Jump to content

Attenzione truffe di Carlo Geraci


fybpeppe

Recommended Posts

il bonifico potete ritirarlo solo entro le 24h :(

 

Ragazzi, fatevi dare sempre la carta di identità, fronte retro, codice fiscale e verificate che combaci con l'intestatario del conto corrente bancario/postepay.

 

Le truffe di questi tempi sono dietro l'angolo, a maggio ragione per via della crisi economica.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 84
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao sono nuovo,stavo giusto cercando informazioni su questo fabio e sono arrivato qui,ho comprato una gtx 580 proprio da lui qualche giorno fa,e sorpresa da 1 giorno e scomparso e il cell e sempre spento,hai qualche altra informazione a riguardo?ora se fossi stato truffato in che modo posso reagire,ho la ricevuta del bonifico bancario con la causale scritta del''acquisto..

 

ciao Andrea691, mi spiace che hai avuto a che fare con questo depravato della truffa (dico depravato perchè oltre a rifilarmi la truffa ha anche speso 12,90 euro di pacco per spedire tanti forati e scartoffie varie...mi ha chiamato anche più volte a telefono raccontandomi aneddoti della sua vita e addirittura togliendomi qualche euro sul totale per offrire un caffè a me e la mia compagna!dopo tale accaduto oserei definirlo truffatore psicopatico perchè si diverte anche beffare oltre che a rifilare la fregatura...cose dell'altro mondo...

In ogni modo vai diretto al reparto più vicino di polizia delle poste e delle comunicazioni nella tua città li potrai esporgere denuncia se ti occorre qualche dato o altro contattami in pvt che ne discutiamo

 

 

il bonifico potete ritirarlo solo entro le 24h :(

 

Ragazzi, fatevi dare sempre la carta di identità, fronte retro, codice fiscale e verificate che combaci con l'intestatario del conto corrente bancario/postepay.

 

Le truffe di questi tempi sono dietro l'angolo, a maggio ragione per via della crisi economica.

 

caro nikolaj ti do più che ragione sul fatto che le truffe online sono sempre dietro l'angolo ma volevo precisare una cosa : quando si ha la sfortuna di beccare questi tizi è inutile farsi inviare la carta d'identità o anche chiedere se si può pagare tramite bonifico bancario sai perchè?per il semplice fatto che in ogni caso se dall'altro lato del pc c'è un malintenzionato ti trufferà con qualsiasi mezzo possibile!anche il bonifico una volta contabilizzato non lo si può più revocare. Ad esempio tale Fabio Malvassori è provvisto di una genius card che sicuramente è la solita prepagata bancaria che funge anche da conto corrente. Una volta inviato il bonifico tramite una banca unicredit la somma gli viene contabilizzata in un batter d'occhio (cosa che induce a fare questo gran figlio di una buona donna). Ecco la citazione dal sito unicredit:

 

La Genius Card Web si ricarica tramite bonifico. Pertanto i tempi di attesa per l'accredito di un bonifico variano a seconda della Banca dalla quale il bonifico viene disposto:

Per bonifici da UniCredit Banca, UniCredit Banca di Roma e Banco di Sicilia l'accredito è immediato

Link to comment
Share on other sites

Ciao sono nuovo,stavo giusto cercando informazioni su questo fabio e sono arrivato qui,ho comprato una gtx 580 proprio da lui qualche giorno fa,e sorpresa da 1 giorno e scomparso e il cell e sempre spento,hai qualche altra informazione a riguardo?ora se fossi stato truffato in che modo posso reagire,ho la ricevuta del bonifico bancario con la causale scritta del''acquisto..

 

passa a presentarti anche qui

 

Presentazione nuovi utenti

Link to comment
Share on other sites

Sirjd buongiorno

 

lo so, io stesso fai conto che ho subito 8 truffe, che comunque sono una minima percentuale rispetto al totale, sotto il 6/7%. In ogni caso mi sono fatto dare i documenti ma neanche questo è bastato, una volta mi hanno anche detto il posto di lavoro, ho chiamato e ne ho avuto la conferma. Comunque sia in un solo caso ho perso i soldi, tramite l'offerta di acquisto diretto su ebay in un'asta e tramite il programma di protezione acquirenti paypal.. bella ironia della sorte, eh ? Un servizio veramente vergognoso, era un truffatore che come me ha inviato 5 offerte a tutti gli utenti intenzionati a concludere, era la prima, e classica ultima volta che ho sfruttato questo servizio.

