Jump to content

Ripristinare Errore 0 LBA su HDD Seagate Barracuda 7200.11


Recommended Posts



  • Replies 294
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

salve amici, sono nuovo , mi sono iscritto proprio vedendo questa discussione!

Gran bel forum. :)

 

Ho un problema con hyperterminal, ovvero:

 

ho il mio seagate 7500.11 con il problema busy (non viene riconosciuto completamente), per cui in rete ho trovato una guida per sistemare la situazione e riportarlo in vita, ho comprato tutto l'occorrente (rs232 a ttl) collegato il tutto, inizio, digito CTRL-Z, inizio a comunicare con l'hdd ma dopo un po appena leggo cosa scrivere e riclicco al programma non mi fa più scrivere...... la prima volta avevo quasi finito, mi mancava l'ultimo passaggio, cioè riattaccare l'hdd e digitare l'ultima stringa ma niente, ne CTRL-Z ne niente ho dovuto staccare tutto.

La seconda volta invece ci riprovo, e mi fa sta cosa al primo passaggio :cheazz: e poi boom, non mi fa più scrivere!

 

uso vista 32bit in un portatile xche non ho il fisso, e l'adattatore rs232 è collegato ad una porta usb con relativo adattatore e relativi driver, non so che fare, spero che mi aiutate :-

 

edit: la guida che ho seguito è la seguente

 

http://www.netforyou.it/hardware/riparazione-hard-disk-maxtor-stm3500320as

 

per far capire meglio, arrivo qui e appena ricollego il connettore d'alimentazione sata non mi fa più scrivere neanche premendo all'infinito ctrl-z

 

"Aspettiamo qualche secondo quindi quando tutto è terminato scolleghiamo l'alimentazione dell'HDD e successivamente ricolleghiamo tutto:

 

Ora premere di nuovo

CTRL+Z

 

Quindi scrivere:

F3 T>m0,2,2,0,0,0,0,22 premere Invio"

 

non ho potuto scrivere l'ultima cosa quindi...dite che potrebbe causare qualcosa o semplicemente ci riprovo?

Edited by Giovy89
Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho installato una versione pulita di xp ed ho provato.

Non succede nulla, sia con la seriale che con l'usb (che ho provato comunque visto che con la seriale non succedeva nulla).

Con Hyperterminal mi da connesso con entrambi i cavi ma oltre al cursore non esce nulla, anche se premo CTRL+Z!

Non so proprio più cosa provare...sob!:muro:

Link to comment
Share on other sites

ok grazie, allora appena mi arriva il caviar black per il fisso metto su xp prima e vedo il da farsi, spero di non aver bloccato l'hdd avendo dovuto staccare tutto prima che finissi la procedura.....:(

 

No più dello stato in cui si trova non peggiori

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho installato una versione pulita di xp ed ho provato.

Non succede nulla, sia con la seriale che con l'usb (che ho provato comunque visto che con la seriale non succedeva nulla).

Con Hyperterminal mi da connesso con entrambi i cavi ma oltre al cursore non esce nulla, anche se premo CTRL+Z!

Non so proprio più cosa provare...sob!:muro:

 

Vediamo di vederci e lo faccio io?

Link to comment
Share on other sites

si.

allora ho seguito questa guida ed ho comprato la medesima roba, praticamente il kit già pronto con porta pile.

 

Tutorial Riparare Hard disk Maxtor STM3500320AS stato Busy « Giuseppe Toto – Sviluppatore web

 

ho comprato nel negozio vicino casa il cavo usb-rs232 manhattan, funziona alla perfezione, driver sia su xp che su vista, riconosciuta come porta COM da gest periferiche.

Ho provato ad invertire il TX e RX all'infinito...il bello è che anche a hdd con motore collegatto non mi da l'errore su hyperterm, quindi vuol dire che non comunicano :/

 

a sto punto penso sia questo connettore fallato, anche se cmq il led di stato accensione è acceso, strano....anche xche la prima volta che ho collegato il tutto mi ha fatto comunicare e sono arrivato quasi alla fine :muro:, per poi non darmi più comandi da allora, MAI.

Che si sia bruciata o qualcosa del genere?

non so casomai prendo direttamente quella "da montare" così collego tx->rx rx->tx a modo mio e lo so, 26€ buttati :(

Link to comment
Share on other sites

Ciao, allora volevo spiegarvi come ho risolto: in pratica lunedi mattina ho aperto un caso alla Seagate per vedere in quanto tempo rispondevano.

Dopo un'ora ho ricevuto una mail che mi diceva che il caso era aperto e che potevano sostituirmi l'hd, ho prontamente risposto che avevo letto sul loro forum di supporto che per hd che hanno esclusivamente firmware fallati (il mio era il famigerato SD15) loro potevano sistemare il disco senza perdere i miei dati.

Loro mi hanno subito risposto che non c'erano problemi e mi hanno dato un link e le spiegazioni su come contattare la loro società di recupero dati, chiarendomi che non c'era nulla da pagare nel caso il disco fosse stato affetto solo dal problema firmware, altrimenti mi avrebbero contattato per sapere cosa fare.

Ho contattato il loro di servizio recupero dati, e loro mi hanno risposto immediatamente spiegandomi che il corriere sarebbe passato a prendere il pacco direttamente a casa mia (mi hanno anche spiegato dettagliatamente come impacchettare l'hd!).

Dopo 40 minuti (allucinante), mi ha chiamato la TNT per prendere un appuntamento nel pomeriggio!!!

Hanno ritirato il pacco lunedi pomeriggio ed oggi, venerdi, ho appena ricevuto una mail dalla seagate che mi dice: "Firmware Upgrade And Data Verification Completed", e che il pacco è stato già rispedito (con relativo numero di tracking del corriere)!!!!

Che dire...la Seagate mi ha sbalordito, non è la prima volta che ho contatti con vari servizi clienti di produttori di hardware ma è la prima volta che vedo tanta serietà e tanta velocità!!!

 

P.S. Ringrazio tutti per avermi dato supporto su questo forum e spero che il mio racconto possa rincuorare anche chi era disperato come me!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...