Jump to content

Vita media di un tv lcd


Recommended Posts

Mi è stato detto che, a differenza delle vecchie tv a tubo catodico, sia i nuovi lcd che le tv al plasma, hanno una vita limitata e predeterminata, in genere espressa in ore. Cosa c'è di vero in tutto questo?

 

Ho sentito dire di durate intorno alle 6000 ore, che significherebbero, per un consumo medio, non più di 4 anni...

Link to comment
Share on other sites

siteoricamente la "durata" dei nuovi schermi lcd e plasma è espressa in ore...però bisogna chiarire alcune cose..

 

al trascorrere delle ore inevitabilmente(lcd in primis) si perde in luminosità e questo accade perchè il tipo di illuminazione dietro al pannello ha comunque una vita limitata..

poi 6000 ore comunque garantiscono una durata veramente elevata..

se consideri un'uso giornaliero di 4 ore per 365 giorni all'anno otterresti circa 4 anni ma è anche vero che la luminosità impostata sulla tv e il tipo di scena visualizzata permettono sicuramente di superare tale limite..

 

io per sicurezza all'atto dell'acquisto della mia tv lcd 40' samsung ho sottoscritto la garanzia accessoria fino a 6 anni perchè con questo genere di apparecchiature le rotture sono sempre "subdole" e capitano quando meno te lo aspetti causandoti anche l'obbligo di sostituzione del tv se il danno è a carico del pannello o della scheda madre..

Link to comment
Share on other sites

invece nel mio caso, avendolo pagato 1150€ e dovendo sborsare solo 70€ per ulteriori 4 anni di garanzia sono sicuro che anche in caso di rottura e non riparabilità del prodotto dopo 4 anni, mi venga restituito almeno il 60% del valore inizialeO0

 

nel tuo caso certo non sono giustificati i 200€ di extra spesa per la garanzia... tra 2 anni a 500€ troverai una tv che ora costa 2000€:briai:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...