Jump to content

Ekko il mio 3800+ X2 AM2!!!


Febry

Recommended Posts



  • Replies 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Veramente ottimo per l'overclock questo procio, sei fortunato davvero Febry... chissà il mio 4800+ come salirà.. speriamo bene, vorrei davvero raggiungere i 3ghz.. magari con 1,5v.. chi lo sa..

cmq io se fossi in te mi accontenterei di salire a 2,6 ghz con il voltaggio default.. che ne pensi? Sei già con un ottimo procio a 2,6ghz, un fx-60 quasi, se non fosse per la metà cache.. ;)

Link to comment
Share on other sites

Veramente ottimo per l'overclock questo procio, sei fortunato davvero Febry... chissà il mio 4800+ come salirà.. speriamo bene, vorrei davvero raggiungere i 3ghz.. magari con 1,5v.. chi lo sa..

cmq io se fossi in te mi accontenterei di salire a 2,6 ghz con il voltaggio default.. che ne pensi? Sei già con un ottimo procio a 2,6ghz, un fx-60 quasi, se non fosse per la metà cache.. ;)

 

 

mai accontentarsi!!!;)

 

 

siamo smanettoni o no?

 

;)

Link to comment
Share on other sites

novità? cambiato dissi? :fiufiu:;) posta le temp in FULL, ovvero dopo aver fatto girare per una mezz'oretta 2 prime 95! quella mobo misà che non legge le temp dal sensore sul die, quindi ci mettono un po' a salire/scendere... con 30 secondi di super pi non riesci a vedere davvero quanto scalda in full...

 

ciao bello ^-^

Link to comment
Share on other sites

in full sono a 54°...

 

ora sto cercando la stabilità piena a 2700 mhz....

al 99% la trovero' con circa 1,425 volt....che nn sarebbero affatto male come daily...se poi si pensa di usare pure il cool'n quiet credo sia perfetto....

ho montato il dssipatore stock di un opteron 165 gentilmente offerto da M@arco....

 

a presto con news!!!

Link to comment
Share on other sites

Beh per le tue temperature Febry non mi allarmerei assolutamente, non sono bassissime è vero, ma è cmq un dual core, le temperature dell'aria sono ancora calde, e prima di tutto ricordiamo che stai attuando un overclock davvero ottimo, il procio sta andando a 700mhz in più del suo normale utilizzo.. sei stato fortunato dai, ammettiamolo! :)

Cmq la differenza tra i due dissipatori (x2 e opteron) è notevole, gli heatpipe sono una bella differenza, e la ventola pure la vedo più prestante.. quello del X2 mi ricorda molto il stock per il mio 3200+... bon che ora ho il 7700Cu che spero raffreddi molto bene il mio 4800+ che mi arriva a giorni.. voglio portarlo molto in alto, ma penso non sarò fortunato come febry che sta facendo mezzi miracoli!!!

Cmq ritornando alle temp, beh mi sembrano buone dai, il mio in full sta a 40 gradi, ma non è dual core, è poco overcloccato (infatti non si alza per niente sto Winchester) e in più ha sopra un Zalman 7700Cu, scusate se è poco!

 

Vai avanti così febry, secondo me se gli dai 1,5v per il daily use non fai per niente male! ;)

Link to comment
Share on other sites

si infatti posso ritenermi abbastanza fotunello..dobbiamo vedere come si comporta con un dissi serio....

 

c'e' da dire che il dissi che ci ho messoora, non e' molto piu' prestante elprecedente pure avendo le heat pipe...pr cui con un dissi piu' serio le cose cambiano e di molto sec me...

 

devo solo trovarne uno che possa entrare nel cabe....lol

 

;)

Link to comment
Share on other sites

si effettivamente il guadagno in frequenza non è sempre direttamente proporzionale all'aumento di voltaggio, specie da 1,55 V in su....

Vero è cmq che con il liquido ci si tutela da temperature che potrebbero risultare pericolose....

Per adesso sono sotto doppio prime da due ore e mezza a 2600mhz a 1.35V che non mi sembra affatto male come daily!

;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...