Jump to content

Assunto! Consulente assicurativo , che ne dite? Consigli ed esperienze ?


mikisx

Recommended Posts

:gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu:

 

Ciao a tutti , sono stato selezionato per lavorare come consulente assicurativo al sud , sono diplomato ed ho 19 anni .

Leggevo che come lavoro non conviene tanto a meno che non si abbia tanta grinta e forza di volonta' per chiudere i contratti ...

Detto questo , come figura professionale mi è piaciuta veramente tanto , ecco l' offerta che ho ricevuto :

 

-Lavoro in team , 4 ragazzi si occupano di stabilire i contatti e gli appuntamenti ed io concludo il lavoro con la firma del contratto presso il cliente.

-500euro di fisso + provviggione

-40%su polizze vita

-10%su polizze danni

-5% su rca

 

Saro' per un mese co.co.pro , dopo il mese (pagato) di training o al massimo 2 mesi continuo con l' iscrizione all' albo...

 

Il direttore mi ha detto che basta che concludo 2 polizze vita al mese mi porto almeno 500+400+400 a casa , voi cosa ne pensate? avete avuto esperienza nel settore?

Ci tengo a ribadire che non mi devo occupare di chiamare e cercare i clienti , mi devo solo presentare agli appuntamenti e concludere la trattativa.

 

 

Ciao a tutti

Miki

Link to comment
Share on other sites

detta così pare facile..in pratica tu non dovresti fare nulla a parte andare a concludere le trattative e quindi ricevere la % della suddetta polizza?

ma forse gli appuntamenti sono informativi e poi il cliente dovrà decidere...il mezzo per andare in giro chi ce lo mette?

il lavoro è a tempo o ti chiamano loro quando servi?

Link to comment
Share on other sites

Il mezzo è mio , ma non è un problema dato il basso consumo delle piccola(smart roadster docet), io devo presentarmi in ufficio solo 2 giorni a settimana(da concordare con il resto dell 'equipe) per stabilire gli obbiettivi settimanali,per il resto funziona cosi:

 

Si stabilisce per la prossima settimana di contatttare 10 possibili clienti ,

questi 10 me li gestisco come meglio credo , chiamo in agenzia e gli chiedo di fissarmi 2 appuntamenti al giorno per i prossimi 5 giorni ...

 

Statistiche alla mano Si concludono mediamente 1-2 contratti di polizza vita ogni 10 clienti ...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...