Jump to content

[TFM] The well of Casalino


Picio

Recommended Posts

diciamo che nella vita ho fatto i lavori piu' strani, per 5 anni lavorato in un laboratorio di terracotta, sono figlio di muratore, durante la gioventu mi sono arrangiato dall' idraulica all'elettricista, ora sono responsabile presso l'unita' di lastratura di un noto marchio automobilistico italiano, assemblavo robot per frantoi di tipo tradizionale.... questi forse sono i piu' importanti, ma sicuramente ne ho tralasciati molti altri.... ;)

 

Poi penso che se lo possono fare in tanti, posso farlo anch'io...

Link to comment
Share on other sites

diciamo che nella vita ho fatto i lavori piu' strani, per 5 anni lavorato in un laboratorio di terracotta, sono figlio di muratore, durante la gioventu mi sono arrangiato dall' idraulica all'elettricista, ora sono responsabile presso l'unita' di lastratura di un noto marchio automobilistico italiano, assemblavo robot per frantoi di tipo tradizionale.... questi forse sono i piu' importanti, ma sicuramente ne ho tralasciati molti altri.... ;)

 

Poi penso che se lo possono fare in tanti, posso farlo anch'io...

 

 

e qui un "ti stimo" ci sta tutto :ave: e seguo ovviamente

pure la figlioletta che ti osserva... ihihihi

 

 

p.s. nell'ultima foto oscura la tua targa che è meglio imho O0

Link to comment
Share on other sites

e qui un "ti stimo" ci sta tutto :ave: e seguo ovviamente

pure la figlioletta che ti osserva... ihihihi

 

 

p.s. nell'ultima foto oscura la tua targa che è meglio imho O0

 

le ho ricaricate tutte modificandole.... ;)

 

 

per la stima, grazie del complimento, ma penso di essere uguale a tutti quelli che leggono queste pagine, sono un po brutto, ma se si ha voglia di fare ed imparare, nella vita puoi tutto, ed ognuno di noi puo' fare tutto, ci vuole solo cuore e testa, e tutto sara' piu' facile. ;)

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento non adatto ai deboli di cuore..... :D

 

Ci siamo....

 

TWOC_063.JPG

 

Eravamo qui, personalmente mi aspettavo qualcosa di meglio, e' successo tutto quello che non doveva succedere..... :(

 

TWOC_064.JPG

 

 

A grandi linee ci siamo, ma alcune sezioni si sono rotte....

 

per la serie scherza con i fanti ma lascia stare i santi...

 

TWOC_065.JPG

 

Pazienza... tanta....

 

Andiamo avanti... non mi fermo....

Link to comment
Share on other sites

Recuperiamo il recuperabile...

essendo un contro stampo non mi serve che sia resistente, anzi dopo l'uso lo devo rompere per tirare fuori lo stampo definitivo, armiamoci di santa pazienza e rimettiamo il materiale dove manca...

 

TWOC_066.JPG

 

TWOC_067.JPG

 

TWOC_068.JPG

 

TWOC_069.JPG

 

Aspettiamo che asciughi e poi inizio a lavorarlo dandogli la forma desiderata,

mi aspettavo di meglio, forse poca cera, oppure si e' sciolta a causa del calore durante l'essiccazione del gesso.

La prossima colata la sostituisco con qualcosa di meglio, molto meglio, si lamentera' mia moglie per l'impossibilita' di fare i piatti :lol:, ma il detersivo dei piatti ho provato e va meglio.... al prossimo up ;)

Link to comment
Share on other sites

spetta spetta..quindi dici che il sapone per i piatti va meglio della cera o vanno usati insieme? penso la seconda vero?

 

vai che sta venenedo bene... e sembra anche molto divertente come lavoro, certo...poi ci si mette di mezzo la sfiga..ma per quella non ci sn santi che tengono, quando ti guarda sei fregato :D io ne so qualcosa ...

 

Vai vai che seguo con grandissimo interesse

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

la prossima colata sapone di marsiglia sciolto.... come consigliato da Fax ed Hilena, va bene anche la cera, ma scaldandosi il gesso durante la colata scioglie la cera ed in alcuni punti si salda allo stampo, quindi per evitare la prossima colata solo sapone, anche se non utilizzero gesso, ma la scagliola, molto simile al gesso come polvere, ma con resistenza diversa, inoltre mischiero' del cotone o garze per dare piu' robustezza ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Coff... Coff.... quanta polvere.....

 

Scherzi a parte, piccolo rallentamento del lavoro, ma va avanti piano piano anche perche' molte operazioni sono noiose e ripetitive, poi ho una situazione casa lavoro un po incasinata, e tra qualche giorno parto per tornare a fine mese.....

 

Ma il progetto va avanti......

 

foto di come ricavare il piano...

 

sei figlio di muratore sai come si fa.... :lol:

 

TWOC_070.JPG

 

Ho sfondato una cassetta e con chiodi e filo....

 

TWOC_071.JPG

 

TWOC_072.JPG

 

TWOC_073.JPG

 

Alliscia, leviga, scarta, aggiungi, riporta.... piano piano il piano esce....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...