Jump to content

Menu access point


ghisirds

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Un mio amico nel proprio negozio, usa per collegarsi a internet la Vodafone Station alla quale ha collegato via cavo un Access Point Linksyx WAP54G perché gli serviva maggiore potenza Wireless.

Il segnale Wireless del router Vodafone è stato disattivato tramite l’apposito pulsante e tutto funziona, ma il problema è che la rete wireless non è protetta: dovrei quindi entrare nel menu del Linksyx per inserirvi una password, ma non so come fare.

Ho già provato scrivendo sul browser l’indirizzo del gateway (che mi pare fosse il 192.168.1.1); poi ho provato anche altri indirizzi del tipo 192.168.1.245 - 192.168.0.1 e 192.168.0.245 ma l’unico risultato è stato quello di entrare nel router Vodafone.

Come si fa quindi ad entrare nel menu dell’Access Point per criptare il segnale wireless?

Grazie e saluti

 

__________________

Mai visto oggettistica da regalo così? (regalos de empresa in spagnolo), esperienze sorafenib, creazione sito web

Link to comment
Share on other sites



non sto a spiegare ciò che è accaduto o le motivazioni per cui avrei optato per una strada diversa, perchè magari non interessa molto: passiamo subito alla soluzione.

 

* stacca il cavo di rete dall'AP Linksys

* spegni (lascia passare almeno una trentina di secondi) e subito dopo riaccendi l'AP

* stacca (dal lato Vodafone Station) il cavo che la collega al pc e collegalo direttamente alla porta Ethernet dell'AP Linksys

* tramite il browser del pc ripeti il tentativo di connessione all'IP 192.168.1.1 (dovrebbe essere l'IP di default del Linksys, quando non viene collegato ad un dispositivo con DHCP Server abilitato, come la Vodafone Station): scegli il tipo (almeno WPA-TKIP) e la frase della chiave crittografica da inserire

* salva le modifiche (di solito comporta la ripartenza dell'AP)

* ricollega i cavi esattamente come erano in partenza

 

Dovrebbe funzionare :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...