 

Se vogliono truffarti, ci sono pochi mezzi per difenderti, l'unica cosa è controllare i dati, fare video dell'apertura e del funzionamento così li inchiodi al muro senza possibilità di appello.

 

Come hai ben detto bisogna anche vedere che tipologia di banca è, perché ho sentito che c'è gente che utilizza banche solo sulla carta, che all'atto pratico appunto sfruttano carte ricaricabili con condizioni molto simili alla postepay.

 

Il problema non sono le tasse, perché l'elevato importo non giustifica nemmeno lontanamente una truffa a terzi, né può mai farlo, il problema è l'educazione della gente e la lentezza delle istituzioni, che però alla fine arrivano, compromettendo la vita di una persona. Questa gente vuole vivere con la spada di damocle sulla testa, con le ovvie conplicazioni del caso ovvero la possibilità che da semplici parole si passi a fatti, più o meno decisi. Comprate da persone fidate, e diffidate del resto al minimo dubbio. Richiedete sempre anche la prova fotografica dell'oggetto in possesso, con annessa fotocopia della carta di identità a certificazione.

 

Anche con le più imponenti garanzie, se c'è la volontà di truffare una persona, lì per lì puoi fare poco, ma ci sono molte forme di giustizia, ed in certi casi bisognerebbe cominciare a prenderle in esame.

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace di cuore per tutti voi che siete rimasti fregati da qst personaggio,

Per rispetto del forum non posso dire i miei pensieri reali su qsta persona ma spero che il qualche modo la.paghi una volte per tutte!

Italia, non lo vedo come paese di fregature ma.di gente solare e cordiale.. Ovunque esistono questi personaggi anche qui in svizzera.

L unica differenza che qui puniscono ma nascondono alla stampa e giornalisti certe cose.. E non si sa mai realmente come vada a finire.

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace di cuore per tutti voi che siete rimasti fregati da qst personaggio,

Per rispetto del forum non posso dire i miei pensieri reali su qsta persona ma spero che il qualche modo la.paghi una volte per tutte!

Italia, non lo vedo come paese di fregature ma.di gente solare e cordiale.. Ovunque esistono questi personaggi anche qui in svizzera.

L unica differenza che qui puniscono ma nascondono alla stampa e giornalisti certe cose.. E non si sa mai realmente come vada a finire.

 

quoto O0

Link to comment
Share on other sites

Sirjd buongiorno

 

lo so, io stesso fai conto che ho subito 8 truffe, che comunque sono una minima percentuale rispetto al totale, sotto il 6/7%. In ogni caso mi sono fatto dare i documenti ma neanche questo è bastato, una volta mi hanno anche detto il posto di lavoro, ho chiamato e ne ho avuto la conferma. Comunque sia in un solo caso ho perso i soldi, tramite l'offerta di acquisto diretto su ebay in un'asta e tramite il programma di protezione acquirenti paypal.. bella ironia della sorte, eh ? Un servizio veramente vergognoso, era un truffatore che come me ha inviato 5 offerte a tutti gli utenti intenzionati a concludere, era la prima, e classica ultima volta che ho sfruttato questo servizio.

 

Se vogliono truffarti, ci sono pochi mezzi per difenderti, l'unica cosa è controllare i dati, fare video dell'apertura e del funzionamento così li inchiodi al muro senza possibilità di appello.

 

Come hai ben detto bisogna anche vedere che tipologia di banca è, perché ho sentito che c'è gente che utilizza banche solo sulla carta, che all'atto pratico appunto sfruttano carte ricaricabili con condizioni molto simili alla postepay.

 

Il problema non sono le tasse, perché l'elevato importo non giustifica nemmeno lontanamente una truffa a terzi, né può mai farlo, il problema è l'educazione della gente e la lentezza delle istituzioni, che però alla fine arrivano, compromettendo la vita di una persona. Questa gente vuole vivere con la spada di damocle sulla testa, con le ovvie conplicazioni del caso ovvero la possibilità che da semplici parole si passi a fatti, più o meno decisi. Comprate da persone fidate, e diffidate del resto al minimo dubbio. Richiedete sempre anche la prova fotografica dell'oggetto in possesso, con annessa fotocopia della carta di identità a certificazione.

 

Anche con le più imponenti garanzie, se c'è la volontà di truffare una persona, lì per lì puoi fare poco, ma ci sono molte forme di giustizia, ed in certi casi bisognerebbe cominciare a prenderle in esame.

