Jump to content

problema spegnimento pc


Focazza

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho un problema è da un pò di tempo che con il mio portatile quando provo a giocare il pc si spegne e se provo a riaccenderlo subito si blocca sulla schermata di caricamento per intenderci subito dopo aver caricato il bios....

Secondo voi è un problema software...virus...o swemplicemente un problema di temperature... Ho notato che la temperatura della cpu arriva sugli 85° sotto sforzo e a volte anche di più... (La ventola funziona tranquillamenta)

 

Aiutatemi a presto.....

Link to comment
Share on other sites

problema assolutamente di temperature

che processore monta?

 

io direi di smontare la parte dove sta la cpu staccare il dissipatore pulirlo e cambiare pasta termica...potresti guadagnare un bel po' di gradi

 

cmq con quelle temp potresti anche aver danneggiato la scheda madre a lungo andare...

Link to comment
Share on other sites

Ma secondo te la gpu ha una ventola perchè io sento che si attiva una ventola e da quella ho dedotto che funzioni..... Ancora è in garanzia nn vorrei aprirlo e magari farla decadere.....

Ora ho preso una di quelle basi per portatili con ventole ma nn credo di risolvere molto...

Link to comment
Share on other sites

un po' fa ...

cmq se è in garanzia penso che dovresti mandarlo prima che ti scade...

te lo fa spesso che si spegne?

ti dà schermata blu prima che si riavvia?o si spegne proprio...hai cambiato recentemente i driver della scheda video?

perchè se non è un problema software ti conviene mandarlo in garanzia

ma viste le temperature nn credo sia un problema software...

Link to comment
Share on other sites

gli assemblatori di portatili fanno delle cagate micidiali con i sistemi di raffreddamento.

Come li provano i portatili? ....in inverno? ...io glielo farei testare in Sicilia in una giornata di scirocco 40°

io dico che lo fanno apposta...almeno dopo tre anni c'è buona probabilità di doverlo buttare ;)

Link to comment
Share on other sites

Si, ma la cosa che fa incazzare è che se glielo rimandi indietro.... loro si mettono nel loro bell' ufficio con l'aria condizionata accesa a palla, lo accendono, e senza far nessun test di stress (al massimo aprono una pagina internet o un documento di word) te lo rispediscono indietro (magari facendoti pagare pure le spese di spedizione e l'intervento tecnico) dicendoti che il pc funziona.

 

Magari non fanno tutti così, ma capita anche questo.

Link to comment
Share on other sites

Cavolo allora che lo spedisco a fare???

Ora provo a formattarlo per escludere qualsiasi problema legato a virus... anche se ho fatto mille scansioni con diversi programmi senza cavarci nulla....

Cmq è un problema che ha iniziato a farlo da un paio di mesi e ultimamente si spegne anche se navigo solamente... Cmq appena acceso la temperatura si aggira sui 65-70 gradi sono veramente troppi eppure si sente il rumore della ventola che parte in continuo..... io nn l'ho smontato ma quante ventole ci sono dentro?? oltre a quella del raffreddamento ci sono altre ventole tipo cpu vga ecc... perchè magari quella che sento che parte è la ventola vga e magari quella addetta al raffreddamento è rotta...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...