Jump to content

ATI CATALYST versione 6.8


dj883u2

Recommended Posts

ATI mette on line la nuova versione 6.8 dei suoi driver grafici per schede Radeon. Questi driver non riguardano le schede Radeon 7000, 7200, 7500, 8500, 9000, 9200 e 9250, che non sono più supportate da ATI. Questa nuova versione migliora le performance della serie Radeon 1000 e nei giochi OpenGL grazie a dei miglioramenti nel compilatore degli shaders. Queste le novità apportate:

 

• aumento delle performances del 6,5% in Doom 3

• aumento delle performances del 18% in Quake 4

• aumento delle performances tra il 5 ed il 10% in Chronicles of Riddick

• aumento delle performances fino al 16% in Prey

In più ATI annuncia di aver apportato delle ottimizzazioni a livello della memoria, ottimizzazioni che entrano in gioco quando l'applicazione sfrutta i 256 MB di memoria video. Gli aumenti di prestazioni sarebbero inoltre del 22% in 3DMark 06 con le schede Radeon X1000, del 30% in Call Of Duty 2 con il Radeon X550 e ancora maggiore con le schede Radeon X1000.

 

ATI risolve inoltre dei bug in giochi come Prince Of Persia e Splinter Cell.Non dimenticate d'installare .NET Framework 2.0 per poter utilizzare questi driver.

 

Download:

 

https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=640

 

 

Istallare questi se giocate a Elder Scrolls IV: Oblivion....:yeah:

 

http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=21960

 

 

Io li ho messi, è vanno veramente bene.:)

Consigliatissimi.:yeah:O0

Ciao^-^

Link to comment
Share on other sites

provato anche con la config oc , cioè la cpu a 2640Mhz e la sk video a 675/1550 ..

 

primo score , il mio vecchio recordino ... con i drivers 6.6 e modalità performance :

3dm0626ghz6757746000ptijc3.jpg

 

 

 

poi ora con i 6.8 , stesse impostazioni di drivers e cpu .. perdo molto... come mai?

3dm0626ghz675774cat68pb8.jpg

 

 

è possibile che i miglioramenti siano in molti giochi , ma nel + usato bench siano peggio?

 

 

Quello che diceva diceva Anto(dj) , nel post di apertura

"In più ATI annuncia di aver apportato delle ottimizzazioni a livello della memoria, ottimizzazioni che entrano in gioco quando l'applicazione sfrutta i 256 MB di memoria video. Gli aumenti di prestazioni sarebbero inoltre del 22% in 3DMark 06 con le schede Radeon X1000, del 30% in Call Of Duty 2 con il Radeon X550 e ancora maggiore con le schede Radeon X1000."

 

mi sembra sfatato eccome :confused::azz:

 

che posso provare a fare ?

ciao

Max

Link to comment
Share on other sites

nn ci sto a capì + niente ..

ho rimosso i drivers con drivecleaner , reinstallato i 6.8 (che poi nn capisco per quale bug , vengono visti come 6.7 sul pannello catalyst , fateci caso se li avete su) ed ora con le impostazioni come prima , solo i timings della ram a 2.5-3-3-6 invece di 3-3-3-8 , ho :

3dm0626ghz675774cat68cleanow0.jpg

 

mah spiegatemi se possibile che vuol dire :confused:

ciao e grazie

Max

Link to comment
Share on other sites

ti spiego brevemente... questi driver che escono nuovi non portano nessun cambiamento di solito alle schede video vecchie,mentre miglioramenti li noti sulle ultime schede video..è sempre stato e sempre sarà così ;), infatti se noti dopo aver pulito e rimesso i driver nuovi hai guadagnato 30 punti grazie alle ram...

 

e cmq per una corretta disinstallazione dei driver usa driver cleaner ;)

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

questi driver hanno un piccolo bug infatti vengono riconosciuti come 6.7 verrà corretto a brevissimo da una nuova release per correggere questo piccola svista, ma se si confrontano con i 6.7 si capisce che questi sono nuovi.

cmq la procedura corretta per installare i nuovi driver è disinstallare con catunistaller poi avviare il pc in modalità provvissoria ed avviare drivercleaner e rimuovere tutte le voci Ati, riavviare e poi installare i nuovi driver dopo la pulizia :)

 

consiglio l'uso di ATT al posto del Cc ;)

Link to comment
Share on other sites

questi driver hanno un piccolo bug infatti vengono riconosciuti come 6.7 verrà corretto a brevissimo da una nuova release per correggere questo piccola svista, ma se si confrontano con i 6.7 si capisce che questi sono nuovi.

cmq la procedura corretta per installare i nuovi driver è disinstallare con catunistaller poi avviare il pc in modalità provvissoria ed avviare drivercleaner e rimuovere tutte le voci Ati, riavviare e poi installare i nuovi driver dopo la pulizia :)

 

consiglio l'uso di ATT al posto del Cc ;)

Quoto in pieno!:)

Ciao^-^

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...