 

buongiorno a te :) anch'io caro nikolaj purtroppo sono stato vittima per ben 3 volte in 10 anni da quando acquisto online. A quanto ho potuto constatare la concentrazione maggiore di questa gentaglia si trova purtroppo sui siti di annunci. Il fatto singolare che mi ha stupìto di più è che non sempre si riesce a far giustizia su tali sciagure. Da come mi è stato spiegato dalla polizia delle poste molte volte si riesce a risalire al truffatore ma a quel punto si deve analizzare bene come procedere e cosa decidere. Se esporgere denuncia attendere la causa che impiegherà anni e fare giustizia punendo l'imputato oppure concordare bonariamente con il malfattore facendosi restituire il denaro ritirando la querela.

Quale delle 2 opzioni può essere la migliore?cosa è più importante per ognuno di noi riprendersi il proprio denaro o fare giustizia?...mmm...è una bella gatta da pelare!è per questo che molti delinquenti restano impuniti a piede libero perchè in tanti decidono di ritirare queste denunce o proprio di non esporle in partenza. E il risultato di tutto ciò è che queste indegne persone ne usciranno con la fedina penale pulita ed intatta come prima e potranno tornare a truffare chiunque.

Ma io gli ho detto in ufficio agli impiegati della polizia postale che se stavolta non verrà fatta giustizia come si deve (e non come succede normalmente che restano belli illesi e puliti come in precedenza e a loro coscienza possono decidere se restituire il denaro o essere puniti giuridicamente) inizierò anch'io a fare il Lupin!!! :asd: ora resterò a vedere l'evoluzione dei fatti con la speranza che questa legge italiana venga applicata a dovere e che punisca questa gente che non merita di esistere!che andassero a truffare i loro simili o chi già truffa legalmente qua in Italia (da buon intenditore poche parole :fiufiu:) e non la gente onesta che ha intenzione di pagare per ricevere un qualcosa come gli spetterebbe per principio. Auguro una buona giornata a tutti e state sempre allerta che i Carlo Geraci sono sempre dietro l'angolo

Edited by Sirjd
Link to comment
Share on other sites

Non sò Voi, ma oltre ai TG seguo con interesse Striscia che oltre a beccare una valanga di furbi vecchi e nuovi, coglie in flagranza anche 3 o 4 volte le stesse persone che una volta sono guaritori di malattie estreme, un'altra maghi moltiplicatori di euro, impiegati con il dono dell' ubiquità stando contemporaneamente al lavoro e a svolgere commissioni personali (che riguarda anche "onorevoli persone"). Allora uno si chiede : ma non ne usciamo più ? Io credo che se le punizioni non impauriscono i furbi queste devono essere incrementate, magari anche diventando drastiche perchè purtroppo chi è ladro, ladro resta e poco gli importa se gli mandiamo qualche accidente.

Link to comment
Share on other sites

ad un amico mio quando è andato alla Polizia Postale gli hanno chiesto :"Avete fatto la denuncia ai carabinnieri ?" Lui: " Si" Loro:" Bene allora dovete attendere il da farsi O_O" (Parlo di 4.500 € non di qualche centone)

 

Ci rendiamo conto? Già a monte non c'è la voglia ne l'intento di perder tempo alla caccia di questi personaggi

 

Ditemi voi

Link to comment
Share on other sites

considerate che (in italia) per reati che comportano una pena inferiore a 3 anni non si va in galera! se poi sono es 4 non ci si va lo stesso.... in alcuni casi piu gravi ti danno i domiciliari.... purtroppo per andare in galera tra poco neanche l'omicidio è abbastanza grave...

 

@tom

a me invece la postale una volta mi ha detto(considera che glio dato nome/cognome e indirizzo della persona, che tral'altro conoscevo): "secondo lei, per avanzare questa denuncia alla maggistratura che poi dovra spendere 500€ per lapratica (di no so cosa) che poi dovra passare..." ec.ecc. "mettiti il cuore in pace che tanto alla fine per queste sciochezze non fanno mai niente".

 

in quel momento avevo voglia di dargli una testata nei denti! comunque, mi ha praticamente detto che la denuncia una volta validata si ci puliscono il ......

