Jump to content

problema hd esterno...


Recommended Posts

ho formattato il mio hd portatile da 40gb, che era in fat32 e l'ho fatto per sbaglio in NFTS...

l'hd lo uso per trasferire i dati dal portatile(win me) con cui scarico dal mulo al pc fisso(win xp). ora il portatile non mi riconosce l'hd, cioè mi appare in basso l'icona con la freccina verde ma non appare nelle risorse del computer, nemmeno se faccio una ricerca di nuove periferiche hardware.

poi mi sono ricordato che win ME ha problemi col NFTS... o sbaglio?

il fatto è che col pc fisso con xp non riesco a riformattarlo in fat32, non trovo l'opzione per scegliere il formato, o megliop nella finestrina c'è solo NFTS....:confused:

 

ho bisogno di un aiuto veloce.... ho il portatile zeppo, mi mancano 500mb a riempire l'hd!!!!!:azz:

Link to comment
Share on other sites

nn è che winme ha problemi con ntfs , è proprio che nn lo riconosce quel file system :fiufiu:

 

per formattare in windows xp , il disco esterno in fat32 , potresti provare 2 strade :

 

1) vai in gestione (tasto dx su risorse del pc) e poi su gestione disco .

da li rimuovi la partizione ntfs fatta sul disco esterno .

A questo punto rimettendolo sul pc con windows me , dovrebbe potertisi presentare la possibilità di formattarlo tramite lo stesso , in fat32 .

 

2)procurati partition magic (almeno la 8) e procedi alla formattazione dell'hdd esterno in qualsiasi formato tu voglia ..

se hai dei dati , è anche possibile procedere tramite partition magic , alle conversione ntfs-fat32 , senza perdere i dati ..

 

ciao

max

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...