Jump to content

Vista si mette alla prova e viene "bucato"


dj883u2

Recommended Posts

Microsoft voleva mettersi alla prova e soprattutto mettere alla prova Windows Vista. Per questo si è presentata alla conferenza Blackhat 2006 di Las Vegas e ha dato in pasto la Beta a 3000 hacker ed esperti di sicurezza sollecitandoli a ricercare bug di nel sistema operativo.

 

Sebbene questa possa sembrare una mossa volta a "scaricare" un po' di lavoro di ricerca falle sugli appassionati, l'idea non è del tutto spregevole. Come rendere un sistema più sicuro se non dandolo in mano a gente che non vede l'ora di bucarlo?

 

Vista integra novità come la User Account Control, BitLocker e varie tecnologie di sicurezza. Come sarà andata a finire? Vista avrà alzato gli scudi?

 

Purtroppo no, o meglio, non del tutto!

 

Joanna Rutkowska è infatti riuscito a bucare il sistema e addirittura installare il rootkit Blue Pill. Tuttavia, come dimostra questa notizia, nessun dispositivo e nessun software sembra a prova di bomba e la mossa di Microsoft è senz'altro meritevole di un applauso, perchè non è da tutti mettersi alla prova con il meglio del panorama hacker internazionale.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...