Edited by ciberjack
Link to comment
Share on other sites

onestamente tom hai ragione che €4.500+ non sono briciole ma per le persone comuni come la maggiorparte di noi anche 100€ ora come ora bruciano parecchio, e nel mio caso comunque erano circa 500€ al dila dei soldi che sono la cosa che brucia, c'e anche la beffa primo della polizia che se ne infischia e secondo il malvivente impunito

Link to comment
Share on other sites

ciao Andrea691, mi spiace che hai avuto a che fare con questo depravato della truffa (dico depravato perchè oltre a rifilarmi la truffa ha anche speso 12,90 euro di pacco per spedire tanti forati e scartoffie varie...mi ha chiamato anche più volte a telefono raccontandomi aneddoti della sua vita e addirittura togliendomi qualche euro sul totale per offrire un caffè a me e la mia compagna!dopo tale accaduto oserei definirlo truffatore psicopatico perchè si diverte anche beffare oltre che a rifilare la fregatura...cose dell'altro mondo...

In ogni modo vai diretto al reparto più vicino di polizia delle poste e delle comunicazioni nella tua città li potrai esporgere denuncia se ti occorre qualche dato o altro contattami in pvt che ne discutiamo

 

 

 

 

caro nikolaj ti do più che ragione sul fatto che le truffe online sono sempre dietro l'angolo ma volevo precisare una cosa : quando si ha la sfortuna di beccare questi tizi è inutile farsi inviare la carta d'identità o anche chiedere se si può pagare tramite bonifico bancario sai perchè?per il semplice fatto che in ogni caso se dall'altro lato del pc c'è un malintenzionato ti trufferà con qualsiasi mezzo possibile!anche il bonifico una volta contabilizzato non lo si può più revocare. Ad esempio tale Fabio Malvassori è provvisto di una genius card che sicuramente è la solita prepagata bancaria che funge anche da conto corrente. Una volta inviato il bonifico tramite una banca unicredit la somma gli viene contabilizzata in un batter d'occhio (cosa che induce a fare questo gran figlio di una buona donna). Ecco la citazione dal sito unicredit:

 

La Genius Card Web si ricarica tramite bonifico. Pertanto i tempi di attesa per l'accredito di un bonifico variano a seconda della Banca dalla quale il bonifico viene disposto:

Per bonifici da UniCredit Banca, UniCredit Banca di Roma e Banco di Sicilia l'accredito è immediato

Grazie,sono andato a denunciare,se hai informazioni più approfondite ci possiamo sentire in privato grazie !

Link to comment
Share on other sites

metto il thread in evidenza, non li unisco per mantenere l'ordine storico dei due thread.

 

INVITO A COMMENTARE, D'ORA IN POI, A QUESTO INDIRIZZO:

 

http://www.xtremehardware.com/forum/f25/ancora_carlo_geraci_il_truffatore-19196/

 

 

 

Nel pieno rispetto delle vostre sottoscrizioni e delle notifiche email. Verranno appaiati due thread, per poi essere dirottati in uno solo, al fine di rendere tutto più fruibile e meno dispersivo. Grazie per la collaborazione

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

anche io sono stato truffato da Fabio Malvassori (via email si firmava invece Fabio Maccano) per 400 Euro di una scheda video GTX 680. La persona al tel. cell. era anche ben informata della merce che diceva di vendere.

Ho denunciato anche io ma sembra che la polizia non faccia molto (o meglio le leggi italiane lasciano impuniti i delinquenti riconosciuti). Se potessi rigirare anche a me (in privato) maggiori informazioni su questo delinquente te ne sarei grato

Link to comment
Share on other sites

Io sono stato truffato oggi dal buon Geraci aka Antonino Versaci... 200 cucuzze andate...

Maledetta fretta...

Vi segnalo gli annunci:

Pc completo di monitor intel i7 a Messina - eBay Annunci

4 hard disk SCSI + controller pci a Messina - eBay Annunci

 

Non abbiate MAI fretta di concludere un super affare, e pretendete sempre Paypal, non siate stupidi come ho fatto io....

Ora penso se sporgere o meno denuncia...

 

Ragazzi, ATTENZIONE SEMPRE!

Link to comment
Share on other sites

Io sono stato truffato oggi dal buon Geraci aka Antonino Versaci... 200 cucuzze andate...

Maledetta fretta...

Vi segnalo gli annunci:

Pc completo di monitor intel i7 a Messina - eBay Annunci

4 hard disk SCSI + controller pci a Messina - eBay Annunci

 

Non abbiate MAI fretta di concludere un super affare, e pretendete sempre Paypal, non siate stupidi come ho fatto io....

Ora penso se sporgere o meno denuncia...

 

Ragazzi, ATTENZIONE SEMPRE!

 

mi spiace :(

 

 

Geraci, per gente come te rimetterei in piedi le torture della santa inquisizione.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...