O0

:zaobelo:

Link to comment
Share on other sites

Presa un po' di confidenza col materiale...ecco alcuni aggiornamenti con i 3D Mark dopo alcune orette a -180°C

 

SETUP

 

AMD Phenom II TWKR@LN2 vcc 1,8V

Asus M4A79T deluxe

2x1Gb gskill 1600 cl7 (d9gts)

2x ATI 4870X2 stock cooling 800/925

Alimentatore Galaxy 1,2Kw

 

TEAM :knuppel2: Dragonx21, Gandalfone, Hiwa, Lara, Qballe

 

3Dmark05 46029@6148Mhz :eek:

3dm05_46029_logo.jpg

 

http://service.futuremark.com/compare?3dm05=4938195

3Dmark06 35251@6032Mhz

3dm06_35251_logo.jpg

 

http://service.futuremark.com/compare?3dm06=11508973

 

Numeri abbastanza inattesi....questa piattaforma AMD ci sta stupendo sempre più!

 

A domani per le foto del setup e...una sorpresina :D

 

Si ringrazia ASUS Italia per la mainboard fornita

Edited by nidecker
Link to comment
Share on other sites

Se ne alza uno per volta...il fatto è che ne hanno provato solo uno per ora per il max validate...

 

 

si OK, su questo non ci piove O0

 

In teoria, però, al momento del validate con un solo core attivo, Cpu-Z dovrebbe fotografare e validare quella situazione momentanea, quindi vedere realmente 1 solo core, come in questo validate:

 

i25038_ValidateQuad1Core.jpg

 

 

ecco perchè ho tuttora dei dubbi sulla corretta diagnosi di Cpu-Z riguardo ai TWKR ;)

 

 

 

Comunque sia, queste sono solo quisquiglie :asd:

 

State facendo davvero un lavoro esemplare :clapclap:

 

 

p.s.

questo è il link esatto del validate qui sopra.

Link to comment
Share on other sites

Cpuz vede un core solo se disabiliti gli altri da bios, altrimenti comunque ne vede 4. Provato ora l'1.52 e non cambia la solfa.:)

 

Grazie ragazzi;)

 

Cmq qualche foto del setup ad altro:D

 

Lara and Dragonx21

DSC02235.JPG

Mr Hiwa:D

DSC02239.JPG

 

Gio and Me

DSC02240.JPG

 

Lara at work:)

DSC02244.JPG

 

DSC02272.JPG

 

DSC02245.JPG

 

DSC02248.JPG

 

DSC02250.JPG

 

After bench

DSC02253.JPG

 

DSC02259.JPG

 

DSC02264.JPG

 

DSC02265.JPG

 

DSC02266.JPG

 

DSC02267.JPG

 

DSC02263.JPG

 

DSC02268.JPG

 

Silicone grease:)

DSC02269.JPG

 

DSC02270.JPG

Link to comment
Share on other sites

:eek:

non si può andare via qualche giorno che mi ritrovo un thread spaziale :D

 

e soprattutto un interessante stimolo di riflessione sulla bontà degli amd

 

la zampata di amd di fare una cpu esclusivamente per overclockers è stata davvero saggia e senza dubbio il gioco vale la candela perchè è una gran bella pubblicità

 

purtroppo però il mondo dei comuni utenti dovranno fare i conti con ben altri problemi rispetto al cold bug...i phenom II per andare oltre i 3,5/3,7 vogliono parecchio voltaggio ed è difficile smaltire tutto quel calore ad aria seppure con un buon dissi. da questo punto di vista i phenom ii sembrano avere un comportamento abbastanza uniforme soprattutto tra le diverse fasce di processori...e visto che con un overvolt leggero si fermano quasi tutti sui 3,5 tanto vale acquistare i modelli con frequenze più basse che anche se non hanno il molti sbloccato si riescono a far salire lo stesso...

 

per l'oc estremo però non c'è dubbio che è un gran bel divertimento...vi seguo non senza un po' di invidia :asd:

Link to comment
Share on other sites

Per finire l'azoto rimasto provato gli altri core com mia moglie:) lo 0 è il migliore. Tra l'altro col nuovo cpuz se sali con gli altri 3 lui il validate te lo fa cmq sul core 0...hehe. Fatto 3 volte 6728 ma sempre corrotto il validate, vabbhe...

