Jump to content

Finalmente mi è arrivato il 6600 :D


pirella

Recommended Posts

eheheh oggi prima di passare da febr, è passato il corriere... e mi ha portato il mio giocattolino... l'aspettavo da 10 giorni :sbav:

 

al primo boot avevo già le impostazioni del mio vecchio pentium d 830 con bus portato a 280Mhz... quindi possiamo dire che la freq. di defualt sto 6600 non la vedrà mai... :D

 

primo boot imposto 300 di bus... così tanto perchè 280 è troppo vicino alla freq. di base :D

 

tranquillo entro faccio un pi (mai visto sotto i 20 sec), sbavo un po e riavvio... :D

 

320... 340... 360... 380... senza toccare nessun voltaggio e qui incomincia a non entrarmi + in win...

390... 400 e boota ancora... 410 e non boota + e mi si resetta.. ma porc sto a 2,4Ghz!!! la freq. di default... e va bhe per 1 volta se po fa... :asd:

 

ancora sto facendo delle prove... cmq adesso vi sto scrivendo a 420x9 1,5Volts... tutto impostato da bios, e le ram le ho settate in manuale e non by SPD (non so se sapete del problema della p5w dh, cmq molti sopra una certa soglia per salire devono far settare al bios le ram in automatico )...

 

adesso non sono stabile... però se riesco a beccare i 3,6Ghz per il daily con un voltaggio abbastanza buono... mi riterrò soddisfatto... :D

 

ah... sto a liquido... temp in idle a questa freq. 36°.. in full 39° ;)

 

http://img355.imageshack.us/my.php?image=immaginerv0.jpg

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

a default non ce l'ho mai messa... minimo sono entrato in win @2700Mhz... e sto sui 18-19 sec mi sembra... ma con ram sempre non settate a dovere...

 

a 420x9 ho provato anche a dargli 1,6Volts... ma non ne vuole proprio sapere di stabilizzarsi...

 

ho provato 400x9... abbassando il voltaggio del chipset a 1,6... ma non era stabile... sopra i 400Mhz ci vuole il max di voltaggio ovvero 1,65... ma anche con questo voltaggio sono bloccato... di + non ce la faccio...

 

anche perchè a 400x9 non riesco a trovare la piena stabilità... :(

 

Sono acora agli inizi... per ora mi sto concentrando su un daily... mi sono fermato con il Vcore su auto a 3,25Ghz... troppo bella la funzione speedstep... in idle mi porta il procio a 2,1Ghz e la temp sta sui 22°.. in ful arrivo a 3,25Ghz con temp sui 35° al max.... mi accontenteri anche di questo daily, dato che faccio sui 15 sec con ram a 900Mhz 5 5 5 12 @2,05V

 

però volevo provare i 3,6Ghz stabili... :D

 

Per i 4Ghz la vedo dura.... 445 di bus per la mobo... forse la prox settimana, quando metterò a liquido pure il chipset... però prima devo trovare qualche dissino per non lasciare scoperti i mosfet...

m'era venuta l'idea di lasciarci quel dissino con la ventolina verticale attaccata... ma mi inpiccia l'heatpite... indi per cui lo devo togliere :)

 

ma una soluzione attiva sui mosfet mi piaceva lasciarcela :D

Link to comment
Share on other sites

ne approfitto per un consiglio sulle ram...

 

ho provato a mandarle su di voltaggio.. ma non lo digeriscono bene... insomma non ci sono molti miglioramenti alzando anche a 2,4v...

c'è un modo per sapere che chip montano? magari così mi regolo meglio ;)

 

sono delle kingstone pc 6000

Link to comment
Share on other sites

ne approfitto per un consiglio sulle ram...

 

ho provato a mandarle su di voltaggio.. ma non lo digeriscono bene... insomma non ci sono molti miglioramenti alzando anche a 2,4v...

c'è un modo per sapere che chip montano? magari così mi regolo meglio ;)

 

sono delle kingstone pc 6000

 

 

hanno i dissi sopra? credo di si...levali e leggi che chip sono...ti accorgi subito se sono d9 o no...cmq nn credo proprio siano d9, altrimenti a 500 ci starebbero a cas 4 senza problemi con 2.3v

 

Marco

 

ps per i 400 di fsb stabili non è che è un problema di chipset?

