Jump to content

ram per toshiba a200


antoniokakà

Recommended Posts

Salve

sono un nuovo iscritto con poca esperienza su hardware

ho un nootebook toshiba a200 e vorrei raddoppiare la ram passando da 2 a 4gb dato che vista mi impalla il computer...

Ho controllato e le mie slot sono occupate da 2 ram samsung da 1gb ddr2 667...

Cosa scelgo? Quale marca? Che frequenza (667 o 800) ????

Costo??

Dato che sono confuso aspetto vostri consigli....

A presto antonio

Link to comment
Share on other sites



se vuoi davvero velocizzare il pc togli vista e metti win XP..

altrimenti puoi raddoppiare la ram, vendi la tua e prenditi 4gb di sodimm ddrII 800 (667 se il tuo portatile non supporta gli 800 di frequenza...)

 

per quello che riguarda la marca, sulle sodimm nn ha molta importanza, vai di jkingston o corsair e sec me nn sbagli...

 

;)

 

se hai altri dubbi chiedi pure!

Link to comment
Share on other sites

teoricamente se prendi delle 800, nel peggiore dei casi ti funzioneranno a 667...la frequenza a cui potranno funzionare dipende dal tuo portatile

c'è una remota possibilità di incompatibilità ma penso che se vai su marche tipo samsung o kingston non avrai problemi...sia che siano 667 che 800

 

sappi che comunque il quantitativo massimo di ram che puoi vedere con un sistema operativo a 32 bit sia, xp che vista, è di 3,2GB

quindi se ne metti 4 ne vedrai cmq 3GB...se consideri che con 2GB xp gira, non bene, ma di più....sei sicuro di volerle comprare ancora le ram? Tanto alla fine l'unica utilità (o meglio costrizione di vista) sono le DX10 che non ci sono su xp ...ma non credo che la tua esigenza principale sia di giocare in dx10...

 

A te la scelta :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...