 

Concordo col discorso di Le085, questi sono per cloccare ok, ma cmq i phenom hanno una buona efficienza anche con frequenze "normali":D

 

Ieri sera però è uscito questo

 

3d05 a 6300Mhz single vga...non male

 

twkr_43k_6300Mhz(1)%20.jpg

 

ORB - Compare

Link to comment
Share on other sites

:eek:

non si può andare via qualche giorno che mi ritrovo un thread spaziale :D

 

e soprattutto un interessante stimolo di riflessione sulla bontà degli amd

 

la zampata di amd di fare una cpu esclusivamente per overclockers è stata davvero saggia e senza dubbio il gioco vale la candela perchè è una gran bella pubblicità

 

purtroppo però il mondo dei comuni utenti dovranno fare i conti con ben altri problemi rispetto al cold bug...i phenom II per andare oltre i 3,5/3,7 vogliono parecchio voltaggio ed è difficile smaltire tutto quel calore ad aria seppure con un buon dissi. da questo punto di vista i phenom ii sembrano avere un comportamento abbastanza uniforme soprattutto tra le diverse fasce di processori...e visto che con un overvolt leggero si fermano quasi tutti sui 3,5 tanto vale acquistare i modelli con frequenze più basse che anche se non hanno il molti sbloccato si riescono a far salire lo stesso...

 

per l'oc estremo però non c'è dubbio che è un gran bel divertimento...vi seguo non senza un po' di invidia :asd:

 

 

Non fa una grinza il tuo discorso Leo O0

AMD deve riprendersi la fiducia dei clienti e con questa nuova piattaforma il passo avanti fatto è notevole

 

 

Bravo Claudio!!! 6,3Gigi...chissà con una seconda 4870x2 cosa usciva :perfido:

Link to comment
Share on other sites

Cpuz vede un core solo se disabiliti gli altri da bios, altrimenti comunque ne vede 4. Provato ora l'1.52 e non cambia la solfa.:)

 

Grazie ragazzi;)

 

Cmq qualche foto del setup ad altro:D

[..........]

 

 

 

 

perfetto Claudio; grazie per la opportuna delucidazione, per il reportage fotografico :)

 

... e ovviamente complimenti per il grande lavoro fatto al 3Dmark :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

perfetto Claudio; grazie per la opportuna delucidazione, per il reportage fotografico :)

 

... e ovviamente complimenti per il grande lavoro fatto al 3Dmark :clapclap:

 

 

O grazie a voi;)

 

Chissà in futuro una comparativa tra comuni mortali tra questi amd e gli i7 e 775 si può fare. La domanda che mi pongo è....Lasciando stare le pretazioni assolute, una piattaforma intel può costare circa un 30~40% in piu di una amd...ma offre quella stessa percentuale di prestazione in piu? Parlo di una comoparata a pari frequenza, a frequenza massima per daily, e con una media su tutti gli applicativi possibili ed immaginabili (dai giochi a office)

Io non sono pro niente:D mi interessa solo fare un po di chiarezza.

Link to comment
Share on other sites

O grazie a voi;)

 

Chissà in futuro una comparativa tra comuni mortali tra questi amd e gli i7 e 775 si può fare. La domanda che mi pongo è....Lasciando stare le pretazioni assolute, una piattaforma intel può costare circa un 30~40% in piu di una amd...ma offre quella stessa percentuale di prestazione in piu? Parlo di una comoparata a pari frequenza, a frequenza massima per daily, e con una media su tutti gli applicativi possibili ed immaginabili (dai giochi a office)

Io non sono pro niente:D mi interessa solo fare un po di chiarezza.

 

è una delle domande più interessanti che tutti si fanno, ma spesso e volentieri una simile comparativa lascia più domande che risposte...le variabili in gioco sono tante e la differenza è spesso talmente sottile che la risposta più corretta (quella che se rispondi così non sbagli mai!) è: "dipende":D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...