Jump to content

Hdd interni sata 74Gb


Recommended Posts

Ciao a tutti,

noto in alcune configurazioni di utenti del forum, degli hard disk int. sata da 74/80 Gb.

Non capisco il perché della scelta di un hdd così poco capiente in un computer, visto che siamo ormai arrivati ad hdd di 2Tb, e perciò chiedo a voi di delucidarmi, perché sicuramente ci sarà una risposta plausibile al mio quesito.

Link to comment
Share on other sites

Guarda c'è chi non fa un upgrade perchè non ci vuol spendere i soldi o non può o chi semplicemente gli basta.

Io pure lo ho da 80GB partinazionato in 30,30,20 e quelal da 20GB la uso per i download e ho liberi ben 50GB e qualcosa visto che comunque uso i dvd per catalogare film etc.. Quindi nel mio caso un HD capiente a cosa mi servirebbe ? :)

Link to comment
Share on other sites

solitamente sono hard disk a 10000 rpm (o a volte 15000) ovvero più veloci e con tempi di accesso al disco minori...

sono ideali per metterci il sistema operativo e i programmi perchè permettono un caricamento più veloce, ovviamente costano un po' di + rispetto agli altri

 

poi ci sono gli ssd anche questi con capienze ridotte ma questo è un discorso a parte

Link to comment
Share on other sites

Guarda c'è chi non fa un upgrade perchè non ci vuol spendere i soldi o non può o chi semplicemente gli basta.

Io pure lo ho da 80GB partinazionato in 30,30,20 e quelal da 20GB la uso per i download e ho liberi ben 50GB e qualcosa visto che comunque uso i dvd per catalogare film etc.. Quindi nel mio caso un HD capiente a cosa mi servirebbe ? :)

ma guarda da quel punto di vista ormai un 7200 rpm 320GB costa praticmaente come un 80GB :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

solitamente sono hard disk a 10000 rpm (o a volte 15000) ovvero più veloci e con tempi di accesso al disco minori...

sono ideali per metterci il sistema operativo e i programmi perchè permettono un caricamento più veloce, ovviamente costano un po' di + rispetto agli altri

...

 

si, ho notato ora che sono a 10k giri... è utile questa configurazione.

Il vanraggio è che quando formatti, nn devi trasferire nulla e la formattazione è + veloce

Io di solito effetuo una partizione sull'unico hdd che ho tipo 40gb e 60 gb e li uso una x windows e programmi e l'altra x archivi temporanei.

Ma a volte nn mi basta.

però non avevo pensato ad usare 2 hdd.:D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...