Jump to content

Banchetto di prova


valego

Recommended Posts

Ciao, è da un po' di tempo che mi balla in testa l'idea di costruirmi un banchetto di prova, solo che non l'ho mai fatto e visto che qualcuno nel forum lo ha, vedi principino :fiufiu: ho aperto questa discussione per avere qualche consiglio utile ;)

 

Ciao

Valerio

Link to comment
Share on other sites



Allora l'idea è di prendere due pezzi di legno poco più grandi di una scheda madre e di metterli uno sopra l'altro. Al piano superiore ci metterei la mobo, a quello sotto i drive ottici, hard disk, floppy e alimentatore. Ovviamente non è una mia idea ma è qualcosa che ho visto in qualche foto in rete :asd:

 

Ora il problema più grande è, come fare i fori per mettere i distanziali dove poi ci andra montata la scheda madre, o meglio come fare i fori non è un problema, il vero problema è rispettare tutte le misure tra un foro e l'altro.

Voi che avete già un banchetto di prova come avete fatto a ricavare tali misure?

 

Ciao

Valerio

Link to comment
Share on other sites

allora:

predni una matita basta che si legga sul lego, prendi una riga da 80 e tracci le diagonali del banchetto...(supponiamo un 50*35)

 

una volta fatte le diagonali, ti sporgi internamente di 4cm e fai un bel puntone con la matita

 

 

 

prendi il trapano cn l'oggetto x fare i buchi di un certo diametro e inizi a forare dai 4 puntozzi sul legno

nn serve farlo x 2 volte, i 2 pezzi di legno li metti uno sopra l'altro ;)

 

 

viene da favola..

 

altra cosa, dopo averlo montato copri il "buco" del foro cn uno scotch isolante ;)

Link to comment
Share on other sites

Ma bCyclon quello che mi hai detto tu posso farlo per mettere i supporti del piano superiore, che ho gia una mezza idea su come farlo :)

 

Ma io intendevo i buchi della scheda madre, come quelli sulla parete dei case per intenderci ;)

 

Ciao

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Ma bCyclon quello che mi hai detto tu posso farlo per mettere i supporti del piano superiore, che ho gia una mezza idea su come farlo :)

 

Ma io intendevo i buchi della scheda madre, come quelli sulla parete dei case per intenderci ;)

 

Ciao

Valerio

ma guarda che la mobo và appoggiata, nn agganciata ;)

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo il legno che volevo usare l'ha già preso mio padre :mad: quindi ora devo recuperarne un'altro.

 

Intanto vi allego le foto di quello che sto usando attualmente :fiufiu:

 

img0719nt9.th.jpg

 

img0720hb6.th.jpg

 

Come vedi Meg quello delle scatole delle mobo è un sistema molto diffuso :asd:

 

Ciao

Valerio

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Edit...

 

tu a che punto sei con la costruzione del tuo banchetto?

 

Marco

 

Al momento sono fermissimo :fiufiu: quando avevo il tempo di costruirlo e sono andato per prendere i pezzi di legno il negozio era chiuso per ferie :azz: appena trovo un poco di tempo lo faccio.

 

 

Quello di coolaler fa paura :D veramente bello!!!

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Dopo un po' di tempo sono riuscito a fare qualcosa :D

 

Per i piani del banchetto alla fine mi sono arrangiato con 2 pezzi di legno trovati in cantina, alla fine per non fare troppi tagli ho deciso di lasciarli un po' grandi per non modificarli troppo 50x40

 

img0741gd7.jpg

 

Quindi sono andato in ferramenta a prendere 2 barre filettate e 8 bulloni a testa

cieca e 8 normali

 

img0743uj7.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...