Jump to content

Problema: il pc si RIAVVIA mentre gioco


MatteuZ

Recommended Posts

  • Replies 102
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma non è la GPU il mio problema... quela ha temperature ottime, è uno degli altri chip! Comunque oggi la XFX mi ha risposto e hanno detto che rimuovendo il dissipatore decade la garanzia :(

uhm e se non funzionasse bene il sensore di temperatura? hai provato a sentire la scheda con il dito? scotta?

Link to comment
Share on other sites

........

 

PS: appena presa la VGA per sbaglio ho rotto e buttato l'incarto quello che dovrebbe proteggere il componente dalle scariche elettrostatiche... non dovrebbero farmi problemi no? basta che c'è la scatola originale e la fattura d'acquisto (anche se non è intestata a me)...

 

 

non è così, purtroppo.

La confezione deve comprendere anche la busta antistatica in polietilene, pena la decadenza della garanzia.

La scatola di cartone non basta a proteggere dalle cariche elettrostatiche, e la mancanza della busta antistatica, in teoria, potrebbe provocare durante il trasporto un danno imprevedibile alla periferica, a monte di quello originario, ed imputabile esclusivamente alla negligenza del possessore.

 

Ti consiglio di prenderne una qualsiasi altra, e spedire la sk video correttamente imbustata all'interno del proprio scatolo ;)

Link to comment
Share on other sites

non è così, purtroppo.

La confezione deve comprendere anche la busta antistatica in polietilene, pena la decadenza della garanzia.

La scatola di cartone non basta a proteggere dalle cariche elettrostatiche, e la mancanza della busta antistatica, in teoria, potrebbe provocare durante il trasporto un danno imprevedibile alla periferica, a monte di quello originario, ed imputabile esclusivamente alla negligenza del possessore.

 

Ti consiglio di prenderne una qualsiasi altra, e spedire la sk video correttamente imbustata all'interno del proprio scatolo ;)

 

Va bene anche quella della scheda madre anche se marchiata ASUS?

Link to comment
Share on other sites

ma non è la GPU il mio problema... quela ha temperature ottime, è uno degli altri chip! Comunque oggi la XFX mi ha risposto e hanno detto che rimuovendo il dissipatore decade la garanzia :(

Ascolta, fai questa prova. Smonta il dissipatore della scheda video e cambia pasta e rimonta il tutto.

La garanzia decade dal momento che rimandi al produttore la scheda video senza il suo dissipatore originale montato. Non farti problemi.Personalmente ho sempre cambiato dissipatore sulla Gpu e anche in caso di rma, una volta rimontato il suo originale non se ne sono mai accorti.O0

Vai tranquillo.:)

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che da quanto ho intravisto al posto della pasta termica utilizzano gli adesivi, quindi ho paura che se ne accorgano se vado a metterci la pasta termica!

Ma va, ti ripeto, le schede video che ho rimandato in rma avevano la pasta termica sostituita sulla Gpu e mai nessun problema, me le hanno sostituite al volo senza far resistenza.:)

Link to comment
Share on other sites

Ah e rimuovendo il dissipatore ho notato che la scheda è diversa da quella che vedo in QUESTA FOTO, infatti sulla mia ci sono molti meno condensatori (credo che si chiamino così quei cilindretti in 2 file sulla destra...) e non penso sia normale...

 

... cosa ti ha impedito di fare uno foto, anche col telefonino, e postarla?

Link to comment
Share on other sites

me la sto controllando molto attentamente, anche se non sembrerebbero esserci indizi di surriscaldamento su alcuno dei componenti ;)

 

Memorie Hynix anziché Samsung, numero e qualità degli altri componenti, certo che una cosa è lampante:

XFX è andata davvero al risparmio rispetto al corrispettivo esemplare di 9800+ di Asus :asd:

Link to comment
Share on other sites

lasciando perdere la differenza tra il numero e la qualità dei condensatori, i diciamo non eccelsi moduli di memoria, la cosa che appare davvero al limite dello scandaloso, è quell'unico sconosciuto regolatore di tensione PWM digitale contro i due ottimi Delta di Asus .......

 

mah :muro:

Link to comment
Share on other sites

beh, anche se una scheda non è propriamente costruita con i cosiddetti .... non dovrebbe provocare quei reset (resto comunque ancora dell'idea che il problema sia causato da altro) ;)

 

A prescindere da tutto il resto, nel pcb e nei componenti (discreti e non), non ho potuto riscontrare la minima traccia di surriscaldamento :)

Link to comment
Share on other sites

beh, anche se una scheda non è propriamente costruita con i cosiddetti .... non dovrebbe provocare quei reset (resto comunque ancora dell'idea che il problema sia causato da altro) ;)

 

A prescindere da tutto il resto, nel pcb e nei componenti (discreti e non), non ho potuto riscontrare la minima traccia di surriscaldamento :)

 

E allora a questo punto inizierei a pensar male della Motherboard! :muro:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...