Jump to content

crash fan


clashfloyd

Recommended Posts

ciao ragazzi come va? è un po che nn ci si sente......

ho un problema e come al solito m irivolgo a voi.....

mi si è rotta una pala della ventola della cpu

che pero nn so come sostituire eventualmente perche faceva parte di un diss che la comprendeva.....la cosa "simpatica" è che la ventolina aveva un comodo regolatore......caratteristica che vorrei mantenere se possibile.....ora mi chiederete modelli marca etc.....ma io il pc nn lo accenderei senza diss per la cpu co sto caldo.....vi posso pero dire che la ventola è della SilverStone e e il modello è il F12825BU DC 12v

spero che cio sia sufficente in caso fatemi sapere cerchero altre info

ps. avevo scritto anche per la scheda audio ma sn stato ignorato,......:boh:

ps.2 aggiungete uno smile piangente per chi è in preda alla disperazione come me!!!!!!!!!!!1:muro:

Link to comment
Share on other sites



grazie per la risposta tempestiva..cmq no il dissi e la fan nn erano quelli originali del processore ma erano altri.....e cmq se vedi la mia cpu capirai che è un po datata.....il problema che mi ponevo stava nel fatto della regolabilita della velocita della ventola che era comoda e che volevo mantenere come caratteristica e anche se ne basta una normale da case che me stavano a prporre al negozio e sulla quale ero un po dubbioso.....

Link to comment
Share on other sites

di ventole con il potenziometro ce ne sono..di solito la nanoxia ne fornisce uno nella confezione

 

oppure puoi acquistarlo a parte

 

in ogni caso l'importante è che guardi le dimensioni della ventola in modo da comprarne una delle dimensioni giuste (120mm , 92mm o 80mm)

 

in realtà mi pare strano che la tua ventoal sia proprio rotta..magari potrebbe essere semplicemente intasata di polvere e magari smontandola e pulendola torna a funzionaere....fai una prova

 

per lo smile: :cry:

Link to comment
Share on other sites

no ma si è rotta nel senso che si è spezzata una pala della ventola.....

il tutto mentre cercavo di posare un cooler sul dissi della sk video..... ho urtato la ventola e nonstante la griglia di protezione me la so presa.......:muro:

lo so degno dei peggiori insulti!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

oi ragazzuoli c'è qlc che mi possa dare indicazioni, dando un'occhiata al mio pc, a che temperatura max puo raggiungere il procio, se aumentassi la velocita della ventola potrebbe cmq bastare?che programma mi consigliate?con speedfan nn mi trovo tanto bene....portate pazienza:ave:...pero rispondetemi!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

fortunatamnete l'ho trovata su internet in un negozio di roma neanche troppo lontano da casa....a 10 euri per cui..... cmq grazie a tutti per l'interessamento!!!:briai:

 

ps mi rimane un dubbio pero: ho provato a rimontare sul dissi la ventola e la griglia e accendere, e tremava tutto!! nn so magari se l'assenza di una pala spostava il flusso d'aria che faceva trabballare un po l'acrocco...ho lasciato stare per sicurezza voi che dite?giusto per sapere :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

fortunatamnete l'ho trovata su internet in un negozio di roma neanche troppo lontano da casa....a 10 euri per cui..... cmq grazie a tutti per l'interessamento!!!:briai:

 

ps mi rimane un dubbio pero: ho provato a rimontare sul dissi la ventola e la griglia e accendere, e tremava tutto!! nn so magari se l'assenza di una pala spostava il flusso d'aria che faceva trabballare un po l'acrocco...ho lasciato stare per sicurezza voi che dite?giusto per sapere :cheazz:

Mi pare ovvio che con una pala spezzata "vibri tutto"....il baricentro della ventola è andato a puttane!:2funny:....speriamo che si diverta almeno!:asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...