Link to comment
Share on other sites

hanno i dissi sopra? credo di si...levali e leggi che chip sono...ti accorgi subito se sono d9 o no...cmq nn credo proprio siano d9, altrimenti a 500 ci starebbero a cas 4 senza problemi con 2.3v

 

Marco

 

ps per i 400 di fsb stabili non è che è un problema di chipset?

 

per le ram, non c'è un altro modo? non ho voglia di ricshiare di perdere la garanzia a vita... cmq concordo con te sia per i d9 che per il problema di salire...

secondo me è il chipset... ma ancora devo testare il tutto per bene...

 

oggi pomeriggio abbasso il molti e provo a vedere il llimite della mobo... ;)

Link to comment
Share on other sites

oggi non ho avuto tempo per fare test.. ho solo lasiato andare orthos per tutta la giornata @3,2Ghz Vcore defualt...

 

è il massimo che riesco a fare stabile con Vcore defualt per abilitare lo speedstep...

 

domani mi voglio concentrare sui 3,6Ghz...

Perfetto.

Aspettimo i 400x9.

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Perfetto.

Aspettimo i 400x9.

Ciao;)

 

 

mmm ieri ho provato a fare un po di prove... innanzitutto ho provato orthos per 6 ore a 3,2Ghz Vcore defualt... perfetc!

 

mentre a 3,6Ghz proprio non riesco... super pi etc etc stabili anche con 1,5Volts... Orthos no... nemmeno con 1,55Volts...

 

oggi volevo provare ad alzare il bus via windows... e vedere se cambia qualcosa...

 

magari 450x8 e le ram in sincrono non sarebbero male.. :)

ma secondo me la mobo mi limita un pochino...

Link to comment
Share on other sites

niente da fare...

 

ho provato ad abbassare il molti a 8... al max arrivo a 430x8 instabili...

voltaggio CPU 1.6

voltaggio chipset 1,65

 

insomma è la mobo che mi limita... da 390 a 400 devo passare da 1,5 a 1,65 per entrare in win... e orthos non ne vuole sapere di stare stabile... nemmeno facendo un test col processore a 1,65Volts :D

 

stasera riprovo :D

Link to comment
Share on other sites

niente da fare...

 

ho provato ad abbassare il molti a 8... al max arrivo a 430x8 instabili...

voltaggio CPU 1.6

voltaggio chipset 1,65

 

insomma è la mobo che mi limita... da 390 a 400 devo passare da 1,5 a 1,65 per entrare in win... e orthos non ne vuole sapere di stare stabile... nemmeno facendo un test col processore a 1,65Volts :D

 

stasera riprovo :D

 

quindi è la mobo che nn ti permette i 400 stabili immagino...

 

metti a liquido il chipset, dovresti prenderli quei fatidici 10mhz per passare da 390 a 400 ;)

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

quindi è la mobo che nn ti permette i 400 stabili immagino...

 

metti a liquido il chipset, dovresti prenderli quei fatidici 10mhz per passare da 390 a 400 ;)

 

Marco

 

e si... però ho 1 problemino...

togliendo il dissi del northbridge, devo per forza togliere il dissipatore sopra i mosfet... dato che i due sono collegati con 1 heatpipe... quindi devo rimediare qualche dissino da metterci sopra...

 

oppure, con qualche euros di differenza, mi è stato offerto uno scambio con una bad axe... sarei molto tentato :D

Link to comment
Share on other sites

mmm ieri ho provato a fare un po di prove... innanzitutto ho provato orthos per 6 ore a 3,2Ghz Vcore defualt... perfetc!

 

mentre a 3,6Ghz proprio non riesco... super pi etc etc stabili anche con 1,5Volts... Orthos no... nemmeno con 1,55Volts...

 

oggi volevo provare ad alzare il bus via windows... e vedere se cambia qualcosa...

 

magari 450x8 e le ram in sincrono non sarebbero male.. :)

ma secondo me la mobo mi limita un pochino...

Provato in modalità Blend?

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Provato in modalità Blend?

Ciao;)

 

se metto solo cpu sembra resistere di +...

 

se provo blend stacca quasi subito... cmq le ram non sono dato che le tengo a 600Mhz...

 

fosse il divisore che gli rompe un po...

 

bho, è da provare... + tardi se ho tempo faccio altri 2 test...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...