Jump to content

Lc Power LEGION X - LC1050 v2.91


Totocellux

Recommended Posts



  • Replies 95
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sono ancora nella cacca...

Nei giorni scorsi i due monitor attaccati alle due DVI hanno smesso di mostrare il video e sono rimasto con la sola DP->VGA.

Pensavo fosse l'alimentatore che mi stava per abbandonare. Per scrupolo oggi ho provato uno dei due monitor qui in ufficio e...sorpresa... il monitor non funziona piu'!

Possibile che la scheda video nuova mi abbia seccato entrambi i monitor DVI?

Link to comment
Share on other sites

ecco quello che non volevo sentire. Mi sa proprio che grazie all' ''ottima'' qualita` di quell'alimentatore hai seccato la VGA (e ci credo avendo quasi dimezzato il giusto apporto di Ampere alla vga) o comunque pare strano che mandi solo il segnale VGA

Link to comment
Share on other sites

la scheda video manda solo un segnale video (o audio video se hdmi).. e non può assolutamente danneggiare un monitor...

è solo una sfortunata coincidenza.

 

E' strano pero' che entrambi i monitor siano morti a distanza di un giorno o due...

Sono daccordo in linea di massima che la SV manda solo un segnale video, al massimo potrebbe essere degradato, mi stupirebbe parecchio se fosse stata lei a rompere i due monitor.

 

Tom1 pero' sostiene che la scheda puo' danneggiare i monitor...hai avuto già esperienze di questo tipo?

Link to comment
Share on other sites

In casi di mal gestione delle tensioni i connettori della VGA possono indurre corti che si trasmettono alle periferiche collegata. La domanda che ti pongo e` i monitor in DVI li hai provato su un altro PC funzionante? Se si e non vanno e` stata fatta una bella catena di danni partendo dall'alimentatore alla VGA e dalla VGA ai monitor

Link to comment
Share on other sites

Quindi dovrei rimandare indietro di corsa la scheda video sperando in una sostituzione, acquistare l'alimentatore nuovo e a questo punto anche dei monitor...:AAAAH:

 

Purtroppo si. Ormai non si puo` e si deve lesinare sull'alimentatore quando si assembla un computer. L'alimentatore e` come il cuore di un essere umano se ci sono problemi sono grossi problemi e come hai visto tu anche danni.

Link to comment
Share on other sites

comunque, mi pare veramente difficile che una scheda video possa danneggiare un monitor..

che ingressi video hai a disposizione sul monitor? proprio non si accende o non visualizza più la schermata? l'OSD funziona nel menu del monitor?

Sarebbe la prima volta che sento di un problema del genere.... per giunta se la sk video ancora risulta funzionante (se non messa sotto stress).

 

non è che hai avuto problemi elettrici in questi gg? sbalzi di tensione? un ups andato al creatore?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Inoltre per saltare eventualmente una sostituzione o un RMA per la VGA sarebbe da provare su un sistema adeguato per vedere se realmente e` stata danneggiata in toto.

 

Purtroppo non ho sistema adeguato sotto mano... Per star tranquillo io andrei di sostituzione sperando in Amazon.

Link to comment
Share on other sites

comunque, mi pare veramente difficile che una scheda video possa danneggiare un monitor..

che ingressi video hai a disposizione sul monitor? proprio non si accende o non visualizza più la schermata? l'OSD funziona nel menu del monitor?

Sarebbe la prima volta che sento di un problema del genere.... per giunta se la sk video ancora risulta funzionante (se non messa sotto stress).

non è che hai avuto problemi elettrici in questi gg? sbalzi di tensione? un ups andato al creatore?

 

ciao

Ho anche ingresso VGA, niente da fare, provato poco fa qui in ufficio con altro PC che uso normalmente con stessa uscita. Anche OSD è andato.

Il sistema è sempre sotto UPS e comuque non ho notato sbalzi di tensione in questi giorni.

Link to comment
Share on other sites

domani arriva la scheda video sostitutiva per fortuna... e il nuovo alimentatore alla fine ho preso il seasonic X660, mi pareva migliore.

Come suggerite di procedere? Speriamo non si sia danneggiata anche la MB che dite posso stare tranquillo? Sostituisco SV e ALI e vado.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...