Jump to content

Notebook si spegne dopo due secondi dall'accensione


Psycho

Recommended Posts

Salve ragazzi, chiedo il vostro aiuto: ho un problema con un portatile, un Toshiba Satellite A60.

In pratica quando lo accendo resiste 2 secondi e poi si spegne.

La ventola parte ma il monitor non ha nemmeno il tempo di accendersi...non ho nemmeno il tempo di visualizzare il bios!

Cosa può essere secondo voi? Sto impazzendo :uglystupid2:

Link to comment
Share on other sites

visto che è un pc così vecchio proverei a smontare la cpu e pulirla per bene cambiando anche la pasta termica...ma visti i tempi in cui rimane accesa così breci mi pare strano che si spenga per surriscaldamento (lo faceva anche prima magari con tempi più lunghi?)

 

fare questa prova non ti costa nulla ma se non dovesse funzionare temo che non convenga metterci le mani per ripararlo...

unica cosa magari controlla che l'alimentatore sia perfettamente funzionante e che magari non si spenga per qualche falso contatto

Link to comment
Share on other sites

Avevo pensato anche io ad un problema di surriscaldamento ma dura veramente poco...ed è fisso...due secondi sempre...stravolgerebbe ogni legge della fisica se si surriscaldasse istantaneamente.

Pensavo a quale potesse essere il problema e mi vengono in mente solo 3:

1 - CPU

2 - Scheda Madre

3 - RAM

 

in tutti e tre i casi però non so se il notebook non dovrebbe proprio accendersi o fare effettivamente quello che fa...spegnersi dopo due secondi!

Secondo voi che dovrebbe accadere in questi tre casi?

E ancora un altro dubbio...la RAM è integrata sulla scheda madre...è possibile che si guasti solo la RAM mentre la scheda madre rimane intatta? perchè se così fosse potrei mettere della RAM nel slot di espansione (che momentaneamente è vuoto)

 

per Febry: il notebook è vecchio l'ho avuto da un amico perchè era da buttare proprio per questo difetto...ma mi farebbe comodo resuscitarlo!

Link to comment
Share on other sites

mmmm

 

se nn lo apri e nn fai prove la vedo dura...effettivamente se potessi provare a montare dei moduli di ram esterni nn sarebbe male come prova...

 

nn vorrei che fosse andata la scheda madre comunque...

 

io per sicurezza lo aprirei e lo pulirei bene, magari c'e' qualche strano contatto che lo fa spengere...

 

dacci un okkio e facci sapere!

Link to comment
Share on other sites

non credo sia la ram (non si spegnerebbe ma darebbe dei bip o cmq rimarrebbe acceso)...il problema mi sembra più grave...

 

penso che sia la scheda madre e quindi sia proprio da buttare....puoi recuperare al massimo qualche pezzo e rivenderlo su ebay...

purtroppo tutti questi portatili con p4 non sono durati molto a nessuno a causa del grande calore generato dal processore...la scheda madre e gli altri componenti sono invecchiati presto per colpa sua...cmq smontare il processore e ripulire il tutto non ti costa nulla...puoi fare sempre un tentativo...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...