Jump to content

passaggio a sistema a liquido


bear85roma

Recommended Posts

ciao ragazzi,

 

presto cambierò case.....ed avendo a disposizione molto più spazio (dovrei prendere un atcs 840!!!) e vorrei passare al raffreddamento a liquido......pensavo di acquistare tutto marchiato ybris.....mà essendo un vero niubbo sull'argomento volevo un consiglio per i componenti che mi serviranno.....avevo pensato ad un'unico radiatore triventola montato sul tetto del case e di preciso sopra le ventole da 230mm:

 

 

 

atc_10.jpg

 

ora quindi dovrei acquistare:

 

pompa laing da 350 laing350_small.jpg

 

radiatore triventola tfc x X102-5.jpg

 

vaschetta bay_1_ok.gif

 

waterblock sia 1366 che 775 back_plate01.jpg

 

poi non sapevo cosa prendere per quanto riguarda tubi fascette raccordi....per il momento vorrei cominciare ad raffredare solo la cpu.....poi passerò agli altri componenti.......consigliatemi voi cosa prendere!!!! per le ventole poi vedrò....intanto mi serve avere una panoramica generale,anche soprattutto sul prezzo!!!!!

 

grazie mille!!!!!

Link to comment
Share on other sites



azzo azzo, qui c'è da festeggiare =)

 

Un'unica cosa marchino: per quanto riguarda il radiatore, secondo me ci veorrebbe quantomeno un convogliatore per il semplice fatto che montando il radiatore così a ridosso delle due ventole avresti una bella zona morta proprio in corrispondenza dei rotori, con la conseguenza che tutta quella zona non è colpita da aria in movimento...

Link to comment
Share on other sites

 

Un'unica cosa marchino: per quanto riguarda il radiatore, secondo me ci veorrebbe quantomeno un convogliatore per il semplice fatto che montando il radiatore così a ridosso delle due ventole avresti una bella zona morta proprio in corrispondenza dei rotori, con la conseguenza che tutta quella zona non è colpita da aria in movimento...

fabio ha ragionissima...quelle ventole non sono certo le slipstream e perderesti abbastanza in efficienza a mettere il radiatore attaccato...se vuoi risparmiare sulle ventole e usare quelle del case ti ci vuole un convogliatore...oppure ti conviene prendere altre tre ventole da mettere sul rad (e cmq a meno che non siano slipstream il convogliatore è sempre consigliato) :)

 

un applauso cmq per il grande passo :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

grazie ragazzi.....mà piano che prima mi deve arrivare il case e dopo penso al liquido, cmq si, la mia intensione era quella di piazzare un bel convogliaore con le tre ventole.....avevo visto questo sistema su pc in rete ed anche io ho pensato che non avrebbe avuto abbastanza aria in entrata!!!!! dite che un triventola basta per il momento?????che altri comnponenti dovrei prendere oltre a quelli indicati????

Link to comment
Share on other sites

grazie ragazzi.....mà piano che prima mi deve arrivare il case e dopo penso al liquido, cmq si, la mia intensione era quella di piazzare un bel convogliaore con le tre ventole.....avevo visto questo sistema su pc in rete ed anche io ho pensato che non avrebbe avuto abbastanza aria in entrata!!!!! dite che un triventola basta per il momento?????che altri comnponenti dovrei prendere oltre a quelli indicati????

 

 

cavolo un trivento basta si!!! l'importante è avere delle ventole con un'alta pressione così da non perdere portata con le alettature fini dei radiatori ;)

Link to comment
Share on other sites

certo che basta il triventola ;)

specialmente se ci metti solo la cpu...certo mettere la vga a liquido è una bella spesa ...specialmente perchè i wubbi per la vga costano tanto e si svalutano presto con l'invecchiare della scheda video...

 

altre cose da comprare direi i tubi e un additivo per il liquido se vuoi...altrimenti penso che acqua distillata vada benone

per il resto...boh mi pare che basti (ah forse le fascette e le ventole per il rad...)

Link to comment
Share on other sites

ok.....non è che gentilmente dal sito di ybris potreste farmi "l'elenco" come con prooko???? grazie vi voglio tanto bene!!!!!!! per la vga infatti sono ion deciso proprio per il tuo discorso leo, magari comprerò una bella vga tipo gtx 275 e li ci butterò anche il dissipatore.....mà molto più avanti anche perchè il cambio di piattaforma mi "tira" molto, anche se rimanendo per il momento a 775 potrei prendere in futuro un bel q9550.......cmq è tutto da vedere il mio "sogno" sarebbe di mettere a liquido sia l'hard disk che la vga che il chipset che le ram......mà per il mio utilizzo penso che basterà mettere sotto liquido la cpu e la vga.....nono sò se è difficile smontare il sistema di dissipazione della mobo......però così in futuro non potrei rivendermela......bò......

Link to comment
Share on other sites

cavolo un trivento basta si!!! l'importante è avere delle ventole con un'alta pressione così da non perdere portata con le alettature fini dei radiatori ;)

 

aris se mi parte "la brocca" come diciamo noi a roma ci butto dentro 3 ultra kaze.....poi sai che pressione?????:uglystupid2::uglystupid2::uglystupid2::uglystupid2::uglystupid2:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ragazzi il case è arrivato.......qualcuno può aiutarmi con i componenti da prendere oltre a:

 

waterblock

pompa

vaschetta

radiatore

 

tubi e raccordi?????? per il momento vorrei mettere a liquido solo la cpu.........la mia domanda più sensata è se prendere un biventola o un triventola.........conoscendomi potrei optare in futuro per un ampliamento del sistema a liquido,quale raffredamento cpu mobo magari ram e pure hard disk........mà per ora si parla solo di cpu ed eventualmente di vga......

Link to comment
Share on other sites

ragazzimanca qlc???? magari e raccordi?????

 

i25341_impianto.JPG

 

guardavo questo video e volevo qualche consiglio su dove mettere la pompa e come fissarla......

 

http://www.youtube.com/watch?v=JDvWq7Q70Dc&feature=related

 

per ora metto sotto liquido solo la cpu.....nel video si vedono raccordi a "L" servono??????

 

fi-3845-1.jpg

questo tipo di raccordi per magari fissare il waterblock della cpu/o alla pompa?????

 

fi-38-2.jpg

 

 

il convogliatore dite di acquistarlo?????

 

ab360_03.jpg

Edited by bear85roma
Link to comment
Share on other sites

dei raccordi direi che non ne hai bisogno....la pompa o la fissi bene oppure la tieni sospesa attraverso i tubi (ben fissai ovviamente) in modo da assorbire le vibrazioni

il convogliatore ci vuole ma direi che se te lo fai da per te mgari un po' svasato in modo da farlo arrivare sulle ventole da 23cm è meglio :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...